Incontro tra Gabicce Gradara e Fermignanese

8° Giornata di andata - Domenica, 29 Ottobre 2023

Emblema Gabicce Gradara
  • Pierri (Gol 53° min)
2
VS
0
Emblema Fermignanese

    Informazioni sull'incontro

    Il Gabicce Gradara centra la prima vittoria della stagione battendo per 2-0 con pieno merito la capolista Fermignanese degli ex Celato, Cinotti e Veglio al termine di una partita combattuta e vibrante, incerta fino alla fine. Grande prestazione di carattere della squadra di mister Angelini che seppur fortemente rimaneggiata ha tenuto testa al quotato avversario giocando con forte intensità e spirito di sacrificio.

    Il Gabicce Gradara, che recupera l’attaccante Bartolini, ha un buon impatto sul match. Si gioca ad un buon ritmo con la squadra di casa che fa la partita senza trovare sbocchi significativi mentre nella parte finale di frazione gli ospiti sono più pericolosi. All’8’ traversone di Labate, Cinotti arriva in ritardo in scivolata per la deviazione. Al 22’ tiro a lato di Vegliò.

    Sull’altra sponda al 24’ Costantini vince un doppio rimpallo sulla trequarti, serve con un pallonetto Bartolini a scavalcare la difesa. La conclusione del bomber è deviata in angolo dal portiere. E’ l’occasione più ghiotta della frazione.
    Al 39’ cross di Mariotti, testa di Bozzi e palla alta di poco. Nel finale forcing della Fermignanese ma senza esito.

    Nella ripresa al 4’ efficace azione sulla sinistra di Bozzi, palla sul fronte opposto per Labate il cui tiro è rimpallato da un difensore. Due minuti dopo angolo sulla sinistra di Mani per Costantini, cross  e sul palo più lontano Pierri in scivolata devia in gol: 1-0.

    Al 15’  zione di Bozzi sulla sinistra, assist per Vegliò il cui diagonale è a lato. La Fermignanese attacca alla ricerca del pareggio e lascia spazio alle ripartenze del Gabicce Gradara. Al 27’ Bartolini stoppa un rilancio lungo e serve Costantini il cui tiro è deviato di piede da Celato. Al 50’, in pieno recupero, raddoppio di Costantini. L’attaccante servito da una rimessa laterale di Grandicelli sulla destra trova il fronte d’attacco libero: punta la porta ed entrato in area batte Celato. Per l’esultanza si becca il secondo giallo e viene espulso. E lì la partita è finita. Ora il Gabicce è terzultimo in classifica.

    IL PRESIDENTE  A fine partita c’è soddisfazione in casa Gabicce Gradara. Se ne fa interprete il presidente Gianluca Marsili: “Tre punti meritati arrivati al termine di una prestazione di carattere contro un avversario organizzato e di grande valore, al termine di una partita che ha fatto divertire il numeroso pubblico. La squadra ha interpretato la partita al meglio, ha tenuto duro nei momenti difficili, non ha subito gol e ha mostrato buone trame di gioco. Abbiamo recuperato due giocatori importanti come Bartolini e Grandicelli, peccato per l’espulsione di Costantini. E’ chiaro che non abbiamo risolto i problemi, questo è un primo passo. Dobbiamo dare continuità e già sabato ci aspetta una trasferta ostica contro il Barbara che ha tre punti in più di noi”.

    Il tabellino

     GABICCE GRADARA – FERMIGNANESE 2-0

    GABICCE GRADARA: Cappuccini, Betti (1’ st. Grandicelli), Gabrielli (47’ st. Semprini), Morini, Fattori Franca, Pierri, Domini, Bartolini, Mani, Costantini. A disp. Renzetti, Tombari, Finotti, Codignola. All. Angelini

    FERMIGNANESE: Celato, Mariotti, Masullo, Lucciarini (31’ st. Clari), Fraternali, Patarchi (20’ st. Izzo), Santi (37’ st. Ait Braim), Labate, Cinotti, Bozzi, Vegliò. A disp. Bellucci, Ruci, Surano, Orciari, Volpini, De Santis, Cleri. All. Fini.

