Incontro tra Montemilone Pollenza e F. Castelraimondo

11° Giornata di ritorno - Domenica, 02 Aprile 2023

Emblema Montemilone Pollenza
  • Laureano Elias Rodriguez (Gol min ND)
  • Laureano Elias Rodriguez (Gol 16° min)
2
VS
0
Emblema F. Castelraimondo

    Informazioni sull'incontro

    Montemilone Pollenza, tre punti che valgono la salvezza, Folgore Castelraimondo ko

    Montemilone Pollenza-Folgore Castelraimondo 2-0

    Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Tasselli (24’ pt Giampaoli), Scarafia, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Roganti (24’ st Baiocco), Senigagliesi (45’ st Ricciardi), Rodriguez, Bartolini (48’ st Paoloni), Properzi.

    A disp. Monteverde, Corradetti, Magrini, Carboni, Andrea Rossi

    All. Emanuele Liberti

    Folgore Castelraimondo: Tafa, Belli (41’ st Di Donatantonio), Di Filippo, Cristian Rossi, Binanti, Varone, Giorgetti (15’ st Dashi), Simone Lori, Bisbocci, Thomas Albanese, Granili (26’ st Nicolò Albanese).

    A disp. Turcu, Giuli, Giacomo Lori, Scuriatti, Agasi, Zallocco.

    All. Fabio Carucci

    Arbitro: Biagini di Pesaro

    Marcatori: 13’ pt Rodriguez, 45’ st Rodriguez

    Ammoniti: Roganti, Mengoni, Giampaoli, Piergiacomi, Bisbocci, Thomas Albanese, Cristian Rossi

    Espulso: al 33 st Giampaoli per doppia ammonizione

    Tempi di recupero: 3+5

    Angoli: 4-7

    Pollenza.

    La doppietta di Loco Rodriguez permette al Montemilone Pollenza di battere all’inglese l’ostica Folgore arrivata all’ “Aurelio Galasse” senza troppi assilli, mentre per la squadra di casa era fondamentale ottenere l’intera posta in palio e conquistare una più che meritata salvezza.

    Mister Liberti schiera Tasselli e Scarafia terzini, ma il primo purtroppo è costretto al cambio dopo 24 minuti di gioco, Bonifazi e Mengoni centrali (due muri), ma da circoletto rosso è la prestazione di Rocco Senigagliesi, centrocampista, classe 2004, sembrava un veterano in mezzo al campo.

    La Folgore è uscita senza punti, ma è una squadra sempre pericolosa da affrontare, allenata bene, quando hanno spazio sono davvero micidiali, ma oggi Bisbocci ed Albanese non sono stati aiutati dai compagni, merito grande della retroguardia di casa che li ha praticamente annullati.

    Pronti via e al 6’ Montemilone pericoloso, scambio Senigagliesi-Bartolini, tiro di quest’ultimo deviato in angolo.

    Al 11’ si fa minacciosa la Folgore, fallo di Scarafia (grande prestazione la sua) su Bisbocci, calcia Lori, Albanese lasciato solo calcia fuori.

    Due minuti dopo il vantaggio dei padroni di casa, spizzata di Senigagliesi e girata di prima intenzione di Rodriguez e Tafa è battuto.

    Galvanizzata dal gol la compagine di Liberti ha il merito di gestire e controllare l’avversario con capitan Marinangeli, autore di sgroppate poderose che strappano applausi.

    Al 17’ si invola Bisbocci e palla rasoterra in area di rigore, ma Piergiacomi si accartoccia e para sicuro.

    Al 24’ Riccardo Tasselli è costretto ad uscire dal campo per un problema al piede, speriamo nulla di serio, un grossissimo in bocca al lupo.

    Al 29’ tacco illuminante di Rodriguez per Senigagliesi, il numero 8 di casa alza troppo la mira, sfiorando un gol da cineteca.

    Al 34’ prima ingenuità di Giampaoli, invece di temporeggiare atterra Granili, vicino la linea di fondo, calcia Lori sulla barriera.

    Al 43’ ancora protagonista Senigagliesi che scalda le mani a Tafa che para senza troppi patemi.

    Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara mandava tutti negli spogliatoi con il Montemilone avanti di una rete.

    La ripresa vede una Folgore più propositiva e al 10’ va vicina al pari, schema su punizione, Granili tocca a Lori e gran tiro di quest’ultimo, Piergiacomi si allunga e salva i suoi da capitolazione.

    Al 22’ ancora Folgore, il neo entrato Dashi lasciato colpevolmente solo in area, ma il pacchetto arretrato di casa si salva.

    Al 23’ sgroppata poderosa di Federico Bartolini che viene atterrato, calcia lo stesso fantasista di casa, la barriera castellana libera.

    Al 25’ Rodriguez sfiora il bis, errore di Tafa che serve l’attaccante argentino, ma cincischia troppo anche se viene ostacolato, ma l’arbitro lascia correre.

    Al 33’ il Montemilone rimane in inferiorità numerica, il già ammonito Giampaoli si becca il secondo giallo e doccia anticipata.

