Calciomercato dilettanti ancora in fermento, anche se per pochi giorni (il 31 gennaio stop ai movimenti), con molte operazioni in atto e che vede protagonista anche la Settempeda che piazza un colpo importante.

Dopo la partenza di Massimo Romoli dopo poco più di un mese dal suo arrivo (in bocca a lupo per la nuova avventura al Visso), la dirigenza biancorossa ha deciso di puntellare il centrocampo e muovendosi con rapidità è riuscita a trovare un elemento decisamente importante da inserire in organico per la parte finale di campionato.

Il nuovo arrivo in casa Settempeda è il classe 96’ Alessio Bonifazi.

L’ex Aurora Treia, una volta svincolato, ha scelto di sposare il progetto biancorosso e di concludere la stagione agli ordini di mister Pierantoni. Bonifazi è giocatore di spessore, di esperienza, di personalità e molto duttile (vero jolly che può fare il trequartista, la mezzala, la seconda punta e il “regista”). Alessio vanta una lunga e importante carriera spesa in diversi club e nelle categorie più importanti del calcio marchigiano e infatti il suo curriculum lo dimostra ampiamente. Cresciuto nel settore giovanile della Maceratese, Bonifazi si impone all’attenzione tanto da essere dal Castelfidardo per disputare la serie D; nelle successive stagioni gioca in Promozione con il Montefano e poi, dopo la Prima Categoria con il Montelupone, con il Villa Musone, con la Filottranese e con la Sangiustese.

L’Eccellenza, invece, la vive con la Maceratese(un ritorno a “casa”), con il Corridonia e con il Chiesanuova, squadra dove ha fatto particolarmente bene. Ancora campionato di Promozione, invece, nell’ultimo periodo grazie all’Aurora Treia che lo sceglie per comporre una rosa di elevato valore per puntare in alto. Adesso per Bonifazi comincia una nuova avventura, quella a San Severino con la Settempeda. Alessio potrà dare una mano alla sua nuova squadra come esperienza ed offrendo più soluzioni tattiche; potrà inoltre fornire un contributo al gruppo insieme al quale cercherà di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

                                                                                                                 Roberto Pellegrino