La Vis Civitanova non perde tempo e si riorganizza subito per il nuovo allenatore. La dirigenza rossoblu è lieta di comunicare l’arrivo sulla panchina di mister Marco Fontinovo. Un gradito ritorno per i rossoblu, con mister Fontinovo che aveva indossato questi colori da giocatore, con l’allora presidente Paolo Biancucci nelle vesti di ds.

Il neo mister ha un curriculum di tutto rispetto, dove ha dimostrato di saper lavorare bene nelle prime squadre ma anche con i giovani, nei settori giovanili.

Per lui esperienze alla Skorpion Potentia, Potenza Picena, Vigor Montecosaro e Montemilone Pollenza, tra Promozione e Seconda Categoria, oltre che nei vivai di Tolentino e Civitanovese. “Diciamo che la scelta di tornare alla Vis e’ stata fatta soprattutto di cuore per il passato trascorso da giocatore dove ho ancora ricordi bellissimi di quell’annata – afferma mister Fontinovo – Per il futuro vediamo cosa ci aspetta in un campionato sicuramente tosto dove cercheremo di dire la nostra in ogni campo, rimanendo attaccati all’appartenenza di questa societa’. Daremo sempre il massimo, questo posso garantirlo con certezza. Ora bisogna fare in modo di costruire una squadra che abbia voglia di mettersi in mostra attraverso un’identità ben precisa. Con volonta’ ed unione d’intendi attraverso il lavoro si possono fare grandi cose”

Gradito ritorno in casa Vis Civitanova. La società rossoblu sta completando lo staff tecnico in vista della prossima annata sportiva. Nel ruolo di preparatore atletico un gradito ritorno come quello di Stefano D’Orsi.

Preparatore atletico e motorio laureato in Scienze Motorie, per diversi anni è stato nello staff tecnico della Maceratese, dove ha seguito diverse formazioni del ricco vivaio biancorosso non ultima l’U19 Nazionale, ma in passato ha anche seguito la prima squadra maschile e femminile della stessa Vis Civitanova. Una figura di indiscussa qualità, che rappresenta un valore aggiunto.

“Per me é un gradito ritorno favorito dal fatto che conosco già una gran parte della dirigenza, tra cui il presidente Paolo Biancucci, oltre al fatto che si tratta di una società seria e con una programmazione chiara – afferma D’Orsi – Dal punto di vista professionale c’è gran voglia di fare bene in un campionato di Seconda Categoria che si prospetta ricco di insidie. Un buon lavoro di prevenzione e condizionamento organico ritengo sia fondamentale in questo tipo di competizioni. Per questo sarà importante avere giocatori determinati e volenterosi nell’intraprendere questo cammino, oltre che presenti agli allenamenti, e in tal senso il presidente e la società stanno già programmando il tutto in vista della prossima stagione a conferma della bontà del progetto”.

MISTER DANILO BATTAGLINI LASCIA LA VIS CIVITANOVA PER MOTIVI PERSONALI

La Vis Civitanova comunica che mister Danilo Battaglini si è dimesso dal ruolo di allenatore per motivi personali. Una decisione presa a malincuore quella del neo tecnico, ma impegni professionali e personali sono stati alla base di questa decisione. “In questo momento ho problemi personali e lavorativi che mi impediscono di continuare o quantomeno di poter dare il 200%, che voi tutti meritate. Ho conosciuto persone perbene, e gente innamorata della Vis. Sono stato trattato come uno di famiglia. Grazie davvero a tutti voi”. La società, preso atto della decisione del tecnico, lo ringrazia per la professionalità e l’impegno profuso in questo seppur breve periodo, avendo avuto modo di apprezzare le sue qualità umane. Contestualmente la società ringrazia e saluta anche Maikol Di Stefano, scelto da mister Battaglini come suo assistente. Ad entrambi auguriamo le migliori fortune professionali e sportive.