Pievebovigliana riparte dalla linea giovane, quella che negli ultimi anni ha dato buoni frutti e contribuito a consolidare un’identità chiara, fatta di entusiasmo e valori. Il presidente Mario Casavecchia, dopo aver tirato le somme della stagione appena conclusa, è pronto a rimettersi in gioco con rinnovata energia, confermando gli obiettivi di sempre: crescere divertendosi.

“Linea giovane e divertimento puro, come solo il calcio sa regalare – dichiara Casavecchia –. Abbiamo confermato l’intero organico della scorsa stagione, a partire da mister Fabrizio Santoni e dal suo staff tecnico. Ci saranno due nuovi innesti, ma prima voglio dare una buona notizia: Alessandro Salvetti, arrivato a stagione in corso e costretto a fermarsi per infortunio, sarà dei nostri fin dal primo giorno di preparazione. È diventato una figura centrale per la squadra, non solo per le sue qualità, ma anche per l’attaccamento straordinario alla società.”

Le novità sono Andrea Moriconi e Stefano Cesari, due profili di esperienza e qualità che, nella scorsa stagione a Camerino, hanno dimostrato il loro valore ogni volta che sono stati chiamati in causa.

Moriconi darà solidità al centrocampo, mentre Cesari è l’attaccante giusto per scardinare le difese avversarie. Sono due giocatori che aggiungono spessore e daranno un contributo importante alla crescita del gruppo.”

Ma ciò che da sempre contraddistingue la squadra di Pievebovigliana è l’atmosfera unica che si respira anche al di fuori del rettangolo di gioco.

“È la nostra missione – continua il presidente –. Stare bene insieme, creare legami veri. Voglio ringraziare Carlo Croia, che da anni è parte dello staff tecnico e che ha allestito nei locali dei vecchi spogliatoi delle stanze attrezzate con maxischermo, dove ci ritroviamo per vedere le partite e gustare le prelibatezze che solo lui, da grande chef, sa preparare con passione. Lo sport, e il calcio in particolare, sanno generare una forza positiva straordinaria.”

n