Incontro tra Real Castelfidardo e Vis Civitanova

1° Giornata di ritorno - Domenica, 04 Febbraio 2024

Emblema Real Castelfidardo
    2
    VS
    2
    Emblema Vis Civitanova

      Informazioni sull'incontro

      LA VIS CIVITANOVA VIENE RAGGIUNTA NEL FINALE DALLA REAL CASTELFIDARDO

      La Vis Civitanova vede sfumare la vittoria all’ultimo. I rossoblu impattano per 2-2 in casa della Real Castelfidardo venendo raggiunti nel finale su rigore. Una vittoria che sembrava alla portata per i ragazzi di mister Rossano Ciucci, bravi tra l’altro a resistere in 10 contro 11 per la seconda parte ripresa vista l’espulsione di Gattafoni, ma il calcio è anche questo e questo è un pareggio che lascia l’amaro in bocca anche se i rossoblu hanno mostrato diversi segni di miglioramento. Un primo tempo equilibrato ma con pochi sbocchi, con i padroni di casa che sbloccano la contesa al 23’ con Zuccarello. La Vis Civitanova non ci sta e risponde con Ciucci 36’, andando al riposo lungo in parità. Ripresa più frizzante con entrambe le squadre che cercano il vantaggio: il gol lo trovano i rossoblu al 68’ con la punizione a fil di palo di Silenzi che sorprende il portiere locale. I ragazzi di mister Ciucci rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Gattafoni ma tengono bene il campo e sfiorano al 91’ il colpo del Ko in contropiede, fallendolo. Su una mischia in area rossoblu, in pieno recupero, viene fischiato il penalty per l’atterramento di un giocatore locale e Zuccarello spiazza Zengarini per il 2-2 finale. “Peccato per il rigore subito nel finale perché avremmo meritato qualcosa in più – afferma Andrè Gentile a fine match – Stiamo crescendo nelle ultime partite e anche stasera lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo prendere la prestazione di questa sera e continuare così in vista dei prossimi impegni”.

      Matteo Valeri

      Ufficio Stampa Vis Civitanova

       

      PRE GARA

      VIS CIVITANOVA FAME DEI TRE PUNTI

      Ritorna in campo la Vis Civitanova per la prima gara del girone di ritorno sul campo del Real Castelfidardo, venerdì 2 febbraio alle ore 21.00. I rossoblu arrivano a questo incontro dopo un’amara sconfitta nell’ultima gara contro l’Atletico 2008. Un grande lavoro questa settimana ha fatto da “leit motiv” oltre alla voglia di ritornare a vincere hanno animato i ragazzi di mister Rossano Ciucci.

      “Vogliamo mettere in campo tutto il lavoro che stiamo facendo con mister Rossano – afferma Riccardo Silenzi - nella gara di andata abbiamo vinto sul campo poi per vicissitudini legate alla federazione abbiamo perso tre punti ma abbiamo sicuramente voglia di ripeterci. Nell’ultima gara abbiamo dimostrato il nostro valore: abbiamo commesso errori di troppo nelle ultime partite come sbagliare tre rigori su quattro, speriamo di portare a casa i prossimi tre punti”.

      Il gruppo è determinato con obiettivi chiari. “Siamo una buona squadra – prosegue Silenzi - molti di noi ci conosciamo anche al di fuori del campo. Ci stiamo allenando bene e speriamo di ottenere i punti che ci mancano”. Un girone diverso quello che stanno affrontando quest’anno i rossoblu. “Stiamo affrontando un campionato dove le squadre giocano più a calcio – conclude Silenzi - rispetto al girone del maceratese ci sono squadre molto meno fisiche”.

      Matteo Valeri

      Ufficio Stampa Vis Civitanova

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      1° giornata - Domenica, 04 Febbraio 2024

      Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
      Atletico 2008 Emblema Atletico 2008 1 : 2 Emblema Atletico 2008 Borgo Molino Match
      Real Castelfidardo Emblema Real Castelfidardo 2 : 2 Emblema Real Castelfidardo Vis Civitanova Match
      Junior Osimana Emblema Junior Osimana 0 : 1 Emblema Junior Osimana Acli Villa Musone Match
      Real Vallone Emblema Real Vallone 3 : 0 Emblema Real Vallone Camerano Match
      Loreto A.D. Emblema Loreto A.D. 4 : 0 Emblema Loreto A.D. Nuova Aquila Match
      Ponterosso Emblema Ponterosso 1 : 2 Emblema Ponterosso Atletico Conero Match
      Polverigi Emblema Polverigi 3 : 1 Emblema Polverigi Real Casebruciate Match
      Amatori Porto Potenza Emblema Amatori Porto Potenza Riposa Emblema Amatori Porto Potenza Amatori Porto Potenza Match

      Clicca per ascolare il testo