Incontro tra Gabicce Gradara e Valfoglia Tavoleto

13° Giornata di andata - Domenica, 03 Dicembre 2023

Emblema Gabicce Gradara
    0
    VS
    0
    Emblema Valfoglia Tavoleto

      Informazioni sull'incontro

      Secondo appuntamento casalingo di fila per il Gabicce Gradara: dopo il pari beffa contro il Sant'Orso allo stadio Magi arriva il Valfoglia, squadra che schiera l'ex Andrea Passeri, allenata nelle ultime due stagioni da Bebo Angelini (playoff e salvezza tranquilla), attuale trainer del Gabicce Gradara

      Un avversario indsdioso per la bontà da un lato del suo collaudato organico in cui spiccano il centrocampista in confidenza con il gol Diomede, l'attaccante Bartomioli, i valenti difensori Scoccimarro e Cenciarini, solo per citarne alcuni; dall'altro per il suo curriculum esterno: dei suoi 17 punti (quinto posto in classifica con Marina, Fermignanese e Barbara) ne ha collezionati ben 11 in trasferta vincendo tre partite e pareggiandone due; ha il quarto attacco (17 gol segnati), ma anche la difesa più battuta alla pari dell'Osimo Stazione (19 reti subite).


      Mister Angelini, un altro avversario pericoloso sulla strada del Gabicce Gradara. Quali sono i rischi di questa partita?

      “Affrontiamo una squadra collaudata, che conosce a memoria il campionato che si sta rivelando molto difficile ed equilibrato come mai lo è stato, propositiva, bene allenata dal collega Renzi. La rosa è in gran parte quella della scorsa stagione in cui si sono aggiunti un rinforzo per reparto: il difensore Passeri, il centrocampista Fraternali e l'attaccante Balducci. Alla lunga penso che il Valfoglia arriverà ai playoff e dunque per noi sarà un'altra partita durissima che non potremo affrontare con la serenità che avremmo avuto se avessimo portato i tre punti a casa contro il Sant'Orso”.


      A proposito, vi ha detto male ancora una volta. La zona Cesarini si sta rivelando una maledizione.

      “Abbiamo giocato bene, l'interpretazione della partita è stata ancora una volta ottimale. Abbiamo avuto due belle occasioni con Bartolini di testa per portarci sul 2-0 e poi sul 2-1 e sull'unica sbavatura difensiva abbiamo subito la rete del pareggio lasciando libero l'avversario in area. Del resto ci sta in 90 minuti e passa un errore ci sta, il fatto è che quando lo commettiamo noi veniamo puntualmente castigati. Dobbiamo lavorare per fare ancora meglio”.


      Angelini conosce gran parte dei giocatori e li ha allenati. Come si può mettere in difficoltà il Valfoglia?

      “E' una squadra molto pericolosa in fase offensiva anche con il centrocampista Diomede, giocatore di categoria superiore che trova la porta con facilità, bravo sulle palle inattive; il Valfoglia gioca a viso aperto e allora ci sta che lasci degli spazi e che subisca dei gol, qualche gol come del resto dicono i numeri. Dovremo essere bravi da un lato a difenderci con ordine e attenzione e poi a capitalizzare le occasioni che sapremo creare”.

      In casa Gabicce Gradara ritorna disponibile il centrocampista Domini e si attende nelle prossime ore l'ok al tesseramento di Lorenzo Costa, il primo rinforzo del mercato di riparazione che già da una settimana si allena con il Gabicce Gradara, una pedina preziosa per allungare la rosa in un momento in cui sono tante le assenze. Quanto a Tombari, vittima di uno stiramento al suo rientro nell'ultima partita dopo due mesi di stop, sarà disponibile dopo la pausa natalizia.

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      13° giornata - Domenica, 03 Dicembre 2023

      Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
      Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 0 : 0 Emblema Gabicce Gradara Valfoglia Tavoleto Match
      Barbara Monserra Emblema Barbara Monserra 0 : 0 Emblema Barbara Monserra Moie Vallesina Match
      Marina Emblema Marina 3 : 1 Emblema Marina A. Mondolfo Marotta Match
      Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 1 : 3 Emblema Osimostazione C.D. U.C. Pergolese Match
      Portuali Ancona Emblema Portuali Ancona 2 : 1 Emblema Portuali Ancona Biagio Nazzaro Match
      S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 2 : 1 Emblema S.Orso 1980 Castelfrettese Match
      Fermignanese Emblema Fermignanese 0 : 2 Emblema Fermignanese Fabriano Cerreto Match
      Villa S. Martino Emblema Villa S. Martino 2 : 2 Emblema Villa S. Martino Vismara 2008 Match

      fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

      fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

      fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

      Clicca per ascolare il testo