Incontro tra Folgore Castelraimondo e Giovane Offagna

6° Giornata di andata - Domenica, 12 Novembre 2023

Emblema Folgore Castelraimondo
    1
    VS
    2
    Emblema Giovane Offagna

      Informazioni sull'incontro

      Giunge la prima sconfitta in campionato per i ragazzi della formazione juniores della Folgore Castelraimondo contro i pari età della Giovane Offagna nel recupero della partita sospesa causa maltempo con il risultato di 1 ad 1. Si sono giocati quindi i restanti 22' più 3' di recupero con i ragazzi di mister Del Natale che hanno giocato dando il massimo alla ricerca della 7° vittoria consecutiva ed invece cedono l'intera posta in palio all'ultimo secondo dell'incontro. Visto l'andamento della partita vi è grande amarezza tra i ragazzi per non aver concretizzato quanto creato sia nella fase finale dell'incontro sospeso (grazie alla bravura del portiere ospite) che in questi pochi minuti giocati. Pronti via e subito prima occasione per i locali con Di Piero che mette in movimento Giuli la cui conclusione termina di poco sul fondo. 76' discesa di Giuli sulla fascia e palla messa tesa in area con la sfera che attraversa tutta la porta avversaria senza che nessun ragazzo della Folgore intervenga ed un difensore mette in fallo laterale. 80' gli ospiti restano in 10 uomini per l'espulsione del 2 per fallo da ultimo uomo su Di Piero lanciato a rete. La Folgore continua a premere creando ulteriori occasioni da rete di cui la più clamorosa al 91' quando Malagrida scende sulla fascia e mette in area per l'accorrente Giuli che da solo mette palla sopra la traversa. Al 93' la beffa, indecisione difensiva locale con Mosciatti che non rinvia cercando di giocare la palla, ma viene pressato dall'11 ospite che riesce a deviare la palla che lentamente entra in porta con Mancinelli che era uscito dalla porta sino al limite della propria area di rigore ed in controtempo non riesce a recuperare. Immediato il triplice fischio e fine della partita con i ragazzi del presidente Fattinnanzi che cadono per la prima volta. Ora bisogna lasciarsi quest'incontro immediatamente alle spalle e trovare un pronto riscatto contro la forte formazione del Pietralacroce che segue i castellani a sole 2 lunghezze di distanza. Incontro che si svolgerà venerdì sera alle ore 20:30 sul sintetico di Castelraimondo.
       
      Addetto stampa Folgore.
       
      SD Folgore Castelraimondo – Giovane Offagna 1 – 1 (sospesa al 70')
       
       ASD Folgore Castelraimondo: Mancinelli, Rossolillo, Grespini, Ferracuti, Mosciatti, Tesei (63' Agasi), Malagrida, Rocchi S., Albanese, Giorgetti, Di Piero. A disposizione: Tiranti, Magnapane, Dzananovic, Bardhi, Boldrini, Zuljfikjari, Beni.
       
      Allenatore: Del Natale   Vice allenatore: Pascucci
       
       Giovane Offagna: Terre, Andreoli, Mancini, Garganese, Marziani, Possanzini, Guidobaldi, Grillantini, Pierantoni, Breccia (60' Livabella), Girolimetti. A disposizione: Piergili, Ippoliti, Pellegrini, Minossi, Manca, Bartolacci, Natalini.
       
      Arbitro sig. Cantarini della sez. di Macerata.
       
      Reti: 42' Grillantini (G O) (rig.), 44' Giorgetti (F) (rig.)
       
       
      Iniziamo con un grandissimo plauso ai ragazzi di entrambe le formazioni ed anche al direttore di gara che non ostante il forte maltempo hanno lottato e giocato in modo corretto cercando la vittoria sino al momento della giusta sospensione. Dopo una prima interruzione a causa di una forte pioggia mista a grandine ed acqua gelata che sferzava i protagonisti in campo il direttore di gara si è visto costretto a mandare le formazioni negli spogliatoi a causa del perdurare del meteo fortemente avverso al minuto 70' con le due compagini in perfetta parità sul risultato di 1 a 1. per la cronaca dell'incontro da segnalare già diversi episodi nella prima frazione di gioco. 20' punizione di Rocchi S. con Gvrillantini che vola a mettere in angolo. 22' Malagrida ruba palla e lancia Giorgetti che di prima intenzione gira per Di Piero la cui conclusione viene neutralizzata dall'estremo difensore ospite. 32' ancora Folgore pericolosa con Rocchi S. che mette in movimento Di Piero e riceve palla di ritorno penetrando in area e finendo in terra con il direttore di gara che fa proseguire. 42' palla in area per Pierantoni che si destreggia bene sino ad essere toccato da Ferracuti finendo in terra con il direttore di gara che assegna la massima punizione. Sul dischetto si presenta Grillantini che trasforma. Palla al centro e Folgore che si getta in attacco con la palla per Albanese anch'esso atterrato e massima punizione decretata dal sig. Cantarini, Sul dischetto si presenta Giorgetti che pareggia il conto. Si va al riposo con la perfetta parità. Inizia la ripresa e subito si scatena il maltempo con i ragazzi di entrambe le formazioni che non demordono. Prima sospensione ad opera del direttore di gara che dopo circa un paio di minuti riprova a riprendere il gioco. La Folgore intanto crea due grosse occasioni in sequenza con Terre che si supera in entrambi i casi salvando il risultato. Ancora Folgore pericolosa con Di Piero che giunge davanti a Terre e conclude sul fondo di poco. Al 70' vista l'impossibilità di continuare per l'ulteriore peggioramento delle condizioni meteo il direttore di gara sancisce la sospensione delle ostilità. Ora il giudice sportivo deciderà quando recuperare la gara.
       
      Addetto stampa Folgore Castelraimondo

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      6° giornata - Domenica, 12 Novembre 2023

      Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
      Folgore Castelraimondo Emblema Folgore Castelraimondo 1 : 2 Emblema Folgore Castelraimondo Giovane Offagna Match
      Pietralacroce Emblema Pietralacroce 4 : 0 Emblema Pietralacroce Candia Baraccola Match
      Portorecanati Emblema Portorecanati 5 : 2 Emblema Portorecanati Cingolana S.F. Match
      Elite Tolentino Emblema Elite Tolentino 5 : 3 Emblema Elite Tolentino Villa Musone Match
      San Biagio Emblema San Biagio 0 : 3 Emblema San Biagio Camerano Match
      Montecosaro Emblema Montecosaro 3 : 4 Emblema Montecosaro Montemilone Pollenza Match
      Passatempese Emblema Passatempese 0 : 3 Emblema Passatempese Settempeda Match
      Cupramontana Emblema Cupramontana 1 : 1 Emblema Cupramontana Filottranese Match

      Clicca per ascolare il testo