Incontro tra Santa Veneranda e Mercatellese

6° Giornata di andata - Domenica, 29 Ottobre 2023

Emblema Santa Veneranda
    2
    VS
    1
    Emblema Mercatellese

      Informazioni sull'incontro

      Santa Veneranda: Bulzinetti, Vitali, Costantini, Vaierani, Piccinetti, Barbarossa, Sow, Ballerini (79' Gorgolini), Fontana (73' Aloisi), Bernacchia (89' Carnaroli), Marchionni (8' Ordonselli).

      A disposizione: Azzolini, Gorgolini, Aloisi, Ordonselli, Pentucci, Bellino, Carnaroli, Morri, Carnaroli.
      Allenatore: Bellagamba
       
      Mercatellese: Rossi, Cerpolini, Gregori (72' Ciaffoni), Ndoj (89' Contucci), Rocco, Ricciardi, Manca (89' Romanini), Benedetti (72' Sansuini), Paoli, Gori, Bruscia.
      A disposizione: Muscinelli, Ciaffoni, Contucci, Sansuini, Sacchi, Matteucci, Paiardini, Buruiana, Romanini.
      Allenatore: Cappelli
       
      Ammoniti: Gregori (ME), Vitali (SV), Bellagamba "fuori dal campo" (SV), Gorgolini (SV)
       
      Arbitro: Antonio Raiola - sezione di Jesi
       
      Oggi per il Santa Veneranda è stata una giornata piena di emozioni sia sportive che umane. Prima del calcio d'inizio il Santa Veneranda ha voluto ricordare Claudio Pandolfi, il vicepresidente del club orange recentemente scomparso, omaggiando i familiari accorsi alla partita con un dono simbolico e un caloroso applauso di affetto da tutta la tribuna, compresi i tifosi ospiti.
       
      Inizia la partita con l'arbitro Raiola di Jesi che fischia l'avvio del match. Non trascorrono dieci minuti che il Santa Veneranda è costretto a una sostituzione: esce Marchionni con un problema muscolare ed entra Ordonselli , reduce anche lui da problemi muscolari.
      Dopo un inizio di partita molto scialbo, Paoli coglie la prima vera occasione da gol a pochi passi dalla porta ma risulta un niente di fatto con la palla che esce sul fondo.
      Non c'è tempo di commentare altro perché nell'azione successiva arriva il gol del vantaggio con Ordonselli che, servito da un bellissimo assist di Ballerini, insacca in rete. C'è solo il tempo di esultare perché passa appena un minuto di orologio e arriva il pareggio della Mercatellese con un gol di testa di Paoli.
      Il Santa Veneranda perde momentaneamente la bussola, così gli ospiti provano a spingere, soprattutto sulla fascia destra con Bruscia, ma l'azione offensiva della Mercatellese viene disattivata dalla difesa orange e dalle parate di Bulzinetti. 
      Nell'ultima parte del primo tempo, il Santa Veneranda riprende fiducia e trova il gol del vantaggio. Una punizione dalla trequarti regala l'assist a Costantini, il quale è posizionato sul secondo palo e da pochi passi dalla porta non sbaglia e trafigge l'incolpevole Rossi.
      Termina il primo tempo sul risultato di 2-1.
       
      Inizia il secondo tempo con un gioco molto confusionario da parte di entrambe le formazioni, tuttavia in questa prima fase del secondo tempo è il Santa Veneranda ad ottenere le occasioni migliori. Peccato però che non riesce a sfruttare la fase finale delle azioni offensive.
      Mister Cappelli capisce che i suoi sono in affanno, così opera dei cambi mettendo forze fresche in campo con l'obiettivo di ottenere un pareggio corsaro. La cura dell'allenatore della Mercatellese ha effetto e la squadra di Mercatello sul Metauro diventa più pragmatica in fase offensiva. Da segnalare la botta precisa e velenosa di Rocco da fuori area che l'ottimo Bulzinetti sventa grazie a una super parata.
      Il tempo scorre, la Mercatellese prova ad affacciarsi in area orange, ma la difesa e il portiere orange oggi sono attenti e serrano la porta fino al fischio finale.
       
      Un Santa Veneranda "operaio" vince 2-1 contro una buona Mercatellese e riscatta la recente sconfitta di San Costanzo.

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      6° giornata - Domenica, 29 Ottobre 2023

      Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
      Vadese Emblema Vadese 1 : 3 Emblema Vadese Maior Match
      Usav Pisaurum Emblema Usav Pisaurum 1 : 2 Emblema Usav Pisaurum Audax Piobbico Match
      Santa Veneranda Emblema Santa Veneranda 2 : 1 Emblema Santa Veneranda Mercatellese Match
      Lunano Emblema Lunano 1 : 1 Emblema Lunano Athletico Tavullia Match
      Pesaro calcio Emblema Pesaro calcio 0 : 0 Emblema Pesaro calcio Real Altofoglia Match
      Osteria Nuova Emblema Osteria Nuova 0 : 1 Emblema Osteria Nuova Avis Montecalvo Match
      Nuova Real Metauro Emblema Nuova Real Metauro 0 : 0 Emblema Nuova Real Metauro Peglio Match
      Falco Acqualagna Emblema Falco Acqualagna 0 : 0 Emblema Falco Acqualagna San Costanzo Match

      Clicca per ascolare il testo