Non si nasconde il club del Ruggero Mancini Pioraco che dopo il mercato di riparazione ha cambiato anche la guida tecnica affidando a mister Carucci la panchina dei cartai puntando sull’esperienza e sul carisma del tecnico, adatto per puntare ai playoff.

Comunicato ufficiale del club:

La SS Ruggero Mancini apre un nuovo capitolo e annuncia ufficialmente che la guida della squadra è stata affidata a Mister Fabio Carucci.

La dirigenza ha individuato nel nuovo allenatore il profilo ideale per infondere vigore al percorso sportivo e riportare totale coerenza tra la guida tecnica e la visione del club. L’arrivo di Carucci garantisce finalmente un’unità di intenti assoluta: il tecnico sposa le ambizioni della società e punta con decisione sui giocatori in rosa, convinto che la qualità del collettivo sia la chiave per

“rincorrere” i traguardi stagionali. Porta in dote carisma e chiarezza d’idee, elementi fondamentali per ricompattare l’ambiente e puntare dritti ai traguardi prefissati.

Il nuovo tecnico non ha bisogno di presentazioni, essendo un volto stimato e noto nel panorama calcistico regionale. Fabio Carucci vanta un cumculum solido, che si snoda tra successi e lunghe militanze in società del territorio:

  • Matelica: partendo dai successi con la formazione Juniores fino alla guida della prima squadra ottenendo una storica promozione dall’Eccellenza alla Serie D.
  • Sassoferrato-Genga: Breve parentesi da luglio a dicembre 2015, in Prima
    Categona
  • Folgore Castelraimondo: Una lunga e fruttuosa collaborazione di quasi sette stagioni (dal 2017), culminata con la promozione dalla Seconda alla Prima
    Categoria nel campionato 2019-2020
  • Montemilone Pollenza: Stagione 2024-2025, in Prima Categoria.
  • Cingolana: Ultima esperienza nella stagione 2025-2026, sempre in Prima categoria.


Con l’approdo di Fabio Carucci, per la SS Ruggero Mancini è già tempo di fischio d’inizio per un ‘nuovo campionato’. La società non intende solo giocarsi le proprie carte per l’obiettivo playoff in questa stagione, ma ha puntato tutto sul profilo del mister come l’uomo giusto per costruire una squadra solida e strutturata. Una mossa che anticipa i tempi e conferma la lungimiranza della visione sportiva del club, pronto a scendere in campo con basi ancora più forti nella prossima annata.