Incontro tra San Biagio e Portuali Ancona

12° Giornata di andata - Domenica, 01 Dicembre 2019

Emblema San Biagio
    0
    VS
    2
    Emblema Portuali Ancona
    • Mattia Lazzarini (Gol 60° min)
    • Sanno Bojang (Gol 97° min)

    Informazioni sull'incontro

    I Portuali mantengono la vetta. Dopo aver sofferto per tutto il primo tempo, i dorici riescono a vincere ad Offagna contro un San Biagio generoso ma calato alla distanza. I galletti, ancora privi del proprio campo da gioco danneggiato dal maltempo di luglio, partono fortissimi. Dopo neanche 60 secondi sfiorano il gol: Saraceni va via sulla destra e crossa in mezzo per Mobili che manca di un soffio la deviazione decisiva a porta quasi vuota. I Portuali sono quasi sorpresi dalle manovre dei locali, tanto che il portiere Carbonari resterà praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, salvo un paio di uscite alte. I biancorossi sfiorano di nuovo il gol in almeno tre occasioni: prima con un colpo di testa di Mobili a lato di un soffio sul primo palo, poi con una tiro dal limite di Mandolini terminato alto e quindi con Mihaylov che a tu per tu col portiere guadagna solo un calcio d’angolo. La ripresa però è tutta un’altra storia. Il San Biagio cala anche fisicamente e non riesce più a salire. Gli anconetani invece alzano il baricentro e mantengono stabilmente il pallino del gioco. E come ogni big, alla prima vera chance passa in vantaggio. Merito di Lazzarini che dalla sinistra salta tre avversari come birilli e quasi dal fondo di interno destro supera Carbonari in uscita. Il gol da ancora più convinzione ai Portuali che continuano a tenere palla con esperienza e solidità. Il Galletto, pur con l’ingresso di Pericolo, stentano davanti. Ci provano con qualche traversone ma Angiolani non deve mai superarsi. E così, in contropiede e con un San Biagio sbilanciato, arriva anche il raddoppio firmato da Bojang a tempo scaduto.

    SAN BIAGIO: Carbonari, Graciotti, Cingolani, Brandoni, Socci (83’ Leonardi), Cerusico (61’ Pericolo), Tunnera (74’ Dieng), Mandolini, Saraceni, Mihaylov, Mobili (89’ Gallina). All. Paoletti

    PORTUALI: Angiolani, Canulli, Durazzi, Savini, Ulisse (29’ Vergani), Orciani, Pelosi, Rinaldi, Bugiolacchi (75’ Pizzichini), Mascambruni (83’ Bojang), Lazzarini (80’ Lodigiani). All. Ceccarelli.

    ARBITRO: Federici di Ascoli

    RETI: 60’ Lazzarini, 91’ Bojang

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    12° giornata - Domenica, 01 Dicembre 2019

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Borgo Minonna Emblema Borgo Minonna 2 : 2 Emblema Borgo Minonna Montemarciano Match
    Labor Emblema Labor 1 : 0 Emblema Labor Chiaravalle Match
    Le Torri Emblema Le Torri 0 : 1 Emblema Le Torri Cupramontana Match
    Marotta Emblema Marotta 0 : 0 Emblema Marotta Villa Musone Match
    Monserra Emblema Monserra 1 : 1 Emblema Monserra Castelleonese Match
    Sampaolese Emblema Sampaolese 3 : 0 Emblema Sampaolese Falconarese Match
    San Biagio Emblema San Biagio 0 : 2 Emblema San Biagio Portuali Ancona Match
    Staffolo Emblema Staffolo 3 : 2 Emblema Staffolo Laurentina Match

    Clicca per ascolare il testo