Da tre anni è protagonista a livello nazionale, indossando maglie di squadre professionistiche e facendo parlare di sé per talento e personalità in campo.

Parliamo di Gabriele Amore, classe 2009, cresciuto a Castelraimondo nel vivaio della 2C, dove ha disputato il campionato Giovanissimi Cadetti mettendo a segno 35 reti nel ruolo di mediano e con la fascia di capitano al braccio.

Un talento che non è passato inosservato: numerosi club lo hanno seguito da vicino e corteggiato a lungo. Perugia, Ancona e Pescara si sono contese le sue prestazioni nella stagione 2023/2024, ma Gabriele ha scelto l’Ancona, dove ha giocato il campionato nazionale Under 15. Qui ha realizzato 4 gol, un bottino importante per un calciatore che agisce davanti alla difesa.

La sua annata è stata impreziosita anche dalla convocazione a Coverciano con la Rappresentativa Nazionale Under 15, confermata poi anche per la stagione successiva.

Nel campionato seguente si fanno avanti altre società professionistiche, tra cui Ternana, Ascoli e Gubbio. Amore sceglie il Gubbio, dove, pur giocando sotto età inizialmente disputa il campionato Under 17, poi passa all’under 16, mettendo a segno altri 4 gol nel suo ruolo di play davanti alla retroguardia.

Determinato a confrontarsi con avversari più grandi e stimolato dall’interesse di club come il Bologna (con cui ha svolto un provino), Gabriele ha deciso di restare al Gubbio per affrontare una nuova stagione nei campionati nazionali Under 17.

A soli 16 anni, Amore ha già collezionato esperienze di rilievo, unendo talento, sacrificio e passione. Un nome da seguire con attenzione, perché il suo percorso sembra appena iniziato.

Nella foto sotto a sinistra Gabriele è con la maglia della Folgore Castelraimondo a 5 anni. A destra con la maglia dell’Ancona a 13 anni.