Incontro tra Gabicce Gradara e Osimostazione C.D.

11° Giornata di ritorno - Domenica, 17 Marzo 2024

Emblema Gabicce Gradara
    0
    VS
    2
    Emblema Osimostazione C.D.
    • Giuliani (Gol 21° min)
    • Betti (Autogol 50° min)

    Informazioni sull'incontro

    GABICCE GRADARA: Tacchi, Betti (6’ st. Bartolini), Semprini, Magi (6’ st. Capi), Fattori, Gabrielli, Pierri (31’ st. Morini), Domini, Torsani (35’ st. Fuzzi), Mani, Costantini. A disp. Francolini, Morini, Bergamini, Costa, Scarpellini, Tombari. All. Angelini

    OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Ippoliti, Kuba, Gyabaa (42’ st. Camilloni), Polenta (34’ st. Giri), Giuliani (19’ st. Camilloni), Staffolani, Karalliu (37’ st. Caruso). A disp. Bonifazi, Caruso, Marini, Parissi, Gasparrini, Gelli. All. Busilacchi

    ARBITRO: Crincoli di Ascoli (Nazeraj di Fermo e Bianchi di Macerata)

    RET: 20’ pt. Giuliani, 4’ st. autogol Betti

    NOTE: spettatori 150 circa. Angoli: 7-7. Ammoniti: Rinaldi, Fattori, Magi. La partita è stata sospesa per dieci minuti a causa dell’infortunio di Fattori in un contrasto aereo.

    Il Gabicce Gradara perde al Magi lo scontro salvezza con l’Osimo Stazione per 2-0 (sesto capitombolo casalingo) e così il divario dalla sesdtultima – il Villa San Martino sconfitto sul campo del Fabriano Cerreto -, la prima squadra fuori dalla zona playout, resta di cinque lunghezze. Una prestazione quella della squadra di casa contraddistinta dalla tensione, con occasioni da gol sprecate e lo zampino su entrambi i gol ospiti. Insomma, una giornata che avrebbe dovuto rilanciare la squadra di Angelini e che è invece da dimenticare.

    Nel primo tempo partita vivace con supremazia del Gabicce Gradara. Al 4’ cross di Torsani dalla destra sul secondo palo, Costantini calcia a lato. Al 10’ Staffolani in area, tiro piano e centrale. Al 14’ su angolo di Domini, colpo di testa di Torsani alto di un soffio. Al 20’ vantaggio ospite: cross di Gyabaa dalla destra, colpo di testa di Giuliani lasciato solo a centro centro area e gol 0-1.

    Al 25’ lancio dalla sinistra di Costantini, Torsani spinto alle spalle da Rinaldi (ammonito) finisce a terra: rigore di Costantini che calcia a lato alla sinistra del portiere. Al 28’ mischia in area, salvataggio sulla linea dell’Osimo Stazione e al 48’ Gabrielli calcia sopra la traversa dal limite area piccola dopo una corta respinta della difesa. Al 53’ pericolo per il Gabicce Gradara: Gyabaa calcia a lato in area sulla destra.

    Nella ripresa al 4’ autogol di Betti, su azione Gyabaa dalla destra, tocco di Giuliani e sull'uscita del portiere c'è la deviazione sfortunata di Betti.

    Il Gabicce Gradara a trazione anteriore attacca ma non riesce a finalizzare. Al 9’ Da Mani a Torsani che a tu per tu col portiere nell’area piccola non trova il tempo per la battuta. Al 18’ cross di Mani dalla sinistra, assist di Capi per Torsani il cui tiro a centro area è centrale. Al 26’ in una azione di alleggerimento dell’Osimo Stazione colpo di testa di Mazzocchini a lato. Al 29’ la replica dell'Osimo Stazione: colpo di testa di Polenta e Tacchi devia sopra la traversa; e sull’azione di angolo mischia in area che non porta frutti. L'ultima azione pericolosa della partita al 47' è il salvataggio di piede di Tacchi in uscita su Camilloni lanciato in solitudine verso la porta.

