Spendiamo due parole per mister Enrico Carinelli: il suo Montecassiano non vince solo di “fortuna”. Le ultime due vittorie (Belfortese e Elite Tolentino) confermano che il progetto è molto serio e finalizzato al risultato, ottenendo il massimo con il “giusto” sforzo.
Messaggio ai naviganti, il “timone” è importante e Montecassiano, insegna!
Una citazione oggi è d’obbligo anche per mister Giacometti. In molti lo davano per spacciato (tranne la dirigenza ducale) e i due successi di “corto muso” citazione usata per la squadra bianco nera di Max Allegri, regalano al Camerino calcio il secondo successo di fila senza subire reti. Aver battuto la Passatempese di mister Mezzanotte, è un segnale tangibile che la sostanza c’è.
Camerino – Passatempese
Il Camerino inizia con intensità, creando la prima occasione pericolosa all’8’, quando Frinconi mette un cross ben calibrato al centro per Gianfelici, che però viene anticipato dalla difesa avversaria. La pressione dei padroni di casa porta al gol al 22’: Frinconi mette nuovamente un pallone invitante in area, Gianfelici colpisce di testa e centra il palo, ma Martellucci è rapido sulla respinta e insacca, portando il Camerino in vantaggio. (il video è gentilmente concesso dal Camerino calcio)
La Passatempese cerca di rispondere al 31’ con una punizione potente di Mihaylov, che finisce alta di poco sopra la traversa. Il Camerino non si lascia intimidire e continua a controllare il gioco, mentre Santamarianova si spinge in avanti al 38’ ma manca di precisione, mandando alto. Al 42’, Staffolani della Passatempese mette un cross su punizione, trovando Montesi di testa, ma il tentativo si spegne sopra la porta.
Nel secondo tempo, il Camerino parte cercando il raddoppio. Al 6’, Gubinelli guida un contropiede e mette un cross in area, ma il pallone finisce sul fondo. Poco dopo, al 7’, una lunga azione del Camerino culmina con un tiro alto di Cottini.
La Passatempese non si arrende e prova a spingere per il pareggio. Al 17’, un colpo di testa pericoloso di un giocatore avversario sfiora il palo, suscitando preoccupazione sugli spalti. Al 22’, la Passatempese ha un’altra occasione su punizione dal limite, ma il portiere Spitoni è attento e blocca facilmente il tiro.
Nel finale, il Camerino si chiude in difesa, mostrando una prova di grande carattere e riuscendo a respingere ogni tentativo d’assalto della Passatempese, che non riesce a trovare spazi contro la solida retroguardia biancorossa. Il fischio finale sancisce una vittoria importante per il Camerino, che conferma il buon momento della squadra.
Asd Camerino Calcio: 1 Spitoni, 2 Santamarianova, 3 Corazzi (73’ Bianchi), 4 Scotini, 5 Di Luca, 6 Francucci, 7 Frinconi, (91’ Cesari Leale S.) 8 Cottini (88’ Moriconi), 9 Martellucci (79’ Correnti), 10 Gubinelli, 11 Gianfelici (72’ Ferretti)
Panchina
12 Petrelli, 13 Fede, 14 Ferretti, 15 Bianchi, 16 Moriconi, 17 Tomassini, 18 Correnti, 19 Cesari Leale S., 20 Jachetta
All. Gianluca Giacometti
Ammonizioni: 13’ Di Luca,
Passatempese: 1 Campana, 2 Maraschio (71’ Capomagi), 3 Esposito, 4 Montesi, 5 Rossini (45’ Mandolini), 6 Staffolani (68’ Pascoli), 7 Stortoni, 8 Ferri, 9 Ferreyra, 10 Mihaylov, 11 Mechri
Panchina
12 Cola, 13 Capomagi, 14 Mercanti, 15 Mandolini, 16 Stacchiotti, 17 Cardoni, 18 Catena, 19 Donzelli, 20 Pascali
All. Mezzanotte
Ammonizioni: 34’ Maraschio, 57’ Stortoni, 59’ Montesi, 85’ Mihaylov
Arbitro
Alex Paoletti Sezione di Fermo