Quota 1000′ di imbattibilità superata dagli uomini di un commosso ( a fine partita) mister Ortolani. Risultato di prestigio ottenuto dalla Folgore Castelraimondo al termine di una sontuosa prestazione contro una signora squadra come quella del Potenza Picena che dal canto suo ha avuto alcune occasioni per realizzare almeno un gol, ma i ragazzi bianco azzurri hanno fortemente voluto questo risultato che li proietta ancora più in alto in ottica plyoff, risultato che sembrava irraggiungibile solo alcuni mesi fa.
Folgore subito in vantaggio al 2′ minuto grazie a Bisbocci che recupera caparbiamente palla e tocca centrale per Romoli, tocco dietro per Chioccolini che apre per Girolamini, cross di prima intenzione sul secondo palo dove Bisbocci controlla e trafigge Pedol. Rispondono subito gli ospite al 5′ con Agostinelli che intercetta una respinta corta della difesa locale e batte a rete con super Tafa che vola a deviare la sfera allontanando il pericolo. 9′ combinazione in velocità Ruggeri – Polenta – Ruggeri la cui conclusione a giro termina sul fondo alla sinistra di Tafa. 27′ grandissima apertura di Sparvoli per Romoli a cambiare gioco con la conclusione di quest’ultimo che viene ottimamente neutralizzata da Pedol in angolo sopra la traversa. Angolo battuto da Chioccolini per Montecchia che riesce a prolungare per Lispi la cui conclusione viene neutralizzata dall’estremo difensore ospite. 36′ ancora Folgore pericolosa con la palla che giunge in area dopo una serie di rimpalli e Lori S. riesce a toccare per il libero Montecchia che controlla e supera Pedol in uscita per il raddoppio locale. 43′ ennesimo recupero palla operato da Chioccolini con la sfera che giunge a Romoli, tocco per Bisbocci, controllo e conclusione che si spegne di poco sul fondo. 45′ risposta ospite con ancora Agostinelli che mette in area per Garbuglia la cui girata è facile preda di Tafa.
Nel recupero della prima frazione di gioco ancora locali pericolosi con Girolamini per Montecchia la cui conclusione è neutralizzata da Pedol. Inizia la ripresa ed i locali si spingono ancora in avanti con il solito Bisboccci che parte in velocità e mette al limite dell’area per Montecchia che allarga per Fede la cui conclusione è parata dal portiere del Potenza Picena. 58′ Fede atterra appena dentro l’area un giocatore ospite con il direttore di gara che decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta Ruggeri che si fa ipnotizzare dal Tafa che intuisce la direzione della conclusione e spara alto sopra la traversa. 63′ palla recuperata a centrocampo dalla Folgore con il lancio di Lori S. per Montecchia, tocco per Bisbocci e conclusione deviata in angolo da un difensore ospite.
Sul corner successivo giunge la conclusione di Lori S, con un difensore che devia ancora in angolo. 79′ ottima palla recuperata da Chioccolini che avanza e lancia Girolamini che giunge in velocità da dietro e s’invola verso la porta avversaria dove con una gran conclusione supera ancora Pedol. 91′ ultima marcatura dell’incontro con Bisbocci che prende palla e fa proseguire Mancini che gliela restituisce ottimamente ed il bomber locale trafigge l’estremo ospite con uno splendido tocco sotto. Triplice fischio ed applausi scroscianti per i ragazzi del presidente Fattinnanzi. Da segnalare anche l’ottimo esordio in prima squadra del giovane Micheli protagonista di una paio di ottimi interventi e di una pregevole sgroppata sulla fascia.
Ora mercoledì incontro di semifinale di coppa in quel di Centobuchi dove i castellani hanno 2 risultati su tre a disposizione per accedere alla finale e proseguire il sogno.
ASD Folgore Castelraimondo – Potenza Picena 4 – 0
ASD Folgore Castelraimondo: Tafa, Sparvoli, Fede (73′ Binanti), Lori S. (80′ Rossi), Lispi, Carletti Orsini, Girolamini (85′ Micheli), Chioccolini, Montecchia (82′ Mancini), Romoli (89′ Nardini), Bisbocci. A disposizione: Zallocco, Mema, Ciccocioppo, Buldorini.
Allenatore: Ortolani.
Potenza Picena: Pedol, Diamanti (47′ Morbidelli), Agostinelli, Monteneri, moretti, Gasparini, Gambacorta, Garbuglia (80′ Volponi), Ruggeri, Polenta (66′ Filippi). A disposizione: Mengascini, Felic, Baldoncini, Salvati, Fiorito, Andreani.
Allenatore: Monteneri.
Arbitro sig. Cittadini della sez. Di Macerata.
Reti: 2′ Bisbocci (F), 36′ Montecchia (F), 79′ Girolamini (F), 91′ Bisbocci (F).
Addetto stampa ASD Folgore Castelraimondo