Incontro tra Vismara 2008 e Gabicce Gradara

6° Giornata di ritorno - Domenica, 11 Febbraio 2024

Emblema Vismara 2008
  • Renzi (Gol 22° min)
  • Pagnini (Gol 53° min)
2
VS
2
Emblema Gabicce Gradara
  • Gabrielli (Gol 48° min)
  • Costantini (Gol su rigore 67° min)

Informazioni sull'incontro

VISMARA 2008: Melchiorri, Liera, Beninati, Colagiovanni (21’ s.t. Harrach), Bertuccioli, Palazzi, Nicolini (36’ s.t. Oliva), Letizi, Renzi, Pagnini, Pistola (38’ s.t. Ballotti).

All. Ferri

GABICCE GRADARA: Francolini, Gabrielli, Costa, Fattori (22’ s.t. Betti), Tombari, Mani, Pierri (1’ s.t. Grandicelli), Domini, Bartolini (41’ s.t. Bergamini), Torsani, Costantini

All. Angelini

Arbitro: Luca Pasqualini della Sezione di Macerata

Reti: 22’ p.t. Renzi, 3’ s.t. Gabrielli, 8’ s.t. Pagnini, 32’ s.t. Costantini (rig.)

Recupero: 1’+ 5’

Pesaro.

Allo Stadio “Tonino Benelli” il Vismara impatta con il Gabicce in un match giocato a viso aperto e risultato piacevole al folto pubblico presente per i continui capovolgimenti di fronte ed occasioni da gol costruite da ambo le formazioni.

Partono meglio gli ospiti che già nel primo quarto d’ora si costruiscono un paio di chance per passare in vantaggio su calci piazzati.

Reagiscono i ragazzi di mister Ferri che alla prima azione pericolosa e precisamente al 22’ passano in vantaggio con un tiro di Pistola da fuori area che Renzi è lesto a correggere a rete beffando Francolini.

Reagiscono gli ospiti, rendendosi pericolosi al 37’ con Costantini che tutto solo davanti a Melchiorri colpisce di testa la palla, ma non inquadra lo specchio della porta.

Ripresa con i ragazzi di mister Angelini che partono subito in avanti e raggiungono il pareggio al 3’ minuto con Gabrielli che in area è rapido a girare in porta la palla arrivata dalla sx su punizione calciata da Costantini.

Il Vismara non accusa il colpo, anzi riprende a macinare gioco ed all’8’ Pagnini furbescamente approfitta di un maldestro retropassaggio di un difensore del Gabicce per battere in uscita l’incolpevole Francolini riportando in vantaggio i pesaresi.

Finale del match con il Gabicce in avanti per agguantare ancora il pareggio, riuscendoci al 32’ con Costantini che trasforma un penalty fischiato dal direttore di gara per un atterramento in area Vismara di Domini.

Ultimi minuti con le due squadre che vanamente tentano di rendersi pericolose, ma con un nulla di fatto fino al fischio finale dopo cinque minuti di recupero.

pre gara

Dopo due successi di fila contro MondolfoMarotta (in trasferta) e Villa San Martino (in casa), il Gabicce Gradara cerca il tris in un altro scontro diretto, questa volta sul campo del Vismara (sabato ore 18,30), fanalino di coda della classifica con 14 punti.

Mister Bebo Angelini, il Gabicce Gradara è ora a +2 sulla zona playout. Ha fatto il passo decisivo verso la salvezza?

“Assolutamente no, abbiamo intrapreso un percorso di crescita già dalla partita contro il Fabriano Cerreto, che abbiamo malamente perso in extremis in dieci, sotto l’aspetto tecnico, fisico e di convinzione. Il successo sul Villa San Martino, una squadra in grande salute come ha dimostrato sul campo, che veniva da 10 punti in cinque partite, acquista un significato ancora maggiore. Dobbiamo continuare così, con umiltà. A dieci partite dalla fine, con tanti punti in palio e numerosi scontri diretti, siamo ancora lontani dal traguardo”.

Ora la trasferta contro il Vismara. Quali sono i rischi di questa partita?

“Per noi è una sorta di terzo playout in poche giornate, prima il MondolfoMarotta, poi il Villa San Martino e adesso il Vismara. Dobbiamo cercare di fare nostro anche questo anche se sarà complicato perché il nostro avversario è organizzato, ha giocatori pericolosi in attacco come l’ex Montecchio Rossi, Renzi e Pagnini, e si è sempre giocato tutte le partite. Se poi non riusciremo a fare bottino pieno accetteremo il risultato del campo. La cosa importante è dare continuità. Guai comunque pensare che sia facile in quanto affrontiamo l’ultima della classe”.

Ritiene ancora che la lotta salvezza riguarderà anche altre squadre oltre alle ultime sei?

“E’ probabile che qualcuna venga risucchiata tra quelle che ci stanno davanti visto che dietro si tiene un buon ritmo: è un attimo inciampare un paio di volte e ritrovarsi a due, tre punti dalla quintultima. Per la mia squadra più formazioni sono coinvolte nella bagarre e più le possibilità di salvezza aumentano”.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

6° giornata - Domenica, 11 Febbraio 2024

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
A. Mondolfo Marotta Emblema A. Mondolfo Marotta 0 : 0 Emblema A. Mondolfo Marotta Castelfrettese Match
Vismara 2008 Emblema Vismara 2008 2 : 2 Emblema Vismara 2008 Gabicce Gradara Match
Marina Emblema Marina 1 : 0 Emblema Marina Barbara Monserra Match
Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 2 : 1 Emblema Biagio Nazzaro Moie Vallesina Match
Villa S. Martino Emblema Villa S. Martino 3 : 0 Emblema Villa S. Martino Osimostazione C.D. Match
Fermignanese Emblema Fermignanese 0 : 0 Emblema Fermignanese S.Orso 1980 Match
Fabriano Cerreto Emblema Fabriano Cerreto 0 : 0 Emblema Fabriano Cerreto U.C. Pergolese Match
Portuali Ancona Emblema Portuali Ancona 1 : 1 Emblema Portuali Ancona Valfoglia Tavoleto Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo