Sono molti i movimenti dei giocatori che cambiano casacca in queste ore, a pochi giorni dall’apertura ufficiale del calcio mercato, che scendono o salgono di categoria. Dall’Eccellenza per il momento scendo in Promozione Iori ex attaccante del Tolentino e Russo ex centrocampista del Chiesanuova
Il Camerino calcio ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Mauro Iori, che entra ufficialmente a far parte della squadra bianco/rossa di mister Gianluca Giacometti.
Per Iori è un ritorno dopo qualche anno dopo aver disputato in Promozione con i camerti un paio di stagioni con in panchina mister Santoni.

Cresciuto nel settore giovanile del Tolentino, con cui ha successivamente esordito in prima squadra, ha vissuto due tappe fondamentali della sua carriera proprio a Camerino nelle stagioni 2017/18 e 2018/19.
In seguito ha indossato le maglie di Potenza Picena, Atletico Ascoli, Sangiustese, Jesina , Matelica, con cui ha conquistato il campionato di Promozione ed infine Tolentino fino a domenica scorsa.
Novità di mercato anche a San Severino Marche dove la Settempeda si è assicurata le prestazioni di un nuovo centrocampista:
La “volata” per accaparrarsi Vincenzo Russo ha visto imporsi la Settempeda che l’ha così spuntata sulle tantissime società(Eccellenza e Promozione) che si sono mosse in questi giorni sul centrocampista di origini napoletane che da qualche giorno era divenuto libero, e quindi appetibile, dopo essersi svincolato dal Chiesanuova, società in cui aveva militato nelle ultime due stagioni.

Colpo da novanta, dunque, per i biancorossi che portano a casa il classe 94’ che per il campionato di Promozione rappresenta un elemento di valore assoluto e che è in grado di cambiare gli equilibri e dare una marcia in più alla propria squadra.
Personalità, esperienza, tecnica, leadership: queste le principali peculiarità di cui dispone Russo peraltro già evidenziate nel corso della propria carriera sviluppatasi soprattutto al Casette Verdini, l’ex squadra che il centrocampista potrebbe ritrovarsi da avversaria sabato prossimo al Soverchia nel pomeriggio che potrebbe segnare l’esordio di Vincenzo con la nuova maglia.
Un grande colpo, dunque, quello piazzato dalla dirigenza settempedana che mette in organico un giocatore(mezzala ma anche doti da “regista”)di primo livello e consegna a mister Pierantoni una nuova validissima pedina da inserire nello scacchiere di centrocampo dove ora ci sarà più possibilità di scelta e saranno maggiori le rotazioni in un reparto molto importante per la squadra.
