L’Osimo 2011 non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Cingolana SF, ma resta comunque a +9 dal Borghetto. Allo “Spivach” di Cingoli non ci sono reti nel match della 16^ giornata del girone B di Prima Categoria, in un match dove la squadra Manisera ha tentato di imporre il proprio gioco contro un’attendista formazione di casa, che ha disputato una grande partita in fase difensiva.

Probabilmente fatiche del recupero di mercoledì si sono fatte sentire per Marconi e compagni. Nel primo tempo, sebbene l’Osimo 2011 abbia cercato di creare qualche situazione pericolosa, non è riuscita a sfondare. La più grande occasione dei primi 45 è stata dei locali, con il tiro ravvicinato di Santamarianova bloccato prontamente da un attento Bottaluscio.

I giallorossi hanno continuato a gestire il pallone anche nella ripresa, senza riuscire a pungere. Dopo i tentativi di Marchegiani di testa e di Giulianelli a un passo dalla porta che non sono andati a buon fine, negli ultimi 10 minuti l’Osimo 2011 ha sfiorato il vantaggio due volte. All’82° viene annullato a Pasquini un gol per tocco di mano; due minuti dopo ci ha provato Ferreyra con una gran botta dal limite, ma Buriani è riuscito a parare.

L’Osimo 2011, primo con 39 punti, mantiene il +9 sul Borghetto con il terzo pareggio stagionale, dopo quelli contro Marzocca e Staffolo. Per Benedetto Bottaluscio si tratta dell’ottavo clean sheet personale restando il portiere meno battuto del girone B con 10 gol subiti in 16 partite. Nel prossimo turno, la squadra di Manisera sfiderà la Passatempese quarta al “Bernacchia” di Osimo Stazione sabato 24 gennaio alle ore 15.00.

Tabellino

CINGOLANA SF – Buriani, Carbonari M., Bracaccini G., Tittarelli N., Mendoza, Centanni, Santamarianova (67′ Squarcia M.), Rapaccini, Giulianelli (60′ Priori L.), Marchegiani G., Pesaresi (67′ Filipponi R.). All. Santini A. – A disp. Boschi, Mosca, Tiranti, Falappa, Marasca E., Gueye.

OSIMO 2011 – Bottaluscio, Gyabaa (88′ Sall Cheikh), Fabrizi Mat. (86′ Rabini), Micucci L. (70′ Pasquini), Borgese, Marconi M., Gioielli, Malaccari (55′ Masi), Ferreyra, Pincini, Storani F.. All. Manisera – A disp. Morlacco, Polverigiani, Gramazio G., Socci, Malatesta.

ARBITRO – Oussama Mirat di Macerata

NOTE – ammoniti: Mendoza (C), Giulianelli (C), Carbonari (C), Priori L. (C), Pincini (O), Ferreyra (O), Storani F. (O)

Foto di Giorgia Manisera