Incontro tra Montemilone Pollenza e Elfa Tolentino

9° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Marzo 2023

Emblema Montemilone Pollenza
  • Mengoni (Gol 2° min)
  • Gonzales (Gol 5° min)
  • Bonifazi (Gol 89° min)
3
VS
1
Emblema Elfa Tolentino
  • Buldorini (Gol 30° min)

Informazioni sull'incontro

Montemilone Pollenza, tris e classifica che respira; Elfa Tolentino ko

La squadra di Liberti conquista tre punti importantissimi, quella di Eleuteri paga un inizio shock ed esce sconfitta.

Montemilone Pollenza-Elfa Tolentino 3-1

Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Tasselli (18’ st Roganti), Gonzalez, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Carboni (32’pt Rossi), Tramannoni, Rodriguez, Bartolini (41’ st Scarafia), Properzi.

A disp. Monteverde, Baiocco, Ricciardi, Giampaoli, Senigagliesi, Pantanetti

All. Emanuele Liberti

Elfa Tolentino: Domenicucci, Del Medico, Alessio Eleonori(17’ st Gijnaj), Mazzetti, Buldorini, Zuffati, Rossini (32’ st Saraceni), Fantegrossi, Maccari, Papavero (1’ st Telloni), Biagiola (1’ st Storani).

A disp. Brandi, Vittorini, Nicola Eleonori, Pizzo, Di Roberto

All. Claudio Eleuteri

Arbitro: Di Rago di Macerata

Marcatori: 2’ pt Mengoni, 5’ pt Gonzalez, 30’ pt Buldorini, 44’ st Bonifazi

Ammoniti: Mengoni, Mazzetti, Telloni, Fantegrossi

Espulso: al 32’ pt Fantegrossi per doppia ammonizione

Angoli: 3-5

Tempi di recupero: 2+3

Pollenza.

Un determinato Montemilone Pollenza conquista tre punti di importanza capitale battendo l’Elfa, padroni di casa che in tre minuti siglano due reti, si vedono dimezzare le distanze, rimanere in superiorità numerica per oltre un’ora di partita, ma devono attendere l’ottantanovesimo per chiudere la contesa.

L’Elfa conosce la seconda sconfitta consecutiva, paga lo sbagliato approccio alla partita, l’aveva riaperta, poi è rimasta in inferiorità numerica, paradossalmente nel secondo tempo gioca meglio, ma alla fine esce da Pollenza senza cogliere punti.

Nemmeno il tempo di sedersi e al 2’ padroni di casa in vantaggio, palla persa dall’Elfa, che regala un calcio angolo, dalla bandierina Bartolini pennella per la testa di Enrico Mengoni e palla in rete e sguardo subito in tribuna verso la compagna e soprattutto per il figlio Leonardo e quale migliore occasione se non la festa del Papà con Domenicucci nella circostanza incerto.

Al 5’ raddoppio della squadra di Liberti, azione tutta di marca albiceleste, Rodriguez scambia con Gonzalez che in velocità sprinta tra le maglie difensive ospiti e conclusione che bacia il palo e si insacca ed appalusi a scena aperta.

Miglio inizio non si poteva avere per la squadra di casa e al 9’ azione tutta di prima Bartolini-Tramannoni-Gonzalez, tiro di quest’ultimo alto non di molto.

L’Elfa si fa viva al 17’ fallo su Biagiola, calcia Fantegrossi, palla in area, stacca Maccari, palla fuori di poco.

Al 20’ l’ex Papavero approfitta di un errore di Bartolini e calcia prontamente, palla alta sopra la traversa.

Alla mezz’ora l’Elfa accorcia le distanze, fallo di Riccardo Tasselli (esordio più che positivo per il bravo difensore, classe 2004) su Papavero, calcia Fantegrossi e incertezza di Piergiacomi nell’uscita, ne approfitta Buldorini che di testa lo beffa, ma retroguardia di casa da rivedere e seconda rete consecutiva per il centrale difensivo ospite.

Due minuti dopo e svolta della partita, fallo poco oltre il centrocampo di Fantegrossi su Carboni e seconda ammonizione per il centrocampista dell’Elfa, nell’occasione l’attaccante di casa è costretto ad uscire visibilmente claudicante, speriamo nulla di serio.

Montemilone che si deve riorganizzare dopo la rete subìta e al 36’ Bartolini da calcio d’angolo pesca Bonifazi, tiro parato da Domenicucci, ma gioco fermo per un fallo del centrale difensivo di casa.

Al 40’ incredibile tacco al volo di Bartolini per Rodriguez, il numero nove di casa man da fuori la sfera.

Dopo due minuti di recupero fischia la fine della partita con il Montemilone in vantaggio di una rete, ma in superiorità numerica, di contro l’Elfa ha sì accorciato le distanze, ma dovrà giocare la ripresa in inferiorità numerica.

La ripresa vede un Montemilone Pollenza che è abile nel saper gestire il risultato, ma con sempre il rischio del risultato in bilico, l’Elfa gioca meglio, ma di grossi pericoli non ne crea, ma basta poco.

Per annotare la prima conclusione bisogna aspettare il 31’ gran botta di Tramannoni e Domenicucci respinge la conclusione in angolo, molto bravi ad entrambi.

Al 38’ il Montemilone va vicino al tris, Bartolini lancia Rodriguez in profondità, ma quest’ultimo viene anticipato e l’occasione sfuma.

L’Elfa si fa viva un minuto dopo con il neo entrato Saraceni, ma sfera alta sopra la traversa.

Al 42’ cross di Storani e stavolta Piergiacomi respinge quel tanto che basta per togliere la sfera dalla testa di Maccari.

Al 44’ la partita di fatto finisce con il terzo gol dei padroni di casa, fallo su Tramannoni, Gonzalez palla per l’indisturbato Loris Bonifazi e palla in rete per la prima rete stagionale e grande soddisfazione per il classe 2004, mai un allenamento saltato, mai una partita mancata, ragazzo davvero ESEMPLARE in tutto.

Dopo tre minuti di recupero l’incerto direttore di gara ( ha scontentato entrambi le compagini), decreta la fine della partita, come detto vittoria fondamentale per il Montemilone che dà continuità ai risultati, prossimo turno Vigor Montecosaro-Montemilone, mentre l’Elfa ospita la Cingolana.

Nella foto Loris Bonifazi difensore centrale del Montemilone Pollenza ed autore del terzo gol.

loris

.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

9° giornata - Domenica, 19 Marzo 2023

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Montecosaro Emblema Montecosaro 0 : 2 Emblema Montecosaro Vigor Montecosaro Match
Cingolana S.F Emblema Cingolana S.F 1 : 1 Emblema Cingolana S.F Urbis Salvia Match
Settempeda Emblema Settempeda 3 : 1 Emblema Settempeda F. Castelraimondo Match
Portorecanati Emblema Portorecanati 1 : 0 Emblema Portorecanati Esanatoglia Match
Appignanese Emblema Appignanese 0 : 1 Emblema Appignanese Elpidiense Cascinare Match
Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 3 : 1 Emblema Montemilone Pollenza Elfa Tolentino Match
Caldarola G.N.C. Emblema Caldarola G.N.C. 2 : 1 Emblema Caldarola G.N.C. Cska Corridonia Match
Sarnano Emblema Sarnano 0 : 2 Emblema Sarnano Camerino Match

Clicca per ascolare il testo