Allo Stadio “Livio Luzi”, Atletico Azzurra Colli e Camerino si affrontano per la tredicesima giornata del campionato di Promozione Marche girone B.
Al 4’ si fanno avanti i rossoazzurri con Valentini, che dalla distanza lascia partire un mancino bloccato senza problemi da Bartolini.
Pochi minuti dopo è Pampano a rendersi pericoloso con un’incursione sulla sinistra: salta il difensore e conclude, ma la deviazione manda il pallone a pochi centimetri dal palo.
Al 26’ grande occasione per i padroni di casa: Staffolani, su punizione, pennella un cross perfetto per Cicci che, di testa e da buona posizione, non riesce a inquadrare la porta.
Poco prima dell’intervallo altra chance per gli ospiti, con Gabrielli che da dentro l’area calcia a lato.
Al 4’ della ripresa si sblocca la partita: Valentini si accentra e dal limite fa partire un mancino che fulmina Bartolini.
Al 25’ splendida azione dei rossoazzurri con uno scambio rapido tra Valentini e Pampano: quest’ultimo però non riesce a finalizzare, calciando addosso al portiere.
Al 35’ è il Camerino a sfiorare il pareggio: Jacchetta serve al centro Maccioni, che prova a sorprendere Filiaci con il destro, ma il portiere compie una grande parata.
Al 43’ altra occasione per i biancorossi, ancora con Jacchetta, il cui mancino impensierisce Filiaci senza però superarlo.
Nei sei minuti di recupero non accade più nulla di rilevante: il Colli porta così a casa l’ottava vittoria in campionato.
Per i ducali una sconfitta che fa allontanare il treno dei Play Off
(gli Highlights del match Camerino – Azzurra Colli)
TABELLINO
AZZURRA COLLI: Filiaci; Sabatini, Acciarri, Ciotti, Gabrielli, Felicetti, Cardinali (25’st Angelini), D’Amicis, Esposito, Valentini (32’st Salvucci), Pampano (42’st Contartese).
A disposizione: Sperantini, Natalini, Ojo, Spadoni, Bocci, Spadoni, Filipponi.
Allenatore: Sante Alfonsi.

Camerino: Bartoloni, Barilaro, Di Luca, Ferretti, Corazzi; Scotini, Cicci (21′ s.t. Maccioni), Martelucci (12′ s.t. Recchioni); Staffolani (12′ s.t. Marchionni), Iori, Raponi (12′ s.t. Jachetta) A disposizione: Petrelli, Carnevali, Raffaelli, Ucciero, Falzetti.
Allenatore: Gianluca Giacometti.

ARBITRO: Caporaletti di Macerata.
RETI: 4’st Valentini (A)
NOTE: Ammoniti: 33’st Ciotti, Ferretti
Recuperi: 2’pt-6’st.
