Incontro tra Civitanovese e Castelfidardo

11° Giornata di ritorno - Domenica, 17 Marzo 2024

Emblema Civitanovese
    0
    VS
    1
    Emblema Castelfidardo
    • Sidorenco (Gol 12° min)

    Informazioni sull'incontro

    GIOIA CASTELFIDARDO, ESPUGNATA CIVITANOVA

    Il Castelfidardo espugna Civitanova e spegne i sogni di gloria di una Civitanovese che deve così lasciare il trono della prima della classe. Sono tre punti importanti quelli portati a casa dai ragazzi di mister Marco Giuliodori, a conferma di una squadra capace di ogni meraviglia tanto quando gioca sull’erba di casa quanto quando si cala direttamente nelle fauci del nemico. Una prestazione di livello per i fisarmonicisti che rimangono così in piena lotta per un piazzamento play-off. Mister Giuliodori si presenta all’appuntamento senza Braconi, Nanapere e Cannoni, squalificati, e ridisegna la squadra con l’inserimento di Fabiani e Kurti.

    La partita inizia sul binario giusto quando il Castelfidardo, al primo affondo al 12’, trova il gol del vantaggio con Sidorenco che sfrutta una bella palla messa da Miotto. Si gira in area di rigore e la butta dentro al sacco. La Civitanovese prova in tutti i modi a entrare nell'area di rigore del Castelfidardo ma non riesce perché la difesa del Castelfidardo è ben attenta. Sidorenco chiama Testa all’anticipo sull’attaccante biancoverde mentre al 35’ Bagnolo serve una palla invitante per Brunet che non trova la deviazione. Si va al riposo lungo con il Castelfidardo in vantaggio.

    Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto ma non ci sono azioni degne di nota, con la Civitanovese che prende campo ma di fatto non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Sarti. Unico brivido a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari con la semirovesciata di Verini che però Sarti devia sulla traversa, salvando il risultato. Così, dopo 5 minuti di recupero, la partita finisce e il Castelfidardo torna vittorioso dal Polisportivo di Civitanova.

    «Una vittoria importantissima, contro la capolista ed oltretutto in casa loro» è il quadro offerto a margine del match da mister Marco Giuliodori, il tecnico fidardense. «Abbiamo concesso solo un tiro ma il nostro portiere è stato bravissimo a gestire questa situazione» racconta. Per il resto, «abbiamo tenuto benissimo la partita senza concedere nulla, anzi». «In alcune situazioni avremmo potuto sfruttare meglio le ripartenze ma sono cose che si acquisiscono con l’esperienza per una squadra giovane come la nostra» conclude Giuliodori.

    CIVITANOVESE – CASTELFIDARDO 0-1 (0-1 pt)

    CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini (78’ Verini), Franco (88’ Cosignani), Visciano, De Vito, Passalacqua, Buonavoglia (85’ Ercoli), Domizi, Spagna, Bagnolo (53’ Ruggeri), Brunet (66’ Becker). A disp.: Cannella, Candia, Giordani, Ballanti. All.: Sante Alfonsi.

    CASTELFIDARDO: Sarti, Fabiani, Fabbri, Nacciariti (88’ Graciotti Lucio), Imbriola, Rotondo, Morganti, Miotto, Kurti (69’ Evangelisti), Guella, Sidorenco. A disp: Schirripa, Pedini, Fossi, Niccolini, Simonetti, Graciotti Loris. All.: Marco Giuliodori.

    Arbitro: Marco Gambirasio di Bergamo

    Rete: 12’ Sidorenco

    Note: Ammoniti: Nacciariti, Fabbri, Imbriola, Franco, Testa, Visciano, Domizi. A fine partita espulsi nella panchina rossoblù Cottone e Miotto.

    Antonio Pio Guerra

    Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

     

    PRE GARA

    IL CASTELFIDARDO ALL’ESAME DELLA PRIMA DELLA CLASSE

    Il Castelfidardo nella tana della capolista. Domenica 17 marzo, alle ore 15.00 al Polisportivo di Civitanova, i ragazzi di mister Marco Giuliodori si apprestano a disputare la sfida contro la Civitanovese, un match importante in chiave classifica. Dopo il pareggio nel derby, i biancoverdi sono ancora in piena lotta per i play-off e ovviamente c’è voglia di confermare il buon trend positivo dell’ultimo periodo. I fisarmonicisti avranno di fronte una compagine quadrata e organizzata, che può vantare la miglior difesa del torneo e che può contare su diverse individualità di rilievo. Entrambe le compagini però approcceranno il match con alcune defezioni: in casa Castelfidardo mancheranno per squalifica Lorenzo Braconi, Emmanuel Nanapere e Alessio Cannoni. Tuttavia non mancherà l’entusiasmo e la voglia di vincere che hanno contraddistinto da sempre i fidardensi.

    “Mi attendo una partita difficile – afferma Alessandro Miotto – La Civitanovese è prima quindi per ora è la squadra più forte del campionato. Noi però siamo consapevoli delle nostre qualità. Veniamo da un buon periodo e quindi andremo a Civitanova a provare a fare la nostra partita. Siamo reduci dal pari nel derby contro l’Osimana. E’ stata una bella sfida: c'era tanto pubblico, quindi un clima da categoria superiore ed è stato bello. Meritavamo qualcosina di più perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo e potevamo sfruttare al meglio alcune occasioni. Nella ripresa l’Osimana ha pareggiato comunque loro sono una squadra forte ed esperta. Penso che abbiamo fatto una buona prova e magari abbiamo un po' un rammarico perché potevamo anche vincere però alla fine ci sta anche il pareggio”.

    Matteo Valeri

    Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    11° giornata - Domenica, 17 Marzo 2024

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Civitanovese Emblema Civitanovese 0 : 1 Emblema Civitanovese Castelfidardo Match
    LMV Urbino Emblema LMV Urbino 1 : 0 Emblema LMV Urbino Jesina Match
    Montegiorgio Emblema Montegiorgio 0 : 0 Emblema Montegiorgio K.S.Montecchio Gallo Match
    Chiesanuova Emblema Chiesanuova 4 : 1 Emblema Chiesanuova MCC Montegranaro Match
    Maceratese Emblema Maceratese 0 : 1 Emblema Maceratese Montefano Match
    Osimana Emblema Osimana 1 : 0 Emblema Osimana Monturanese Match
    Atletico Azzurra Colli Emblema Atletico Azzurra Colli 0 : 3 Emblema Atletico Azzurra Colli Sangiustese VP Match
    Urbania Emblema Urbania 1 : 1 Emblema Urbania Tolentino Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo