Incontro tra Gabicce Gradara e Barbara Monserra

9° Giornata di ritorno - Domenica, 03 Marzo 2024

Emblema Gabicce Gradara
    0
    VS
    0
    Emblema Barbara Monserra

      Informazioni sull'incontro

      Il  Gabicce Gradara, largamente incompleto, non va oltre il pareggio al Magi contro il Barbara Monserra (0-0). Una partita molto combattuta con occasioni su entrambi i fronti (il Barbara non ha sfruttato un rigore parato abilmente da Tacchi nella ripresa).

      Nel primo tempo partita equilibrata con il Gabicce Gradara a fare gioco e più pericoloso, ma il Barbara Monserra replica senza chiudersi e creando qualche grattacapo alla retroguardia ospite. Ne esce un match combattuto.

      Al 4’ cross di Betti, colpo di testa di Costantini parato a terra da Pigliapoco, poi poco dopo Pierri calcia alto dal limite. Al 10’ Barbara pericoloso, il portiere Tacchi sventa una minaccia in area su cross di Calcina. Al 28’ ci prova Grandicelli il cui tiro è abbondantemente a lato. Al 32’ triangolo Magi- Grandicelli con tiro di quest’ultimo altissimo. Lo stesso Grandicelli al 36’ ha l’occasione più limpida ma tira a lato in area all’altezza del disco del rigore dopo una bella azione collettiva nata da una ripartenza sulla trequarti di Costantini- Bartolini. Al 41’ replica il Barbara: tiro da fuori di Carbone, Tacchi è pronto alla respinta e  poi devia sopra la traversa.

      Nella ripresa al 3’ Nardone supera in velocità Gabrielli e la sua conclusione in corsa in area viene deviata in angolo. Al 10’ cross dalla destra e Nardone in scivolata sul secondo palo arriva alla battuta con un attimo di ritardo. Due minuti dopo slalom in area di Magi (2007, all’esordio dal primo minuto), ma il suo tiro è debole. Al 14’ Castignani va via sulla sinistra, palla a Serpicelli la cui botta forse deviata viene respinta da Tacchi di piede, poi Omenetti spara alto. Due minuti dopo ancora il Barbara protagonista: fallo su Castignani ad opera di Pierri dentro l’area, ma sul fondo:  tiro di Nardone, Tacchi in tuffo alla sua destra respinge. Al 22’ su un lancio della difesa, Nardone si trova solo, supera Tacchi in disperata uscita, la palla scavalca  il portiere ma viene allontanata da Gabrielli poco prima della linea bianca. Al 26’ azione Calcina-Serpicelli, tiro di Omenetti e palla in rete: gol annullato per fuorigioco. Da lì in poi la partita rimane viva ma senza occasioni degne di nota.

      IL DOPO PARTITA A fine partita applausi per il portiere Giacomo Tacchi: “Sul tiro dal dischetto ho aspettato fino all’ultimo il tiro, ho intuito la traiettoria. E’ un punto importante se riusciremo a dare continuità nelle prossime partite”.

      Il ds Filippo Cipriani: “Nel primo tempo meglio il Gabicce Gradara che ha avuto la occasione per segnare con Grandicelli, nella ripresa meglio il Barbara che ci ha messo alle corde creando di più e sbagliando un rigore; del resto avevamo molti assenti e giocatori non al meglio della condizione. Alla fine è un punto prezioso: quando non si è in grado di vincere bisogna non perdere”.

      Nel prossimo turno trasferta (sabato) sul campo dei Portuali, secondo in classifica.

      IL TABELLINO

      GABICCE GRADARA – BARBARA MONSERRA 0-0

      GABICCE GRADARA: Tacchi, Betti, Semprini, Magi (28’ st. Morini), Franca, Gabrielli, Costantini (32’st. Scarpellini), Grandicelli, Bartolini, Mani, Pierri. A disp. Francolini, Tombari, Bergamini, Fuzzi, Andreoni, Bacchini. All. Capobianco.

      BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Coltorti, Giobellina, Carbone, Togni, Omenetti, Ferrero, Serpicelli, Calcina, Nardone, Castignani. A disp. Rossi, Gatti, Ambrosini, Tronti, Grilli, Gnahe, Nacciarriti, Buratti. All. Mancini

      ARBITRO: Cesca di Macerata (Longarini di Macerata e Giannoni di Pesaro).

