In casa Osimo 2011 è grande entusiasmo dopo il largo successo nel recupero contro la Castelleonese, una vittoria che consente ai “senzatesta” di chiudere il girone d’andata con 9 punti di vantaggio e di prenotare un posto stabile nelle zone altissime della classifica.
Un percorso da assoluti protagonisti quello dei ragazzi di Manisera: 38 punti sui 45 disponibili, numeri che certificano un girone d’andata quasi perfetto e un margine significativo sul Borghetto, principale inseguitrice.

La gara
Nel match di mercoledì l’Osimo 2011 indirizza la partita nei primi 27 minuti di gioco, colpendo con incredibile cinismo: quattro gol nei primi tre tiri in porta. La Castelleonese prova a reagire, ma la forza offensiva degli ospiti è devastante.
Dopo un avvio intraprendente dei locali, soprattutto sulla fascia destra con Bartolomeoli, l’Osimo 2011 prende campo. Al 6’ Ferreyra fa da sponda per Storani in area, un difensore devia in corner. All’8’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Angeletti calcia in area, ma Bottaluscio blocca in due tempi.
Il vantaggio ospite arriva al 13’: punizione di Borgese dalla destra, Pigliapoco respinge il colpo di testa di Gioielli e Pincini, sul primo palo, è il più rapido a ribadire in rete per lo 0-1. La Castelleonese tenta subito di reagire con Monnati, che però non riesce a trovare il tempo giusto sotto porta.
Al 18’ Guiducci prova la conclusione dalla distanza, la palla sfiora il palo. Tre minuti più tardi Pincini serve Gyabaa sulla destra, palla in area per Storani che tenta un tiro-cross, bloccato dal portiere di casa.
Quattro gol in cinque minuti

Pochi secondi dopo arriva lo 0-2: ancora Pincini protagonista, serpentina in area e conclusione precisa che non lascia scampo a Pigliapoco. La Castelleonese riapre subito la partita al 24’, quando Monnati calcia dalla distanza, Bottaluscio non trattiene e Sabik in scivolata firma l’1-2.
La reazione dell’Osimo 2011 è immediata. Al 26’ Borgese inventa un tiro dal limite che si infila sotto l’incrocio per l’1-3. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva anche il poker: Gyabaa serve Ferreyra sulla destra, diagonale perfetto e 1-4, quindicesimo gol stagionale per l’attaccante ospite.
Finale di primo tempo vivace
Nonostante il passivo, la Castelleonese resta in partita. Monnati tenta lo scavetto, Bottaluscio è attento. Al 31’ Ippoliti colpisce su corner, la difesa devia; poco dopo lo stesso difensore centra il palo, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Nel finale di tempo Sabik e Guiducci provano ancora a impensierire la retroguardia ospite, senza successo. Si va al riposo sull’1-4.
Tabellino
RETI: 13’ e 21’ Pincini (O), 24’ Sabik (C), 26’ Borgese (O), 27’ Ferreyra (O)
CASTELLEONESE: Pigliapoco G., Arapaj, Ferrero, Piermarioli, Guiducci, Angeletti, Sebastianelli, Fontana M., Monnati, Sabik, Bartolomeoli.
All. Mastri
A disp.: Toderi, Badiali, Secondini, Mattioli, Myfiu, Spezie, Petrucci T., D’Andrade Corsa
OSIMO 2011: Bottaluscio, Gyabaa, Fabrizi, Ippoliti A., Borgese, Marconi, Gioielli, Malaccari, Ferreyra, Pincini, Storani.
All. Manisera (squalificato, in panchina Pulpito)
A disp.: Pesce, Rabini, Polverigiani, Micucci, Socci, Gramazio G., Sall Cheikh, Masi, Pasquini
ARBITRO: Michele Gravina di Ancona
NOTE: recupero 0’; ammoniti Arapaj (C), Gioielli (O), Ippoliti A. (O)