    ARBITRO:  Pasqualini di Macerata (Giacomucci e Gasparri di Pesaro)

    RETI: 6’ st.Pierri, 50’ st Costantini

    NOTE: spettatori 200 circa con folta rappresentanza ospite. Angoli: 6-8. Ammoniti: Betti, Lucciarini, Franca, Gabrielli, Celato, Costantini. Espulso Costantini per doppia ammonizione.

     

    pre gara

    Non capita certo nel momento migliore per il Gabicce Gradara la visita domenica al Magi (14,30) della capolista, la Fermignanese degli ex Celato, Vegliò e Cinotti.

    La squadra di Bebo Angelini, infatti, è sul fondo della classifica con tre punti (16 ne ha invece l’avversario, migliore differenza reti con +5, -6 quella del Gabicce Gradara), ancora alla ricerca della prima vittoria e con una infermeria ancora affollata per una serie di infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa. Rispetto a domenica torna disponibile l'attaccante Bartolini e rientra il difensore Franca dalla squalifica. Un piccolissimo spiraglio di luce.

    Mister Angelini, a Marina è stato il suo esordio. Come ha visto la squadra?

    “Meglio di come mi aspettassi, sono soddisfatto della prestazione, abbiamo creato due, tre situazioni importanti, purtroppo nel nostro momento migliore abbiamo subito la rete del 2-0 per una mancata copertura difensiva mentre la prima rete è stata un eurogol. Purtroppo commettiamo errori ed ingenuità gravi. Mentalmente siamo fragili”.

    Ora arriva la Fermignanese, il calendario non vi dà certo una mano...

    “In questo momento tutte le partite sono difficili per noi. Siamo alla ricerca della prestazione, il risultato è una conseguenza. Dobbiamo muoverci di collettivo, diventare squadra, leggere tutti lo stesso spartito, eliminare errori banali, mettere in campo tutto il lavoro che facciamo durante la settimana. La squadra sta mostrando grande disponibilità, ha volontà di uscire da questa situazione complicata e io ci metto tutto il mio entusiasmo e convinzione. A prescindere da tutto, la prima cosa da fare è trovare al più presto una nostra identità costruita sui principi di gioco sui quali stiamo lavorando”.

    La zona playout è a cinque lunghezze. Un solco importante…

    “Siamo sulle sabbie mobili e dobbiamo assolutamente tenere la testa fuori dall’acqua, ma è anche vero che mancano 23 partite alla fine e c’è tempo per recuperare. In questo momento dobbiamo lavorare duramente per accelerare i tempi di crescita e così tornare ad essere competitivi. Dobbiamo infilare una serie di risultati importanti, magari già da domenica, per rilanciarci in classifica".

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    8° giornata - Domenica, 29 Ottobre 2023

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 2 : 1 Emblema Biagio Nazzaro A. Mondolfo Marotta Match
    Castelfrettese Emblema Castelfrettese 2 : 1 Emblema Castelfrettese Vismara 2008 Match
    Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 2 : 0 Emblema Gabicce Gradara Fermignanese Match
    Moie Vallesina Emblema Moie Vallesina 0 : 1 Emblema Moie Vallesina Fabriano Cerreto Match
    Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 2 : 1 Emblema Osimostazione C.D. Marina Match
    S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 0 : 2 Emblema S.Orso 1980 Portuali Ancona Match
    U.C. Pergolese Emblema U.C. Pergolese 2 : 0 Emblema U.C. Pergolese Villa S. Martino Match
    Valfoglia Tavoleto Emblema Valfoglia Tavoleto 2 : 1 Emblema Valfoglia Tavoleto Barbara Monserra Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo