Incontro tra Gabicce Gradara e Villa S. Martino

5° Giornata di ritorno - Domenica, 04 Febbraio 2024

Emblema Gabicce Gradara
  • Torsani (Gol 18° min)
  • Torsani (Gol 52° min)
2
VS
0
Emblema Villa S. Martino

    Informazioni sull'incontro

    GABICCE GRADARA: Tacchi, Gabrielli, Costa, Bergamini (35’ st. Magi), Fattori, Tombari, Costantini, Domini Torsani (10’ st. Bartolini), Mani, Pierri (25’ st. Betti). A disp. Francolini, Scarpellini, Fuzzi, Andreoni, Semprini, Franca. All. Angelini.

    VILLA SAN MARTINO: Cocco, Fabbri, Bonci, Tartaglia, Zaccarelli (24’ st. Pasini), Montanari, Balleroni (43’ st. Piccioni), Marinelli (13’ st. Cecchini), Messina, Paoli, Giannelli (10’ st. Ugolini). A disp. Azzolini, Bartolucci, Pascucci, Tartaglia, Angelini. All. Pompei.

    ARBITRO: Tavani di Jesi (Cerca di Jesi e Principi di Ancona).

    RETE: 18’ Torsani, 7’ st. Torsani

    NOTE: spettatori 200 circa. Angoli: 4-4. Ammoniti: Costa, Tartaglia, Pierri, Fabbri, Montanari, Marinelli, Gabrielli, Bergamini, Mani, Tacchi, Betti.

    Il Gabicce Gradara centra la seconda vittoria casalinga della stagione battendo nello scontro diretto il mai domo Villa San Martino per 2-0. La prima risaliva a fine ottobre contro la Fermignanese per 2-0. Tre punti grazie ai quali la squadra di Angelini fa un balzo importante verso la salvezza diretta: in classifica alle sue spalle ci sono ora cinque squadre. Con il rientro di gran parte degli infortunati, il Gabicce Gradaar è una fomazione più competitiva e loha dimostrato in queste due ultime partite.

    Nel primo tempo non mancano le emozioni. Il Gabicce Gradara fa la partita e al 18’ trova il gol con Torsani in diagonale solo davanti alla porta imbeccato da un lancio di Costantini da metà campo sporcato dalla difesa. L’attaccante è freddo e non sbaglia. Al 22’ su una incertezza difensiva il portiere Tacchi due volte respinge su conclusione in area di Marinelli e Balleroni e un minuto dopo un colpo di testa di Balleroni è abbondantemente a lato. Al 30’ ancora Balleroni viene rimpallato in angolo da Tombari.

    Al 40’ il Villa San Martno è pericoloso. Messina dopo una lunga galoppata sulla destra stringe al centro e da distanza ravvicinata impegna Tacchi che chiude bene lo specchio della porta. Al 45’ ultimo brivido: il Villa San Martino in mischia in area sfiora il gol con Balleroni.

    La ripresa si apre con una palla gol non sfruttata da Torsani: l’attaccante si libera di un difensore e solo davanti al portiere si allarga il pallone sulla sinistra e Cocco è bravo ad intercettare la palla. L’attaccante si rifà con gli interessi al 7’: Torsani si fa largo in area, da sinistra stringe verso il centro evitando l'intervento dei difensori e con un diagonale di destro fulmina Cocco. Un minuto dopo il Villa San Martino sfiora il gol: dopo una mischia in area, Tartaglia calcia a lato di poco. La squadra ospite non molla e si butta in avanti. Al 17’ Tacchi salva in angolo su Messina. Al 32’ punizione di Paoli, colpo di testa di Tartaglia manda alto sulla traversa. Al 32’ traversa di Bonci con un tiro da fuori su respinta della difesa su azione di angolo. Da lì in poi la partita si mantiene viva ma il risultato non si sblocca.

    Nella prossima partita altro delicato match in trasferta contro il Vismara, fanalino di coda.

    IL TECNICO A fine gara mister Bebo Angelini è soddisfatto: “Un'altra bocca di ossigeno dopo quella dell'ultimo turno. Un successo meritato, con una prestazione di carattere e due bei gol; dopo il secondo ci siamo difesi bene, abbiamo saputo stringere i denti ed un altro dato positivo è che per la seconda volta di fila non abbiamo subito reti. Dobbiamo essere contenti, ma non abbiamo fatto nulla: dovremo lottare fino alla fine per conquistare la salvezza ed un'altra tappa importante sarà il match del prossimo turno contro il Vismara”.

    pre gara

    Il successo sul campo del Mondolfo Marotta – il quarto in campionato e il secondo in trasferta – ha rilanciato le quotazioni del Gabicce Gradara che ora ha messo tre squadre alle spalle e ha agganciato a quota 19 il Villa San Martino. Proprio la squadra pesarese sarà ospite domenica prossima allo stadio Magi in uno scontro diretto di assoluta importanza in prospettiva salvezza. Per la cronaca, i tre punti al Gabicce Gradara mancano tra le mura amiche dal 28 ottobre (2-0 alla Fermignanese).


    Le due formazioni sono curiosamente in parità su tutto, a cominciare dallo scontro diretto dell'andata (2-2): stesso numero di punti complessivi (19), in casa (11) e in trasferta (8). Leggermente migliore la differenza reti del Villa San Martino (-5 contro -7), formazione che sta attraversando un ottimo periodo di forma: 10 punti nelle ultime cinque partite (meglio hanno fatto solo Moie e Fabriano) con tre risultati utili di fila (due vittorie ed un pareggio).

    “E' una squadra di valore il San Martino – chiarisce subito mister Angelini – l'ho vista all'opera: idee chiare, sa stare bene in campo, organizzata, pericolosa con bomber Messina, un attaccante di razza, che ha esperienza, sa attaccare la profondità e giocare con la squadra. Dovremo far tesoro degli errori che anche contro il Mondolfo Marotta abbiamo commesso in fase difensiva e in attacco: abbiamo avuto almeno sei occasioni da rete e non siamo riusciti a chiudere la partita. La cosa positiva è che abbiamo dato seguito alla buona prestazione contro il Fabriano Cerreto”.


    E' successo in altre occasioni e infatti avete il terzultimo attacco del girone. E' il vostro limite...


    “Abbiamo per questo motivo lasciato punti per strada pareggiando o addirittura perdendo in maniera assurda. Non possiamo più permetterci di sbagliare a questo punto della stagione: se faremo tesoro dei nostri errori potremo vincere altre partite, se invece pensiamo con il successo di domenica di aver risolto tutti i problemi, beh allora ricadremo di nuovo nel baratro. Questo scontro diretto cade a puntino: non è mai accaduto che abbiamo vinto due partite di fila, è ora di farlo”.


    Il giovane Tomas Bergamini al debutto dal primo minuto si è subito imposto all'attenzione.

    “Ha fatto bene e siamo tutti contenti; è un ragazzo di prospettiva, che ha voglia di imparare, che sa ascoltare. Ha solo 16 anni, non dobbiamo mettergli pressioni. Va lasciato tranquillo e dargli il tempo di crescere”.


    Per quanto riguarda l'infermeria, fuori Grandicelli, Morini e Franca mentre rientra dalla squalifica il difensore under Semprini.

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    5° giornata - Domenica, 04 Febbraio 2024

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Moie Vallesina Emblema Moie Vallesina 2 : 0 Emblema Moie Vallesina A. Mondolfo Marotta Match
    Valfoglia Tavoleto Emblema Valfoglia Tavoleto 1 : 1 Emblema Valfoglia Tavoleto Biagio Nazzaro Match
    Castelfrettese Emblema Castelfrettese 0 : 1 Emblema Castelfrettese Fabriano Cerreto Match
    S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 1 : 0 Emblema S.Orso 1980 Marina Match
    Barbara Monserra Emblema Barbara Monserra 2 : 0 Emblema Barbara Monserra Portuali Ancona Match
    Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 0 : 2 Emblema Osimostazione C.D. Fermignanese Match
    Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 2 : 0 Emblema Gabicce Gradara Villa S. Martino Match
    U.C. Pergolese Emblema U.C. Pergolese 1 : 0 Emblema U.C. Pergolese Vismara 2008 Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo