Dopo la stagione vincente con il Camerino calcio di mister Giacometti, Samuele Santamarianova è in uscita dal Camerino calcio.
“È stato un anno bellissimo e la vittoria del campionato ha trasmesso alla squadra, me compreso, emozioni uniche e irripetibili.
Ringrazio il club Camerte, il presidente Falzetti e tutto lo staff per la grande organizzazione, degna di categorie superiori.
Ho imparato tanto, ora però sento il bisogno di rimettermi in gioco altrove con nuovi stimoli.
A Camerino mi sono trovato bene sia per l’ambiente, inclusi compagni e il mister Giacometti che conoscevo molto bene, apprezzandone le qualità tecniche e morali.
Come molti sapranno ho giocato anche tra i professionisti esordendo in Serie C con il Matelica, da under a Fabriano e a Sassoferrato in Eccellenza.”
Ora dove andrai o dove ti piacerebbe giocare?
“Ancora non lo so, però posso dire di aver iniziato a giocare da terzino destro a Sassoferrato per poi mantenere il ruolo, tornando all’occorrenza nel mio ruolo originale di centrocampista, ma vista la capacità che ho di calciare sia con il destro che con il sinistro, posso essere utilizzato in svariate zone del campo”.
