Incontro tra Montemarciano e Cupramontana

8° Giornata di ritorno - Domenica, 17 Marzo 2019

Emblema Montemarciano
  • Eros Paniconi (Gol 22° min)
1
VS
2
Emblema Cupramontana
  • Tommaso Rossini (Gol 35° min)
  • Tommaso Rossini (Gol 89° min)

Informazioni sull'incontro

Torna finalmente il sorriso in casa rossoblu. Tanta gioia a fine gara ed un lungo applauso alla squadra che a fine partita si è presentata sotto la tribuna per salutare i propri fans .E’ una vittoria fuori casa importantissima al cospetto di una squadra ben piazzata e nel lotto delle migliori di questo campionato. Ma Capitan Verdenelli e compagni con una gara accorta, ben impostata, ben ragionata ci hanno creduto fino all’ultimo , sono riusciti prima a pareggiare il conto con un guizzo del bomber Rossini e poi a ribaltare il risultato negli ultimissimi minuti con la stoccata vincente dello stesso Rossini oggi in gran forma. Finale concitato con i padroni di casa alla ricerca del pareggio ma i rossoblù non mollano di un centimetro, chiudono ogni velleità dell’avversario anzi la gara finisce con i cuprensi in zona di attacco.
Mister Ortolani, sempre attento , vigile e competente schiera : Carotti tra i pali, difesa con Pigliapoco (70 Santoni), Verdenelli, Bucarelli, Altini, centrocampo Orlandini (75 Fratoni) , Kazimbo, Mancini, Attacco con Giuliani GM. ( 85 Giuliani E.), Rossini, Ortolani (83 Rossetti).
Si inizia con i padroni di casa subito ‘spavaldi’ alla ricerca del vantaggio. Ma il Cupra controlla bene non corre seri pericoli anzi di contropiede crea anche qualche ghiotta occasione. Infatti al 16’ Rossini dalla sx cross in area per l’accorrente Giuliani che da ottima posizione colpisce di testa e sfiora il palo. Al 23’ però il vantaggio dei padroni di casa. Punizione sul vertice dx. quasi al limite dell’area, batte Paniconi, tiro che scavalca la barriera con Carotti che vede all’ultimo momento la palla che purtroppo si infila a rete alla sua sinistra. Risponde il Cupra al 28’ con Ortolani che entra in area e gran tiro ma sorvola la traversa. Minuto 36 rocambolesco pareggio del Cupra. Ortolani dalla tre quarti passaggio , deviato poi dal suo marcatore, sui piedi della smarcatissimo e tutto solo Rossini che entra in area, finta il portiere in uscita e mette dentro. Goal regolarissimo anche se i locali protestano lungamente per il fuorigioco dell’attaccante rossoblu ; fuorigioco inesistente perché a quel punto il passaggio è stato non di Ortolani ma del difensore locale. La ripresa. IL tema non cambia ma il Cupra entra in campo più sicuro di sé. Al 50’ Ortolani arriva al limite e bel tiro ma il portiere para. Minuto 63 occasione per i locali. Paniconi si libera della difesa cuprense, entra tutto solo in area a gran tiro, ma il palo ribatte. Al 75’ bella azione personale di Rossini che si libera di due difensori, tiro ed il portiere para. Passano dieci minuti ed il goal da copertina dello stesso Rossini. Prende palla a centrocampo, tutta la difesa locale è sbilanciata in avanti, si invola verso la porta, ha una prateria avanti a sé, entra in area e gran tiro, di quelli che non perdonano e regalano la gioia più grande del goal : la vittoria!!!.
Fabio Venanzoni.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

8° giornata - Domenica, 17 Marzo 2019

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Borghetto Emblema Borghetto 1 : 1 Emblema Borghetto Avis Arcevia Match
Moie Vallesina Emblema Moie Vallesina 1 : 2 Emblema Moie Vallesina Borgo Minonna Match
Montemarciano Emblema Montemarciano 1 : 2 Emblema Montemarciano Cupramontana Match
Castelfrettese Emblema Castelfrettese 0 : 0 Emblema Castelfrettese Falconara 1919 Match
Castelleonese Emblema Castelleonese 0 : 0 Emblema Castelleonese Monserra Match
Vigor Castelfidardo Emblema Vigor Castelfidardo 2 : 2 Emblema Vigor Castelfidardo Portuali Ancona Match
Chiaravalle Emblema Chiaravalle 1 : 2 Emblema Chiaravalle Sampaolese Match
Le Torri Emblema Le Torri 1 : 1 Emblema Le Torri Staffolo Match
San Biagio Emblema San Biagio Riposa Emblema San Biagio San Biagio Match

Clicca per ascolare il testo