Incontro tra Montemilone Pollenza e Esanatoglia

5° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Febbraio 2023

Emblema Montemilone Pollenza
    0
    VS
    0
    Emblema Esanatoglia

      Informazioni sull'incontro

      Montemilone Pollenza, pari con tanto rammarico. Esanatoglia, punto importante in chiave salvezza.

      La squadra di Liberti crea molte occasioni, ma la porta resta stregata, quella dell’ex Ortolani si porta via un pari importante.

      Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Baiocco, Gonzalez, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Carboni, Roganti, Tramannoni (23' st Rodriguez), Bartolini, Properzi (43' st Andrea Rossi).

      A disp. Monteverde, Scarafia, Tasselli, Ricciardi, Senigagliesi, Pantanetti, Giampaoli.

      All. Emanuele Liberti

      Esanatoglia: Jacopo Ruggeri, Clementi, Bernardi, Noris Buldrini, Bruno, Mosciatti, Angeletti (19' st Alessandro Rossi), Alessandro Ruggeri, Vrioni (23' st Pallotta), Santoni, Gjuici.

      A disp. Zampini, Animobono, Bartocci, Omar Buldrini, Carmenati, Piccolini, Grelloni.

      All. Angelo Ortolani

      Arbitro: Cerolini di Macerata

      Ammoniti: Properzi, Santoni, Noris Buldrini

      Espulso: al 93’ Noris Buldrini per simulazione

      Angoli: 16-2

      Tempi di recupero: 2+5

      Pollenza.

      Finisce senza vincitori né vinti il posticipo domenicale della ventesima giornata del campionato di Prima Categoria girone C tra il Montemilone Pollenza di Mister Emanuele Liberti e l’Esanatoglia dell’ex Angelo Ortolani.

      Pareggio che sicuramente lascia tanto amaro in bocca ai padroni di casa che dopo l’exploit di Caldarola e con una possibile affermazione di oggi dava uno scossone in classifica, ma oggi la porta sembrava stregata, di contro l’Esanatoglia si è difesa con ordine e in due circostanze ha impensierito la retroguardia di casa.

      Sull’economia del match pesa come un macigno un calcio di rigore negato al Montemilone al 11’ del secondo tempo per doppio fallo su Saverio Properzi, ma il direttore di gara incredibilmente lasciava correre, chissà quale santo deve appellarsi il Montemilone per farsi dare un penalty, l’unico in venti partite quello di Caldarola, onestamente troppo poco.

      Si gioca con una temperatura primaverile, ma con un vento fastidioso e al 3’ proteste ospiti, angolo di Alessandro Ruggeri, scambio con Santoni, il quale viene atterrato da Gonzalez, il dubbio, ma è sembrato un contrasto di gioco, tra le proteste è lo stesso Santoni che viene ammonito.

      Al 4’ fallo su Tramannoni, calcia Bartolini, sfera respinta dal muro ospite.

      Al 8’ rilancio di Piergiacomi direttamente per Carboni, il numero 7 di casa scatta in posizione regolare e si invola in porta, ma l’arbitro segnala un fuorigioco inesistente.

      Il Montemilone prova a spingere sull’acceleratore per trovare il gol del vantaggio, che però non arriva, la solita cattiveria agonistica sotto porta e la precisione l’ha fanno da padrone, l’arcigna difesa ospite rintuzza tutto il possibile, la prima frazione scivola via con l’unico sussulto dell’Esanatoglia al 43’ fallo non ravvisato sul rientrante capitan Alessandro Marinangeli, ne approfitta Vrioni, il numero 9 ospite si gira in area e Piergiacomi con due interventi davvero miracolosi salva i suoi bloccando il secondo tentativo quasi sulla linea.

      Sessanta secondi dopo fallo su Marinangeli, calcia come di consueto Bartolini, palla che si sta indirizzando sotto l’incrocio, ma l’estremo difensore ospite si supera con una respinta prodigiosa toglie la gioia del gol al numero dieci di casa, per dovere di cronaca il direttore di gara non assegna il calcio d’angolo, bensì fischia la fine del primo tempo.

      La ripresa vede una squadra sola in campo, il Montemilone che crea una miriade di occasioni per provare a scardinare la difesa ospite, ma non è giornata.

      Al 8’ percussione centrale di Gonzalez e gran tiro, sfera fuori di poco con Ruggeri che vigila.

      Al minuto 11, l’episodio chiave, dai e vai tra Carboni e Properzi, quest’ultimo viene letteralmente affossato da due difensori ospiti, in maniera consecutiva, ma incredibilmente e tra lo stupore generale lascia correre tra le vibranti e giustificate proteste di tutto l’entourage di casa.

      Al 15’ angolo di Bartolini, si fionda sulla palla Bonifazi e Ruggeri salva i suoi respingendo la conclusione del classe 2004 di casa.

      Al 28’ Gonzalez sfonda per l’ennesima volta e serve Carboni, palla sul palo, e Montemilone sfortunato.

      Al 29’ ennesimo calcio d’angolo di Bartolini, l’indisturbato, ma in precario equilibrio Bonifazi alza troppo la mira.

      Al 31’ fallo su Baiocco (molto positiva la partita del terzino di casa), calcia Bartolini e con affanno la difesa ospite salva.

      Al 38’ altra conclusione di Gonzalez e ancora il numero 1 ospite in allungo respinge.

      Ora è un assedio dei padroni di casa, i quali le provano tutte per incamerare i tre punti, ma al primo minuto di recupero rischiano la beffa, rilancio per lo scatto di Noris Buldrini che viene toccato da Baiocco, proteste ospiti, e lo stesso giocatore ospite viene ammonito per simulazione ed essendo il secondo giallo, scatta il rosso.

      La partita finisce di fatto qui con la rabbia in casa Montemilone, consapevole che le ha davvero provate tutte, di contro l’Esanatoglia esce con un pari importante in chiave salvezza.

      Sabato prossimo il Montemilone Pollenza sarà ospite del Camerino capolista, mentre l’Esanatoglia riceverà la Cingolana per una partita cruciale.

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      5° giornata - Domenica, 19 Febbraio 2023

      Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
      F. Castelraimondo Emblema F. Castelraimondo 3 : 0 Emblema F. Castelraimondo Vigor Montecosaro Match
      Appignanese Emblema Appignanese 2 : 0 Emblema Appignanese Portorecanati Match
      Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 0 : 0 Emblema Montemilone Pollenza Esanatoglia Match
      Settempeda Emblema Settempeda 0 : 0 Emblema Settempeda Elpidiense Cascinare Match
      Urbis Salvia Emblema Urbis Salvia 0 : 2 Emblema Urbis Salvia Elfa Tolentino Match
      Cingolana S.F Emblema Cingolana S.F 0 : 0 Emblema Cingolana S.F Cska Corridonia Match
      Montecosaro Emblema Montecosaro 2 : 0 Emblema Montecosaro Camerino Match
      Sarnano Emblema Sarnano 0 : 1 Emblema Sarnano Caldarola G.N.C. Match

      Clicca per ascolare il testo