Quello che è successo a Montefano con l’esonero di mister Manisera, non è usuale per la società del presidente stefano Bonacci.

Negli archivi del club dal 2003 (20 anni di calcio) la società ha esonerato solo due tecnici:

infatti Il Montefano Calcio ha scelto Peppino Amadio come nuovo allenatore della prima squadra fino a fine stagione, dopo l’esonero di mister Manisera. La società ha quindi un nuovo timoniere, una decisione che non è comune per il club del presidente Stefano Bonacci, dato che bisogna risalire a molti anni fa per trovare un esonero da parte del club. Mister Appignanesi nella stagione 2007/2008 in Promozione. Poi la stagione successiva con l’esonero di mister Esposto. Dopo quindici stagioni senza esonero, il presidente Bonacci ha atteso quasi 48 ore, prima di chiamare un nuovo tecnico.

Il nome scelto è quello di Peppino Amadio che porta in dote un’importante esperienza professionale. Dal 2009 al 2016 ha guidato il San Marco Servigliano, portandolo dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza, il massimo campionato regionale. Successivamente, dal 2020 al 2024, è stato alla guida dell’Atletico Azzurra Colli, con cui ha raggiunto i play-off nel 2022. Nel mezzo, ha vissuto un’esperienza con la Maceratese nella

Il primo allenamento si è svolto al Comunale dell’Immacolata con tutto lo staff tecnico viola e la rosa al completo tranne Vittorio Guzzini che aveva aveva lasciato il gruppo la scorsa settimana per evidenti divergenze con l’ex tecnico.

Secondo fonti ben informate, il ragazzo con il cambio del tecnico potrebbe tornare in rosa anche se le voci di mercato lo danno in partenza.

Intanto la testa del gruppo va subito a domenica prossima quando la squadra farà visita al Chiesanuova, momentaneamente in testa al gruppo dopo il congelamento del risultato del derby di Tolentino contro la Maceratese. (nuova classifica CLASSIFICA ECCELLENZA )

Il debutto sul campo della capolista Chiesanuova, diventa un test importante per il nuovo corso del Montefano in Eccellenza.

Per chiudere la a società ha accolto mister Amadio nella famiglia viola, confidando nelle sue doti di grande condottiero.