Incontro tra Montemilone Pollenza e Cingolana S.F

15° Giornata di ritorno - Domenica, 07 Maggio 2023

Emblema Montemilone Pollenza
  • Carboni (Gol 31° min)
  • Bartolini (Gol su rigore 71° min)
2
VS
2
Emblema Cingolana S.F
  • Tittarelli (Gol 3° min)
  • Moretti (Gol 50° min)

Informazioni sull'incontro

Montemilone Pollenza pari a salvezza raggiunta, Cingolana San Francesco ai play out.

Montemilone Pollenza-Cingolana San Francesco 2-2

Montemilone Pollenza: Monteverde, Tasselli (38’ st Magrini), Gonzalez, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Federico Carboni (32’ st Tramannoni), Pantanetti (20’ st Senigagliesi), Rodriguez, Bartolini, Ricciardi (2’ st Forconi).

A disp. Piergiacomi, Giampaoli, Baiocco, Properzi.

All. Emanuele Liberti

Cingolana San Francesco: Emiliani, Zitti, Bianchi, Schiavoni (14’ st Agosto), Santini, Fratoni, Ruben Carboni (20’ st Michele S.), Tittarelli, Ippoliti, Marchegiani, Moretti(20’ st Vitali).

A disp. Bracaccini, Falappa, Vitali, Centanni, Tomassoni, Santamarianova, Ciattaglia.

All. David Canonici

Arbitro: Basili di Pesaro

Marcatori: 3’ pt Tittarelli, 31’ pt Federico Carboni, 5’ st Moretti, 26’ st Bartolini su rigore

Ammoniti: Gonzalez, Bianchi, Tittarelli

Angoli:7-3

Tempi di recupero: 0+3

Pollenza.

Ultima partita stagionale per il Montemilone Pollenza che ospita la Cingolana, squadra di casa che ha raggiunto la salvezza già da una settimana, mentre quella ospite per sperare di evitare i play out doveva compiere l’impresa, e non bastava, tale non si è avverata ed ora si giocherà la salvezza allo “Spivach” contro il Montecosaro avendo a disposizione due risultati su tre al termine dei centoventi minuti.

Per l’occasione Mister Liberti getta nella mischia il portiere Filippo Monteverde (classe 2003, ragazzo che non ha saltato neppure una partita e mai un allenamento, da lodare per impegno e serietà) al suo debutto stagionale, il difensore Riccardo Tasselli (sempre più che positiva la sua partita), ed Alessandro Ricciardi (più che dignitosa la prestazione).

Si gioca con una temperatura quasi estiva e il primo caldo si fa sentire, e nemmeno il tempo di sedersi che dopo 60’’, ingenuità di Mengoni ne approfitta Ippoliti, tempestiva l’uscita del numero uno di casa.

Al 3’ Cingolana in vantaggio azione tutta di prima con un gran tiro di Tittarelli che va a finire sotto il “sette” dove Monteverde non può far nulla.

Ancora ospiti minacciosi al 11’ Ippoliti supera Gonzalez, palla che attraversa tutto lo specchio della porta.

Al 16’ fallo su Ruben Carboni, Tittarelli conclusione che non fa troppo male alla retroguardia di casa.

Al 29’ si fa vivo il Montemilone Pollenza, scambio Bartolini-Gonzalez, tiro di quest’ultimo, Emiliani si rifugia in angolo.

Al 31’ ecco il pareggio dei padroni di casa, fallo su Gonzalez, Bartolini batte subito la punizione e serve nuovamente il numero tre, palla rasoterra in area, serie di tiri, l’ultima zampata è quella vincente di Federico Carboni che non lascia scampo ad Emiliani.

Al 36’ Bartolini prova il tiro della domenica da metà campo, conclusione fuori non distante di pali della porta difesa da Emiliani.

Senza nessun secondo di recupero finisce il primo tempo, con il risultato di parità.

Pronti via e la ripresa si avvia e al 5’ di nuovo ospito in vantaggio, da un cross apparentemente innocuo, palla in area Monteverde chiama la palla, ma palla che gli sfugge e Moretti di testa lo beffa, per la disperazione dell’estremo difensore di casa.

La Cingolana si galvanizza, di contro Mister Liberti concede spazio a Forconi, Rossi, Senigagliesi e soprattutto fa esordire il 2004 Tommaso Magrini per la grande soddisfazione sia personale, ma anche di tutta la società presieduta da Peppino Marinangeli.

Al 12’ scambio stretto Marinangeli-Forconi tiro rasoterra di quest’ultimo nessuno arriva all’appuntamento e l’occasione sfuma.

Al 17’ incredibile triplice occasione per i padroni di casa, ma prima Emiliani poi i difensori ospiti sbrogliano le matasse.

Al 20’ il neo entrato Alberto Forconi, classe 2006, si guadagna un calcio di rigore in quanto viene ostacolato in area di rigore, dal dischetto Federico Bartolini batte Emiliani per il nuovo pareggio.

Da qui al novantatreesimo praticamente succede poco o nulla il Montemilone non corre rischi e prova a vincere, di contro la Cingolana appurata che l’Esanatoglia sta vincendo e non può più salvarsi direttamente si accontenta.

Per il Montemilone la stagione finisce qui, con la salvezza raggiunta anche se si poteva e doveva fare meglio, la maggior soddisfazione è vedere all’opera giovani che hanno personalità da vendere, mentre per la Cingolana come detto sarà play out in casa contro il Montecosaro.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

15° giornata - Domenica, 07 Maggio 2023

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Camerino Emblema Camerino 1 : 2 Emblema Camerino Vigor Montecosaro Match
Caldarola G.N.C. Emblema Caldarola G.N.C. 3 : 2 Emblema Caldarola G.N.C. Urbis Salvia Match
Montecosaro Emblema Montecosaro 2 : 1 Emblema Montecosaro Settempeda Match
Cska Corridonia Emblema Cska Corridonia 2 : 1 Emblema Cska Corridonia Sarnano Match
Appignanese Emblema Appignanese 1 : 1 Emblema Appignanese F. Castelraimondo Match
Portorecanati Emblema Portorecanati 0 : 1 Emblema Portorecanati Elfa Tolentino Match
Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 2 : 2 Emblema Montemilone Pollenza Cingolana S.F Match
Esanatoglia Emblema Esanatoglia 2 : 1 Emblema Esanatoglia Elpidiense Cascinare Match

Clicca per ascolare il testo