      NOTE: spettatori 150 circa. Angoli: 4-8. Ammoniti: Castignani, Ferrero, Coltorti, Carbone, Mani.

      pre gara

      Il Gabicce Gradara che affronta domenica al Magi (ore 18) il Barbara Monserra sarà ancora una volta con mezzo organico indisponibile: Fattori, Torsani, Domini e Costa sono squalificati, Tombari è infortunato alla pari dei giovani Bergamini e Morini mentre l'altro under Semprini dovrebbe dare forfait perché impegnato con la Nazionale Under 18 di San Marino al torneo Caput Mundi.

      Le squalifiche sono la conseguenza della partita di Fermignano chiusa sul 3-3 con la squadra di casa in rimonta dall'1-3 su cui ha pesato e non poco una direzione di gara aspramente criticata dal Gabicce Gradara.

      “Al quarto d'ora della ripresa la partita era in nostro controllo, invece un rigore di cui non c'erano assolutamente gli estremi ha favorito la rimonta della Fermignanese agevolata anche dal fatto che siamo rimasti in dieci per l'espulsione diretta di Torsani . Sul 3-3, poi siamo rimasti in nove per il doppio giallo di Costa a 23 minuti dalla fine per cui alla fine dico che siamo stati bravi a prendere il punto – commenta con amarezza mister Angelini – Diciamolo chiaro e tondo: l'arbitro ci ha penalizzato. Peccato, perché la squadra ha giocato una buona partita, in undici non ha concesso quasi nulla e meritava i tre punti”.


      Adesso affrontate il Barbara con gli uomini contati...

      “E' così, del resto è una stagione in cui praticamente mai abbiamo avuto l'organico al completo. Basta questo dato: tra i pali abbiamo schierato sei portieri. Detto questo, cercheremo con tutte le forze i tre punti, non mi piango addosso e riuscirò a schierare una formazione all'altezza della situazione perché la rosa ha molti petali. Il pacchetto degli under è ben guarnito: Gabrielli, Magi, Fuzzi, Bacchini mi danno tutte le garanzie e spero di portare in panchina Morini per utilizzarlo eventualmente per uno spezzone. Tutti daranno il massimo per centrare l'obiettivo. Abbiamo una gran rabbia dentro, una grande voglia di raggiungere la salvezza diretta che dista a 11-12 punti nelle restanti sette partite e quella di domenica di fronte al nostro pubblico deve darci una forte spinta. Dobbiamo fare risultato da un lato per la rincorsa sul Villa San Martino che è avanti di due lunghezze, per tenere a distanza chi sta alle nostre spalle e mettere a dieci punti la penultima, il gap che farebbe saltare per regolamento il playout quintultima-penultima”.


      Che avversario troverete?

      “Una squadra con giovani bravi tecnicamente, che esprime un bel calcio, organizzata, che se lascia palleggiare ti fa male, del resto se ha 31 punti e ha battuto il Fabriano Cerreto e pareggiato contro il Valfoglia significa che ha dei valori. Dovremo interpretare il match con la giusta carica agonistica”.

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      9° giornata - Domenica, 03 Marzo 2024

      Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
      Valfoglia Tavoleto Emblema Valfoglia Tavoleto 0 : 1 Emblema Valfoglia Tavoleto Fabriano Cerreto Match
      Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 0 : 0 Emblema Gabicce Gradara Barbara Monserra Match
      Castelfrettese Emblema Castelfrettese 2 : 2 Emblema Castelfrettese Marina Match
      U.C. Pergolese Emblema U.C. Pergolese 0 : 0 Emblema U.C. Pergolese Portuali Ancona Match
      Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 1 : 1 Emblema Osimostazione C.D. S.Orso 1980 Match
      Moie Vallesina Emblema Moie Vallesina 5 : 1 Emblema Moie Vallesina Fermignanese Match
      Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 1 : 1 Emblema Biagio Nazzaro Villa S. Martino Match
      A. Mondolfo Marotta Emblema A. Mondolfo Marotta 1 : 2 Emblema A. Mondolfo Marotta Vismara 2008 Match

      fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

      fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

      fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

      Clicca per ascolare il testo