Due figure importanti per il Matelica calcio che si assicura l’esperienza di Cristian Appolloni e andrà a ricoprire il ruolo di nuovo Segretario.

Un altro tassello sul piano tecnico e organizzativo è mister Emanuele Gambucci entra a far parte della società biancorossa come Responsabile del Settore Agonistico e tecnico dell’Under 17.

Ecco come sono stati accolti in società:

Il Matelica Calcio dà il benvenuto a Cristian Appolloni, nuovo Segretario della società, figura di riferimento per l’area gestionale.

Con alle spalle 12 anni di esperienza al Sassoferrato Genga, dove ha ricoperto ruoli chiave come Segretario, DS, Responsabile del Settore Giovanile e Direttore Generale, arriva in biancorosso per dare continuità al percorso di crescita strutturale del club.

⚽️ “Dopo 12 anni consecutivi al Sassoferrato Genga, in cui ho ricoperto diversi incarichi come Segretario, Direttore Sportivo, Responsabile Settore Giovanile e Direttore Generale, avevo deciso da tempo che la stagione appena conclusasi sarebbe stata l’ultima con i colori bianco azzurri, visto che avevo voglia di mettermi in gioco in un’altra realtà.

Quando la Presidentessa mi ha contattato per prospettarmi questo incarico, quindi, non ho avuto esitazioni ad accettare, vista l’importanza e il blasone di una piazza storica come Matelica.

Cercherò di portare le mie conoscenze e l’esperienza che ho alle spalle per ottimizzare la gestione societaria, visto che oggigiorno una società sportiva va gestita come un’azienda.”

EMANUELE GAMBUCCI – RESPONSABILE SETTORE AGONISTICO & ALLENATORE UNDER 17

Settore tecnico e organizzativo: Emanuele Gambucci entra a far parte della società biancorossa come Responsabile del Settore Agonistico e tecnico dell’Under 17.

Professionista con una formazione internazionale e una lunga esperienza nei settori giovanili d’élite, Gambucci è attualmente parte dello staff nazionale permanente di Valencia CF Italy e Malta.

⚽️ “Sono felice ed orgoglioso di far parte del Matelica Calcio che, oltre ad essere una delle società più quotate del panorama calcistico marchigiano, mi ha messo al centro di un progetto stimolante ed ambizioso. Devo ringraziare la società, la Presidente e il direttore generale, per la fiducia che da subito mi hanno dimostrato e con i quali mi sono trovato in perfetta sintonia.

Metterò a disposizione del Matelica tutta la mia esperienza, e non vedo l’ora di iniziare la stagione, anche se per me è già iniziata, poiché, con la società, siamo già a lavoro per prepararla al meglio.”

Una figura di spicco per accompagnare la crescita del vivaio biancorosso.

FRANCESCO GAMBUCCI – RESPONSABILE SCUOLA CALCIO & ALLENATORE UNDER 15

Nuovo ingresso per il Matelica Calcio: Francesco Gambucci sarà il Responsabile della Scuola Calcio e allenerà il gruppo Under 15.

Con oltre dieci anni di esperienza tra scuola calcio, settori giovanili e squadre Under 19, ha lavorato in realtà di primo piano come la Vigor Perconti e da sette anni collabora con Valencia CF Italy, dove ha ottenuto un importante riconoscimento direttamente a Paterna, nella sede del club spagnolo.

⚽️ “Sono felice ed orgoglioso di far parte del Matelica. È una società storica che ha voglia di raggiungere traguardi importanti. Sono rimasto colpito dall’entusiasmo e dalla volontà di costruire una realtà improntata sulla professionalità, la competenza e la valorizzazione degli atleti.

Vorrei cercare di mettere a disposizione dei ragazzi e della società le esperienze che mi hanno formato e mi hanno portato a lavorare per il Valencia CF. Da diversi anni applico la loro mentalità, la loro metodologia di lavoro e i miglioramenti riscontrati sono stati evidenti. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me e sono già al lavoro per la prossima stagione sportiva.”

Competenza, metodo e passione al servizio del vivaio biancorosso.