    Ora la Folgore le prova tutte, ma il duo Bonifazi-Mengoni è insuperabile e al 45’ la partita si chiude con il secondo gol dei ragazzi di Mister Liberti, respinta della retroguardia di casa, un difensore ospite intercetta male, Rodriguez si avventa sulla palla, vince un rimpallo e batte per la seconda volta Tafa.  

    Dopo cinque minuti di extra-time il direttore di gara decreta partita finita e grande è la gioia di tutto l’entourage di casa per una salvezza voluta, cercata e alla fine meritata, ora quattro giornate dal termine sicuramente ci sarà spazio per tutti e perché no superare quota quaranta punti non dispiacerebbe.

    Infine tutta la società, dirigenti, giocatori augurano una Serena Pasqua a tutti gli sportivi marchigiani.

     

    commento da Castelraimondo

    ASD Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Tasselli (26' Giampaoli), Scarafia, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Roganti (Baiocco), Senigagliesi (89' Ricciardi), Rodriguez, Bartoloni (91' Paoloni), Properzi. A disposizione: Monteverde, Corradetti, Magrini, Carboni, Rossi.
     
    Allenatore: Liberti.
     
     
     
    ASD Folgore Castelraimondo: Tafa, Belli, Di Filippo (86' Di Donatantonio), Rossi, Binanti, Varone, Giorgetti (60' Dashi), Lori S., Bisbocci, Albanese T., Granili (71' Albanedse N.). A disposizione: Turcu, Giuli, Lori G., Scuriatti, Agasi, Zallocco.
     
    Allenatore: Carucci.
     
     
     
    Arbitro sig. Biagini della sez. di Pesaro.
     
     
     
    Reti: 14' Rodriguez (M),
     
     
     
    Sconfitta all'inglese per i ragazzi di mister Carucci che escono sconfitti dal terreno di gioco di Pollenza al termine di una partita non esaltante. Occasione persa per consolidare lan quinta posizione in classifica distanziando le dirette inseguitrici. Al 7' giunge la prima occasione per i locali con la palla in area per Bartoloni che controlla e cerca di girare a rete, ma Belli controlla bene e mette in angolo. Rispondono gli ospiti al 12' grazie alla punizione di Granili messa sul secondo palo per Albanese T. la cui conclusione termina di poco sul fondo sul palo opposto. Al 14' vantaggio locale. Cross in area per la testa di Rodriguez la cui girata supera Tafa proteso in tuffo facendo terminare la palla alle spalle dell'estremo difensore ospite. Al 29' bell'azione del Montemilone con Senigagliesi che di tacco tocca per Scarafia che gli restituisce palla, ma il giocatore locale manda incredibilmente sopra la traversa. 43' ancora Rodriguez avanza palla al piede superando diversi avversari e concludendo a rete con Tafa che neutralizza facilmente. Si va al riposo con il minimo scarto. Inizia la ripresa e la Folgore va vicino al pareggio. Al 55'Granili tocca una punizione laterale per Lori S. la cui conclusione da fuori area costringe Piergiacomi a volare per mettere in angolo. 68' palla filtrante per Dashi che controlla e penetra in area concludendo in porta con Piergiacomi che mette in angolo. Un giro di lancette e Tafa è costretto a rimediare ad un proprio errore su rinvio e recuperare la sfera fermando Marinangeli salvando il risultato e tenendo in gara ancora la Folgore. 70' punizione battuta da Bartolini con Tafa che vola a mettere in angolo. Al 78' i locali restano in 10 uomini per l'espulsione di Giampaoli. La Folgore tenta il forcing alla ricerca del pari, ma capitola definitivamente al 90'. Errore difensivo nel rinvio di un giocatore della Folgore e ne approfitta Rodriguez che penetra in area e cerca di mettere laterale per un proprio compagno con la palla che dopo un rimpallo torna allo stesso Rodriguez che riesce a superare l'incolpevole Tafa. Dopo 5' di recupero giunge il triplice fischio finale. Giunge ora la pausa pasquale che servirà per ritemprare le forze per la volata finale. Con l'occasione la presidente e la dirigenza tutta augura buona Pasqua a tutti gli sportivi.
     
    Addetto stampa Folgore

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    11° giornata - Domenica, 02 Aprile 2023

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Caldarola G.N.C. Emblema Caldarola G.N.C. 1 : 2 Emblema Caldarola G.N.C. Vigor Montecosaro Match
    Montecosaro Emblema Montecosaro 5 : 0 Emblema Montecosaro Urbis Salvia Match
    Cingolana S.F Emblema Cingolana S.F 0 : 2 Emblema Cingolana S.F Settempeda Match
    Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 2 : 0 Emblema Montemilone Pollenza F. Castelraimondo Match
    Sarnano Emblema Sarnano 1 : 1 Emblema Sarnano Esanatoglia Match
    Portorecanati Emblema Portorecanati 1 : 4 Emblema Portorecanati Elpidiense Cascinare Match
    Appignanese Emblema Appignanese 2 : 0 Emblema Appignanese Elfa Tolentino Match
    Camerino Emblema Camerino 2 : 0 Emblema Camerino Cska Corridonia Match

    Clicca per ascolare il testo