Incontro tra Chiesanuova e Civitanovese

3° Giornata di ritorno - Domenica, 21 Gennaio 2024

Emblema Chiesanuova
    0
    VS
    1
    Emblema Civitanovese
    • Bagnolo (Gol 32° min)

    Informazioni sull'incontro

    Chiesanuova: Fatone, Corvaro (14'st Bruffa), Iommi, Badiali (43'st Bonifazi), Canavessio, Monteneri, Pasqui (26'st Trabelsi), Crescenzi (26'st F.Carnevali), Sbarbati, Mongiello, Tanoni (32'st Morettini). All. Mobili

    Civitanovese: Testa, Candia (29'st Franco), Cosignani, Visciano, Ruggeri, Pasqualini, Buonavoglia (34'st Ercoli), Domizi (29'st Mangiacapre), Brunet (44'st Giordani), Becker, Bagnolo (21'st Strupscheki) All. Alfonsi

    Arbitro: Lo Sapio di Molfetta

    Rete: 33’ Bagnolo

    Note: spettatori 600 circa; ammonito Pasqui, Crescenzi, Domizi, mister Mobili; corner 2-4; recupero 1' e 5'

    La Civitanovese si prende lo scettro. Il sintetico di Villa San Filippo sancisce il verdetto al termine di 96’ avvincenti, un big match che non ha tradito le attese tra le duellanti che condividevano il primo posto. Chiesanuova e Civitanovese hanno dato vita ad un confronto bello ed equilibrato, nel quale la miglior difesa alla fine ha prevalso sul miglior attacco. Davanti ad oltre 600 spettatori la squadra di Mobili esce sconfitta ma nient’affatto ridimensionata. Anzi la super sfida d’Eccellenza ha ricordato le prime uscite dei biancorossi (oggi di giallo), purtroppo senza fare risultato ma capaci di giocare alla pari contro chiunque e creare anche più degli avversari. La Civitanovese dunque bissa l’1-0 dell’andata, questo ancor più pesante perché in trasferta, perché rimaneggiata e perché vale il primato in solitario: 33 i punti dei rossoblù, 30 del Chiesanuova che resta secondo.

    Cronaca. Mobili deve fare a meno dell'under Molinari e soprattutto parte dalla panchina Defendi che non è al meglio. Alfonsi è privo per squalifica di Spagna e Ballanti, inoltre Paolucci, De Vito e Passalacqua sono infortunati (arretra a centrale Ruggeri). Compagini con identici 4-3-3, al 2' giocata di Becker per Brunet che conclude a lato. Segue una fase di studio, comprensibile vista la posta in palio e le novità nelle formazioni, poi al 16' break Chiesanuova con palla d'oro di Badiali per Mongiello ma il capitano da buona posizione tira su Testa in uscita ed è angolo. L’incontro è equilibrato, poi all'improvviso, al 33', Candia insiste sulla destra e crossa, in area troppa libertà per Bagnolo che di giustezza fa 0-1. Per la quarta partita di fila il Chiesanuova deve rimontare. Gli animi si fanno caldi (buono comunque l’arbitraggio all’inglese) e i “locali” riescono a reagire prontamente. Al 42' è addirittura tripla chance per il pari su assist al bacio di Crescenzi per Mongiello, ma Testa lo anticipa, la palla arriva a Badiali che calcia e Testa smanaccia, poi ancora Mongiello e palla in corner.

    Secondo tempo. Al 57' palla persa da Monteneri, Bagnolo dentro per Becker, botta centrale e Fatone respinge. Più ghiotta l’opportunità al 67’ per il Chiesanuova, Sbarbati fa da sponda per Monteneri che da due passi manda alto. La Civitanovese, guidata da un superbo Becker, risponde immediatamente con una doppia occasione, prima Candia spara da fuori e prende in pieno la traversa, poi 30 secondi dopo da angolo Ruggeri ci prova ma non inquadra la porta. La partita resta intensa e aperta (debutta il baby Bruffa), al 78’ protagonisti i neoentrati, da una parte sventola di Morettini e Testa ribatte di pugni, sul capovolgimento di fronte Strupscheki fuori di poco. Nel finale saltano gli schemi, il Chiesanuova attacca di grinta, gli ospiti cercano la ripartenza giusta, però non accade altro. I ragazzi di Mobili cadono per la seconda volta in “casa”, la prima era stata col Tolentino prossimo rivale, ma escono giustamente applauditi.

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    3° giornata - Domenica, 21 Gennaio 2024

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    LMV Urbino Emblema LMV Urbino 2 : 2 Emblema LMV Urbino Atletico Azzurra Colli Match
    Chiesanuova Emblema Chiesanuova 0 : 1 Emblema Chiesanuova Civitanovese Match
    Jesina Emblema Jesina 0 : 3 Emblema Jesina K.S.Montecchio Gallo Match
    Monturanese Emblema Monturanese 1 : 2 Emblema Monturanese MCC Montegranaro Match
    Osimana Emblema Osimana 1 : 0 Emblema Osimana Montegiorgio Match
    Montefano Emblema Montefano 1 : 1 Emblema Montefano Sangiustese VP Match
    Castelfidardo Emblema Castelfidardo 2 : 1 Emblema Castelfidardo Tolentino Match
    Maceratese Emblema Maceratese 1 : 1 Emblema Maceratese Urbania Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo