Una bella gara al comunale Giovanni Paolo II, due ottime squadre ben messe in campo dai due mister che si conoscono e si rispettano, il KSport Montecchio Gallo forte del primato in classifica entra in campo arrembante cercando subito di prevaricare il Matelica forte di un centrocampo tra i più competitivi della categoria, ma anche i biancorossi non scherzano con Veneroso e Frulla ben supportati da Aquila controbbattono colpo su colpo tutte le iniziative degli ospiti e dove non arrivano loro ci pensa Lucarini che orchestra la linea difensiva con maestria e quando serve ci pensa come ultimo baluardo il sempre più decisivo Paolo Ginestra esempio di professionalità assoluta e longevità sportiva. La cronaca, il primo tiro pericoloso è del Matelica al minuto 13′ Veneroso prepara bene il tiro che però termina alto senza dare grosse apprensioni al giovane estremo Cerretani appena maggiorenne ma tra i pali si comporta già da navigato veterano. Al minuto 34′ opera un grande intervento sul tiro di testa in tuffo dagli undici metri di bomber Iori servito con un cross teso e pericoloso ancora da Veneroso, il bomber impatta benissimo la sfera è molto angolata, ma Cerretani in spettacolare tuffo salva tutto. Il tempo si conclude con un pari giustissimo, gli ospiti arrivano in modo pericoloso fino al limite dell’area, ma poi forse per le assenze di qualche titolare importante e un pò per imprecisione e molto per la bravura di Ginestra si va negli spogliatoi sullo 0 a 0. Alla ripresa al minuto 52′ Barattini centravanti possente ospite, che fino a quel momento si era visto poco, compie un gesto tecnico notevole, aggancia in area servito benissimo dal tuttocampista Magnanelli, salta in dribbling il diretto marcatore, supera di slancio anche il bravo ed incolpevole Ginestra e deposita nel sacco festeggiando con tutta la squadra l’1 a 0. Il gol esalta gli ospiti, ma non deprime il Matelica che da grande squadra si ricompatta e cerca in tutti i modi il gol del pari, ma al minuto 80′ è ancora Ginestra con una super parata su Fiorani dai tre metri a salvare porta e risultato tenendo in vita i biancorossi.

Al minuto 83′ il giovane Amico Matelicese doc entrato sette minuti prima da sottomisura trova il gol del pari, il papà spettatore interessato esulta con tutto il comunale a margine un autentico record sportivo Amico Pietro bagna il suo primo gol in biancorosso, gol che due generazioni prima avevano festeggiato anche nonno Armando e papà Mauro nel panorama sportivo anche nazionale un record molto raro.

Al minuto 85′ Amico galvanizzato dal gol parte a percussione sulla fascia destra stile rugby ed offre un cioccolatino da scartare a Iori che di testa esalta ancora una volta il giovane Cerretani un momento dedicato veramente a tutti i giovani calciatori che riescono a distinguersi anche al cospetto dei più grandi. Al 90′ tocca a Ginestra esaltarsi ancora su Fiorani evitando il gol beffa risponde al 93′ Iori di testa imbeccato da calcio d’angolo alza di poco la mira. Alla fine lo spettacolo è in campo dove fino alla fine entrambi le contendenti cercano il gol vittoria, ma il pari è il risultato più giusto anche se chi lo raggiunge alla fine lo vede come una mezza vittoria e chi lo subisce come una mezza sconfitta.

(Le video interviste di Maurizio Fontenova)

MATELICA: Ginestra, Wahi,Zappasodi(Antonioni 70′), Aquila, Lucarini, Gabrielli, Stroppa( Amico 77′), Frulla(Bagnolo 60′(Merli 86′), Iori, Veneroso(Giovannini 60′), Strupsceki. All: Santoni

K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Pizzagalli, Baruffi ,Dominici, Nobili, Carta, Peroni, Torelli, Barattini(Gurini 70′), Magnanelli, Fiorani. All. Magi

ARBITRO: Volpi di La Spezia.

RETI: Barattini 52′ (KSM) – Amico 85′(MAT)

AMMONITI: Frulla(MAT)

NOTE:

Angoli 3 a 6

Recuperi – nel p.t. 1′ – 5′ nel s.t.– Spettattori 700

Intervista a mister Santoni: Ancora un ottimo punto contro una signora squadra in grandissima forma su dieci partitene ha vinte 7 veniva da cinque vittorie consecutive, miglior attacco e difesa, abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie per riuscire a tenere il loro passo, gli avversari dopo il gol ci hanno chiuso nella nostra area e grazie anche a Paolo Ginestra siamo riusciti a conquistare un ottimo risultato.

Intervista a mister Magi:

Sono molto contento , abbiamo dato continuità ai nostri risultati con un ottima gara su un campo difficile il Matelica è stato bravo a reagire hanno trovato un gol in modo meritato anche se noi in avanti potevamo fare meglio, ma la squadra sta crescendo quindi anche se vieni raggiunto alla fine e ti lascia un po di amarezza il punto conquistato qui è stato un punto importante nonostante i tanti assenti sopratutto nel settore avanzato.

(Maurizio Fontenova)