     

    PRE GARA

    Il Gabicce Gradara – quintultimo in classifica - non può sbagliare: al Magi affronta domenica l’Osimo Stazione – quartultimo a -4 -, una partita che assomiglia ad una finale playout. “Servono i tre punti e basta, non possiamo sbagliare” taglia corto Bebo Angelini.

    Mister Angelini, a cinque giornate dalla fine quanti punti servono per la salvezza diretta?

    “Prima della trasferta sul campo dei Portuali avevo detto undici, ora dico 10; a 36 punti non ci saranno i playout, poi magari se serviranno meno. Vedremo. E’ vero che dobbiamo almeno agganciare il Villa San Martino che è a +4 e con cui abbiamo lo scontro diretto migliore, però c’è anche la carta dei 10 punti dalla penultima: ora il margine è di sei dalla Castelfrettese che ci farà visita e bisogna tenere conto che ci sono scontri diretti in calendario. Insomma, tutto può succedere. Ma noi dobbiamo solo guardare in casa nostra, la salvezza del Gabicce Gradara dipende solo dal Gabicce Gradara. La cosa certa è che lo scontro diretto di domenica è uno snodo fondamentale”.

    L’Osimo Stazione ha fatto solo due punti nelle ultime cinque partite…

    “Dopo tre sconfitte ha cambiato allenatore e ha collezionato due pareggi contro Sant’Orso in casa e a Barbara, segno che ha ritrovato motivazioni ed è in salute. Mi aspetto una squadra tosta, spigolosa. Ci giochiamo una stagione, dovremo dare tutto sotto il profilo del carattere, della determinazione, avere l’atteggiamento giusto per non doverci rimproverare nulla. Giocare bene o male non conta nulla, ci servono i tre punti. Punto”.

    Contro i Portuali ancora una volta avete buttato via la vittoria nel recupero…

    “Siamo partiti male andando sotto di due reti, poi abbiamo iniziato a giocare, abbiamo prodotto molto, segnato tre reti e al 94’ ci siano purtroppo fatti riprendere. Peccato, i tre punti erano meritati. Un punto lo avremmo sottoscritto, ma per come si era messa la partita ci va stretto. Avremmo potuto gestire meglio le ultime fasi, ma dobbiamo guardare avanti: non abbiamo tempo per avere rammarico”.

    L’Osimo Stazione e poi due settimane di stop per la Pasqua e il torneo delle Regioni. Meglio o peggio?

    “Da tre mesi siamo in apnea, lo stop ci servirà per recuperare energie fisiche e mentali. Torneranno disponibile il nostro capitano Tombari, che è un giocatore fondamentale, e Costa e Grandicelli che sono in fortissimo dubbio per domenica; inoltre avremo il tempo di lavorare su certi dettagli e preparare al meglio le ultime quattro partite in cui saremo di scena tre volte in trasferta”.

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    11° giornata - Domenica, 17 Marzo 2024

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Castelfrettese Emblema Castelfrettese 1 : 0 Emblema Castelfrettese Barbara Monserra Match
    Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 1 : 1 Emblema Biagio Nazzaro Marina Match
    Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 0 : 2 Emblema Gabicce Gradara Osimostazione C.D. Match
    Moie Vallesina Emblema Moie Vallesina 0 : 2 Emblema Moie Vallesina Portuali Ancona Match
    U.C. Pergolese Emblema U.C. Pergolese 1 : 1 Emblema U.C. Pergolese S.Orso 1980 Match
    A. Mondolfo Marotta Emblema A. Mondolfo Marotta 1 : 2 Emblema A. Mondolfo Marotta Fermignanese Match
    Fabriano Cerreto Emblema Fabriano Cerreto 3 : 2 Emblema Fabriano Cerreto Villa S. Martino Match
    Valfoglia Tavoleto Emblema Valfoglia Tavoleto 0 : 0 Emblema Valfoglia Tavoleto Vismara 2008 Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo