Fino al 2 agosto, l’Ancona è in ritiro a Sefro, nel cuore verde dell’Appennino marchigiano, per preparare al meglio la nuova stagione. La località, immersa nella natura e in alta quota, si conferma ideale per il primo intenso periodo di lavoro atletico e tattico.

La squadra biancorossa si sta allenando in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia, previsto per il 24 agosto, mentre il campionato di Serie D prenderà il via domenica 7 settembre.

Domenica 27 luglio, alle ore 17:00, è in programma la consueta amichevole di metà ritiro: Ancona vs Rappresentativa Sefrense, guidata dal nuovo tecnico Valentino Amore.

La Sefrense, squadra del “paese delle trote”, si appresta a vivere una nuova stagione nel campionato di Seconda Categoria – Girone F, confermando la volontà della società di mantenere la categoria. Il club sta lavorando per allestire un gruppo competitivo, partendo dallo zoccolo duro della scorsa stagione e innestando forze fresche.

Tornando all’Ancona, nel gruppo in ritiro si è aggregato anche Matteo Gerbaudo, centrocampista classe 1995 nato a Moncalieri, proveniente dalla Nocerina, dove nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze, 5 gol e 5 assist. Cresciuto nel vivaio della Juventus, ha indossato la maglia bianconera dal 2001 al 2014, realizzando 11 reti nel campionato Primavera tra il 2012 e il 2014.

Gerbaudo sarà regolarmente in campo nell’amichevole di domenica, attesissima dai tifosi dorici e dagli appassionati di calcio del territorio. A Sefro si prevede una buona affluenza di pubblico per un pomeriggio di sport, entusiasmo e passione calcistica.