Incontro tra Avis Arcevia e Cupramontana

1° Giornata di ritorno - Domenica, 27 Gennaio 2019

Emblema Avis Arcevia
  • Filippo Apolloni (Gol min ND)
1
VS
1
Emblema Cupramontana
  • Alex Ortolani (Gol min ND)

Informazioni sull'incontro

Pareggio Bugiardo ! La divisione della posta ottenuta dai ragazzi di mister Ortolani sul campo di Arcevia non rispecchia affatto lo svolgimento della gara ed i vari episodi di gioco. E sì, perché il Cupra oggi gioca bene, bel primo tempo fatto di buon gioco, intesa tra i reparti , azioni in velocità che mettono spesso in seria difficoltà le retroguardie locali. Costruisce molto il Cupra, azioni ben congegnate e pericolose ma al momento del tiro risolutivo , o, per una cosa o per un’altra non riesce a mettere la palla nel sacco e stendere definitivamente l’avversario. Un palo, una traversa, tante occasioni a tu per tu con il portiere che non vengono finalizzate sono il tabellino di una gara che i rossoblù potevano meritatamente aggiudicarsi e che, invece, non sono riusciti a portare a termine con il giusto successo finale. Sotto porta bisogna essere più ‘spietati’, ci vuole più ‘cattiveria’ e ‘malizia’ così come in difesa ci vuole più determinazione e concentrazione. In pratica non si possono regalare goal in difesa e non si possono regale goal in attacco . E sì, perché il Cupra ha bisogno fin da subito dell’intera posta, di uscire da sabbie mobili pericolosissime e rischiose. E’ iniziato il girone di ritorno , le premesse per venirne fuori ci sono proprio tutte e mister Ortolani con tutta la sua esperienza e competenza saprà certamente dare alla squadra quella personalità , qualità e carattere affinché possa ‘battersela’ alla pari con Tutti.
Oggi mister Ortolani schiera : Carotti n.1, difesa con Pigliapoco, Altini, Verdenelli, Santoni, linea di centrocampo con Fabrizi,( 62 Mancini), Musciano, Kazimbo, Orlandini,(50 Manganelli), attaccanti Rossini, Ortolani.(85 Giuliani).
Parte forte il Cupra ma primi minuti rocamboleschi. Già al 2’ scende Pigliapoco, cross in area a Musciano di testa salta più alto di tutti ma non è fortunato. Passa soltanto un minuto, repentino rovesciamento di fronte, malinteso della difesa cuprense ed una uscita sbagliata che lascia ad Apolloni la porta spalancata per cui è un giochetto mettere dentro. Palla al centro, si riparte ed Ortolani si lancia in area, solo davanti al portiere non riesce a superarlo ed il tiro è parato. Ma il Cupra non ci sta. E’ padrone della campo, gioca bene e vuole fare risultato. Al 14’ gran tiro di Rossini ma il palo nega la gioia del gol. Il goal ed il meritato pareggio arriva solo un minuto dopo quando Fabrizi con un bel cross pesca Ortolani, tiro che si infila nel sacco. Il Cupra insiste, approfitta del momento propizio e costringe i padroni di casa ad una accorta difesa. Ma al 18’ Rossini tutto solo è ancora protagonista con un bel pallonetto che però va fuori. Minuto 22 ancora la ‘duo’ Fabrizi- Ortolani. Cross del centrocampista rossoblù per la testa di Ortolani che è fuori. L’assedio cuprense continua con due tiri consecutivi al 27’ ma il portiere si supera e para. La gara continua sullo stesso binario ed al 48’ brivido con Pigliapoco che dai 35 metri lancia un gran tiro che si stampa sulla traversa. Passano i minuti nella ripresa e la partita in pratica non regala più grosse emozioni. Triplice fischio, e si torna a casa con un po' di rammarico.

Fabio Venanzoni.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

1° giornata - Domenica, 27 Gennaio 2019

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
San Biagio Emblema San Biagio 2 : 1 Emblema San Biagio Borghetto Match
Borgo Minonna Emblema Borgo Minonna 2 : 1 Emblema Borgo Minonna Castelfrettese Match
Le Torri Emblema Le Torri 3 : 2 Emblema Le Torri Castelleonese Match
Avis Arcevia Emblema Avis Arcevia 1 : 1 Emblema Avis Arcevia Cupramontana Match
Monserra Emblema Monserra 3 : 0 Emblema Monserra Falconara 1919 Match
Chiaravalle Emblema Chiaravalle 0 : 1 Emblema Chiaravalle Moie Vallesina Match
Sampaolese Emblema Sampaolese 2 : 2 Emblema Sampaolese Montemarciano Match
Staffolo Emblema Staffolo 1 : 1 Emblema Staffolo Vigor Castelfidardo Match
Portuali Ancona Emblema Portuali Ancona Riposa Emblema Portuali Ancona Portuali Ancona Match

Clicca per ascolare il testo