Incontro tra Montemilone Pollenza e Vigor Montecosaro

10° Giornata di andata - Domenica, 27 Novembre 2022

Emblema Montemilone Pollenza
  • Giovanni Garofalo (Autogol 22° min)
  • Mengoni (Gol 27° min)
2
VS
0
Emblema Vigor Montecosaro

    Informazioni sull'incontro

    Montemilone Pollenza, basta mezz’ora per vincere, Vigor Montecosaro ko

    La squadra di Travaglini conquista la terza vittoria consecutiva, quella di Pierantoni paga le due ingenuità.

    Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Paoloni, Gonzalez, Marinangeli, Bonifazi, Mengoni, Simone Baiocco (43’st Giampaoli), Grassi (49’ st Scarafia), Carboni (9’ st Pantanetti), Federico Bartolini (42’ st Forconi), Roganti (19’ st Miconi).

    A disp. Monteverde, Tasselli, Rossi, Tramannoni

    All. Luca Travaglini

    Vigor Montecosaro: Renzi, Pepi, Filacaro, Paolo Bartolini, Garofalo (22’ st Biondi), Cicconofri, Micucci, Tulli, Reucci, Bernabei, Luca Baiocco (1’ st Mecozzi.

    A disp. Di Marco, Ottaviani, Beruschi, Lelli, Marcantoni, Scipioni

    All. Gregory Pierantoni

    Arbitro: Poli di Ascoli Piceno

    Marcatori: 22’ pt autogol di Garofalo, 29’ pt Mengoni

    Ammoniti: Roganti, Paoloni, Gonzalez, Mengoni, Luca Baiocco, Micucci, Garofalo

    Angoli: 5-2

    Tempi di recupero: 3+5

    Terza vittoria consecutiva per il Montemilone e terzo 2-0 di fila per il Montemilone che batte all’inglese l’ostica Vigor Montecosaro di Mister Pierantoni.

    Vittoria importante e soprattutto era uno snodo fondamentale per entrambi le compagini, per la squadra di casa sono tre punti importantissimi che la proiettano a tredici punti e classifica che inizia a farsi interessante, di contro la formazione ospite con questa sconfitta scivola in zona play out, ma il campionato, giunto ad un terzo della stagione riserva sempre molte sorprese.

    Pronti via e dopo 1 minuto Montemilone vicina al vantaggio, tacco illuminante di Carboni per Federico Bartolini (sontuosa la sua partita), supera Filacaro, cross e lo stesso difensore ospite per un soffio non beffa Renzi, il numero uno ospite salva i suoi, dall’angolo battuto da Gonzalez, palla che si adagia sulla parte superiore della rete.

    Al 19’ ancora formazione di casa minacciosa, Roganti serve l’accorrente Gonzalez, il quale vede Carboni, la conclusione del forte attaccante di casa è respinta.

    Al 22’ arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa, cross di Gonzalez e capitan Garofalo infila il proprio portiere Renzi, con Carboni comunque nei pressi pronto ad approfittare in caso di necessità.

    Galvanizzati dal vantaggio i padroni di casa sfoderano un calcio da categoria superiore e al 29’ vengono premiati con il raddoppio, fallo su Federico Bartolini, calcia lo stesso numero 10, palla in area, Bonifazi di testa impegna Renzi, poi è Mengoni che ribadisce in rete per il secondo goal consecutivo del centrale difensivo di casa.

    Trovato il bis i locali giocano con tranquillità, la reazione della Vigor è tutta al 43’ cross di Cicconofri e l’indisturbato Reucci spedisce alto di poco.

    Dopo tre minuti di recupero finisce la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio del Montemilone che in trenta minuti è avanti di due reti, mentre la Vigor è lenta e imprecisa.

    La ripresa vede la Vigor provare a riaprire la contesa, qualche situazione pericolosa la crea, ma l’estremo difensore di casa Roberto Piergiacomi di seri pericoli non ne corre.

    Al 6’ grave errore di Reucci, che perde palla, Federico Bartolini ne approfitta in parte e l’occasione sfuma.

    Al 9’ angolo di Bernabei, l’indisturbato Filacaro tutto solo di testa alza troppo la palla e occasione sfumata

    Al 12’ occasione per il tris locale, punizione di Grassi e colpo di testa di poco fuori di Bonifazi (altra gran partita per 2004 difensore centrale di casa).

    La partita scivola via con qualche fallo di troppo e ammonizioni che fioccano, brva la compagine di casa a gestire il doppio prezioso vantaggio, da segnalare al 42’ la standing ovation meritata per Federico Bartolini che lascia il campo tra gli applausi del pubblico ed entra il 2006 Alberto Forconi (davvero impatto molto positivo il suo), ragazzo degli allievi con un futuro molto interessante e da seguire.

    Dopo cinque minuti di recupero finisce la partita con la gioia dei padroni di casa per la terza affermazione consecutiva e per il portiere del Montemilone Roberto Piergiacomi sono 270 minuti di imbattibilità, di contro la compagine ospite, subìto il raddoppio ha provato a creare occasioni, ma Bonifazi e Mengoni hanno giganteggiato e annullato gli attaccanti ospiti.

    Nella foto il portiere del Montemilone Pollenza Roberto Piergiacomi

     Piergiacomi

    Ufficio stampa Pollenza

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    10° giornata - Domenica, 27 Novembre 2022

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Appignanese Emblema Appignanese 1 : 0 Emblema Appignanese Cska Corridonia Match
    Caldarola G.N.C. Emblema Caldarola G.N.C. 1 : 1 Emblema Caldarola G.N.C. Esanatoglia Match
    Cingolana S.F Emblema Cingolana S.F 1 : 1 Emblema Cingolana S.F Elfa Tolentino Match
    Montecosaro Emblema Montecosaro 1 : 2 Emblema Montecosaro Elpidiense Cascinare Match
    Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 2 : 0 Emblema Montemilone Pollenza Vigor Montecosaro Match
    Portorecanati Emblema Portorecanati 0 : 2 Emblema Portorecanati Camerino Match
    Sarnano Emblema Sarnano 1 : 2 Emblema Sarnano F. Castelraimondo Match
    Settempeda Emblema Settempeda 3 : 0 Emblema Settempeda Urbis Salvia Match

    Clicca per ascolare il testo