Finisce a reti bianche la sfida tra il Castelfidardo e il Roma City, con un punto che muove un po’ la classifica dei fidardensi e tiene a distanza i laziali. Un pareggio conseguito contro una compagine di livello, al cospetto della classifica, con i fisarmonicisti che fanno un altro passettino verso la salvezza.  Al “Mancini” mister Marco Giuliodori si affida in attacco al duo Nanapere-Caprari, risponde la squadra di Boccolini con Costa e Meola, alla ricerca di punti salvezza.

Fase di studio nei primi minuti con le due compagini che non vogliono correre rischi: il Castelfidardo è più intraprendente con Baldini e Miotto, ma senza creare veri pericoli. Al 22′ è Cotugno a rendersi pericoloso con un tiro a giro ma trovo ben piazzata la difesa laziale. Il primo tiro ospite arriva al 24′ da un calcio di punizione di Icardi dalla lunga distanza, la sfera finisce alta. I primi 45 minuti si concludono a reti bianchi, con i padroni di casa in totale gestione del match senza però creare veri pericoli per la porta di Salvati.

All’alba della seconda frazione è Caprari da buona posizione a sfiorare il palo anche grazie ad una deviazione difensiva: nell’angolo successivo è Vecchio ad anticipare tutti ma la sfera finisce a lato. Mister Boccolini mette forze fresche in attacco con Omohonria ma è ancora il Castelfidardo al 59′ a farsi vedere con Cotugno, il suo tiro dalla lunga distanza non impensierisce Salvati. Al 66′ bell’azione tutta di prima della squadra di mister Giuliodori, con Morganti che da buona posizione tira alto. La prima vera azione degli ospiti arriva al 68′ con Icardi, insidioso il suo sinistro con Elezaj pronto a deviare in angolo. Serie di sostituzioni per entrambe le squadre, con Boccolini che tenta il tutto per tutto: all’86’ è Ofama che si libera dentro l’area di rigore, tiro centrale e parata in due tempi di Elezaj. Al 92′ clamorosa occasione per Nanapere, si libera di due difensori ma sul più bello si fa anticipare davanti alla porta.

“C’è un po’ di rammarico perché potevamo cogliere i tre punti che ci avrebbero messo in una condizione classica favorevole – afferma mister Giuliodori – Non ci siamo usciti e di fronte abbiamo trovato un’ottima squadra e dal campo nostro siamo stati meno pimpanti delle altre volte. Però direi che la squadra in campo si è comportata bene, non giocando benissimo però soprattutto nel finale di partita abbiamo creato un paio di situazioni d’occasioni importanti. C’è anche da dire che il nostro portiere ha fatto un’ottima parata su un tiro di loro, perciò ripeto, ci prendiamo questo punto e mettiamo un po’ di fieno in cascina in vista della trasferta di Avezzano”.

CASTELFIDARDO-ROMA CITY 0-0

CASTELFIDARDO: Elezaj, Morganti, Fabbri, Gambini, Imbriola, Vecchio, Baldini, Miotto (39′ st Carano), Caprari (32′ st Ausili), Cotugno (18′ st Madonna), Nanapere. All. Giuliodori

ROMA CITY: Salvati, Alari, Trasciani, Marchi, Spina, Bonello (39′ st Ofoma), Battistoni (25′ st Hernandez), Gelonese, Meola (15′ st Giorgini), Icardi, Costa (10′ st Omohonria). All. Boccolini

Arbitro: Sarcina di Barletta

Note: Ammoniti Costa, Gelonese

pre gara

Il Castelfidardo all’esame Roma City. Domenica 13 aprile, alle ore 15:00 al Mancini di
Castelfidardo, i biancoverdi ricevono la visita dei capitolini. Un match importante in chiave
salvezza, con i ragazzi di mister Marco Giuliodori che cercano di mettere in cascina altri punti
preziosi per riuscire a raggiungere la permanenza nella categoria. L’avversario di turno può contare
comunque su un organico di livello, anche se finora non è stato in grado di esprimere il proprio
potenziale: tuttavia i fisarmonicisti arrivano a questa sfida con una serie di risultati positivi e c’è
voglia di continuare su questo trend per chiudere nel migliore dei modi la stagione.
“Affronteremo una squadra affamata di punti – afferma Orion Elezaj – visto che il Roma City si
trova in una posizione scomoda di classifica, anche se può contare un organico di livello. Finora la
squadra non è riuscita a rendere al massimo, ma dal canto nostro vogliamo ottenere altri punti
preziosi per riuscire ad arrivare quanto prima alla salvezza. Nell’ultima gara di Fossombrone
abbiamo colto un pari su un campo difficile e cercheremo domenica di confermarci.”

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio