Incontro tra F. Castelraimondo e Montemilone Pollenza

11° Giornata di andata - Domenica, 04 Dicembre 2022

Emblema F. Castelraimondo
  • Fiorgentili (Gol min ND)
1
VS
0
Emblema Montemilone Pollenza

    Informazioni sull'incontro

    ASD Folgore Castelraimondo: Tafa, Belli, Di Filippo, Lori G., Binanti, Varone, Dashi (88' Valeriani), Scuriatti, Francucci (81' Loiri S.), Albanese T., Bisbocci (85' Fiorgentili). A disposizione: Turcu, Guido, Sparvoli, Giuli, Din Donatantonio, Cicconi.
    Allenatore: Carucci.
     
    Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Paoloni Gonzales, Marinangeli, Bonifazi, Mengoni, Baiocco, Grassi, Pantanetti (62' Tramannoni), Bartolini, Miconi (76' Scarafia). A disposizione: Monteverde, Properzi, Tasselli, Salvucci, Rodriguez, Forconi, Carboni.
    Allenatore: Travaglini.
    Arbitro sig. Pastori sez. di Jesi.
     
    Rete: 86' Fiorgentili (F)
     
    Importantissima vittoria della Folgore Castelraimondo sulla formazione del Montemilone Pollenza con il minimo scarto ed al termine di un incontro equilibrato e con la prima frazione di gioco sterile di occasioni degne di nota con le poche conclusioni di entrambe le compagini che non centravano lo specchio della porta. Si va al riposo quindi con il risultato ad occhiali. Inizia la ripresa e si vede un altro atteggiamento con le formazioni alla ricerca del gol. La prima grande opportunità giunge al 46' ed è per gli ospiti che approfittano di un rimpallo favorevole e giungono alla conclusione con Pantanetti che giunge a tu per tu con Tafa che però si supera e mette in angolo salvando il risultato. Rispondono al 50' i ragazzi di mister Carucci con una bell'azione manovrata ed in velocità che vede protagonisti diversi giocatori e portare alla conclusione Bisbocci che mette sul fondo. Al 57' la Folgore va in rete, palla per Bisbocci che entra in area e batte Piergiacomi, ma il direttore di gara annulla erroneamente per fuorigioco tra le proteste locali, Gonzales teneva in gioco l'attaccante castellano. 59' conclusione da fuori area ad opera di Grassi che effettua un tiro che gira ad uscire e termina fuori. 75' potenziale occasione da rete per la Folgore con la punizione sul secondo palo sulla quale non arriva di testa Dashi ad effettuare la deviazione vincente. 80' proteste locali per un presunto abbraccio in area su Scuriatti che finisce a terra con il direttore di gara che fa proseguire, in precedenza fermato Francucci al momento di concludere in porta dal sig. Pastori dopo che si era liberato del diretto marcatore. 86' gol partita. Angolo per il Montemilone con la Folgore che sbroglia la situazione e riparte in velocità. La sfera giunge a Dashi che prova a superare l'estremo difensore ospite con Piergiacomi che intercetta di piede. La sfera torna a Dashi che tocca laterale per l'accorrente Fiorgentili che mette in rete tra le proteste ospiti perchè tra l'attaccante castellano e la linea di porta vi era solo un giocatore. Il direttore di gara convalida la rete. Nei minuti finali Montemilone in 10 uomini per l'espulsione di Grassi. Dopo 5' di recupero triplice fischio arbitrale e formazioni negli spogliatoi per la gioia dei biancoazzurri. Partita molto delicata per entrambe le contendenti ed a tratti ciò si è visto sul terreno di gioco soprattutto nella prima frazione di match.
     Addetto stampa Folgore
     
    COMMENTO OSPITI
     

    Folgore Castelraimondo, tre punti pesanti, Montemilone Pollenza ko con tanto rammarico.

    La squadra di casa sfrutta l’ingenuità degli ospiti, mentre il Montemilone esce senza punti.

    Folgore Castelraimondo: Tafa, Belli, Di Filippo, Giacomo Lori, Binanti, Varone, Dashi (43’ st Di Donatantonio), Scuriatti, Francucci (36 st’ Simone Lori), Albanese, Bisbocci (38’ st Fiorgentili).

    A disp. Turcu, Guido, Sparvoli, Giuli, Valeriani, Cicconi.

    All. Fabio Carucci

    Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Paoloni, Gonzalez, Marinangeli, Bonifazi, Mengoni, Baiocco, Grassi, Pantanetti(16’ st Tramannoni), Bartolini(16’ st Rodriguez), Miconi(31’ st Scarafia).

    A disp. Monteverde, Properzi, Tasselli, Salvucci, Forconi, Carboni

    All. Luca Travaglini

    Arbitro: Pastori di Jesi

    Marcatore: 40’ st Fiorgentili

    Ammoniti: Di Filippo, Varone, Sparvoli(dalla panchina), Paoloni, Scarafia

    Espulso: al 42’ st Grassi per proteste

    Angoli: 2+4

    Tempi di recupero: 1+5

    Castelraimondo.

    Si interrompe la mini striscia positiva del Montemilone Pollenza che viene sconfitta a cinque dalla fine, brava la Folgore a crederci, ma la squadra di Luca Travaglini(nella foto), deve recitare il mea culpa, l’imprecisione sotto porta, ma soprattutto l’azione del gol, da calcio d’angolo a proprio favore, non si può prendere contropiede, e poi il neo entrato Fiorgentili ha battuto Piergiacomi ed ecco che la sconfitta è scritta.

    A Castelraimondo è match in chiave play off con la squadra di casa che viene dal blitz di Sarnano, mentre il Montemilone è reduce da tre vittorie consecutive e con il morale alto.

    Mister Carucci recupera Giacomo Lori, Francucci prima punta con Albanese e Bisbocci a girargli intorno; Travaglini rinuncia a Roganti squalificato (assenza che si farà sentire), lancia Pantanetti prima punta (grossa prestazione la sua), Bartolini e Miconi (prova più che sufficiente per il centrocampista settempedano), Carboni è in panchina non al meglio

    Partita che stenta a decollare, posta in palio elevata e l’equilibrio regna sovrano, al 15’ errore di Mengoni, conseguente fallo di Paoloni, calcia Lori, Francucci alto sopra la traversa.

    Al 17’ fallo su Pantanetti, punizione di Bartolini, serie di respinte, l’ultimo tiro è di Miconi che però termina alto.

    Al 30’ subisce fallo Grassi poco prima dell’area di rigore, calcia Bartolini, pallone che si alza troppo e l’occasione sfuma.

    Al 40’ occasione per gli ospiti, fallo su Pantanetti, come di consueto calcia Bartolini respinge Tafa, Miconi si trova solo, ma “cicca” clamorosamente la sfera e Folgore che si salva.

    Altra punizione per la compagine ospite al 42’ ma il tiro di Bartolini non si abbassa a sufficienza e la sfera termina non di molto sopra la traversa.

    Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con il parziale di zero a zero, molto equilibrio, portieri inoperosi e giusto pari.

    Dopo 20’’ occasione piramidale per il Montemilone, Pantanetti si trova a tu per tu con Tafa, ma l’attaccante ospite si vede respingere la conclusione dall’estremo difensore di casa, ma cosa ha sciupato il numero 9 ospite.

    La Folgore si fa vedere al 5’ Bisbocci si trova libero sulla corsia preferita, conclusione che non crea problemi a Piergiacomi.

    Al 11’ azione confusa per la Folgore, conclusione di Bisbocci che batte Piergiacomi, ma il direttore di gara ravvisa un fuorigioco e annulla il gol all’attaccante castellano.

    Al 12’ punizione di Bartolini, respinge la retroguardia di casa, l’ultima conclusione è di Grassi, fuori alla destra di Tafa.

    Al 25’ altra conclusione di Bisbocci, Piergiacomi è bravo e respinge la conclusione dell’attaccante di casa.

    Al 34’ pericoloso il Montemilone Pollenza, sponda di Tramannoni per Rodriguez(bentornato in campo), tiro di quest’ultimo che però non crea particolari problemi alla difesa di casa.

    Quando la partita era diretta con il risultato oramai scritto, ecco che al 40’ la “frittata” in casa Montemilone è consumata, da azione susseguente un calcio d’angolo a favore, fallo evidente non ravvisato dal direttore di gara su Marinangeli, contropiede Folgore, prima Piergiacomi è bravo e respinge una prima conclusione, poi il neo entrato Fiorgentili si trova solo in area e batte l’intera retroguardia pollentina, ma è grave l’ingenuità in casa Montemilone.

    Gelati dal gol preso i ragazzi di Travaglini non riescono a creare più pericoli in area castellana e a complicare i piani ci pensa Grassi, che si becca il cartellino rosso (forse eccessivo) per proteste.

    Dopo cinque minuti di recupero, la contesa finisce con la vittoria della Folgore, mentre in casa Montemilone l’amarezza per una sconfitta dura da digerire.

    Ufficio Stampa Montemilone

     

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    11° giornata - Domenica, 04 Dicembre 2022

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Cska Corridonia Emblema Cska Corridonia 1 : 2 Emblema Cska Corridonia Camerino Match
    Elfa Tolentino Emblema Elfa Tolentino 1 : 3 Emblema Elfa Tolentino Appignanese Match
    Elpidiense Cascinare Emblema Elpidiense Cascinare 3 : 2 Emblema Elpidiense Cascinare Portorecanati Match
    Esanatoglia Emblema Esanatoglia 1 : 0 Emblema Esanatoglia Sarnano Match
    F. Castelraimondo Emblema F. Castelraimondo 1 : 0 Emblema F. Castelraimondo Montemilone Pollenza Match
    Settempeda Emblema Settempeda 1 : 1 Emblema Settempeda Cingolana S.F Match
    Urbis Salvia Emblema Urbis Salvia 1 : 0 Emblema Urbis Salvia Montecosaro Match
    Vigor Montecosaro Emblema Vigor Montecosaro 1 : 1 Emblema Vigor Montecosaro Caldarola G.N.C. Match

    Clicca per ascolare il testo