Incontro tra Gabicce Gradara e K Sport Montecchio

5° Giornata di andata - Domenica, 09 Ottobre 2022

Emblema Gabicce Gradara
  • Mani (Gol 45° min)
  • Innocentini (Gol 93° min)
2
VS
3
Emblema K Sport Montecchio
  • Bastianoni (Gol 20° min)
  • Vegliò (Gol 28° min)
  • Peluso (Gol 85° min)

Informazioni sull'incontro

Gabicce Gradara – K Sport Montecchio 2-3

GABICCE GRADARA: Renzetti, Cherubini (33’ pt. Semprini Federico), Di Addario, Grandicelli (36’ st. Innocentini), Varrella (45’ Semprini Federico), Tombari, Pierri (23’ st. Giunchetti), Gabrielli, Donati, Mani (36’ st. Magi), Ulloa (32’ Montebelli). A disp. Mussoni, Innocentini, Lepri, Magi, Semprini Nicolò, Morini. All. Vergoni.

 K SPORT MONTECCHIO: Celato, Ferri (41’ st. Bonacin), Pizzagalli, Paoli, Fontana, Passeri, Bastianoni (23’ st. Ferrini), Dominici, Vegliò (14’ st. Rossi), Peluso, Mazzari (23’ st. Bladelli). A disp. Garofolo, Pierini, Aiello, Bellucci, Grilli. All.Lilli

ARBITRO: Animento di Macerata (Giacomucci di Pesaro e Bellagamba di Macerata).

RETI: 21’ pt Bastianoni , 27’ Vegliò, 45’ Mani, 40’ st. Peluso, 48’ Innocentini.

NOTE: spettatori 250 circa circa. Ammoniti: Paoli, Fontana, Renzetti, Di Addario, Mani

Il K Sport Montecchio espugna il campo del Gabicce Gradara per 2-3 al termine di una partita combattuta e aperta fino alla fine. Primo brivido al 10’: cross di Pizzagalli da sinistra, testa di Peluso a centro area fuori di poco. Le due squadre sono compatte e cercano la supremazia senza trovarla. L’equilibrio è rotto al 21’ da Bastianoni, imbeccato da Peluso sul centro sinistra, con un tiro di destro appena fuori l’area probabilmente deviato leggermente da un difensore col corpo: 0-1. Al 23’ azione da moviola: contrasto in area tra Passeri su Donati, reclama rigore il Gabicce Gradara, ma l’arbitro fa proseguire. Il raddoppio al 27’. Vegliò dal limite, spostato tutto sulla destra, con un preciso tiro di sinistro trova l’angolo più lontano 0-2. A fil di sirena il Gabicce Gradara accorcia le distanze. Azione di Pierri sulla sinistra, assist a Mani che scarta un avversario e con un preciso diagonale fulmina Celato vanamente proteso in tuffo. 1-2

Nella ripresa la partita si mantiene aperta e combattuta con finale pirotecnico.  Al 39’ Renzetti salva su Peluso che aveva riconquistato palla in area ma al 40’ deve capitolare di fronte all’attaccante liberato davanti a lui sul filo del fuorigioco (1-3). Nel recupero Magi ruba palla sull’out sinistro, serve Donati a centro area. la conclusione dell'attaccante si stampa sulla traversa. Al 48’ Innocentini con un tiro da fuori accorcia le distanze (2-3).

Nel prossimo turno il Gabicce Gradara fa visita alla Cagliese (sabato, 15,30).

IL TECNICO Arrabbiato a fine partita il tecnico Filippo Vergoni: “Continuiamo purtroppo a commettere errori che paghiamo a caro prezzo, il secondo ed il terzo gol del Montecchio sono nati da nostri errori – spiega – (il Gabicce Gradara è la squadra che ha subito più reti assieme al Villa San Martino e al Marotta Mondolfo: 8): sull’ 1-2 la partita era aperta ed eravamo in fiducia. Peccato, perché la prestazione c’è stata a fronte di un avversario che ha dimostrato la sua forza ed esperienza”.

 

 

pre gara

La corazzata K Sport Montecchio – leader del girone in compagnia del Sant'Orso con nove punti e il turno di riposo già effettuato – è il prossimo ostacolo del Gabicce Gradara (sei punti) domenica allo stadio Magi (ore 15,30). Una partita molto difficile per il valore dell'avversario che miglior attacco (10 reti), migliore difesa (2 reti subite) e migliore media inglese (+2), un potenziale tecnico tale da essere considerata la candidata più autorevole al primo posto. A dare alla sfida un sapore particolare, poi, è la presenza di tre ex: Passeri e Vegliò che hanno raggiunto quest'anno Bastianoni alla corte di mister Lilli. Il quarto – l'attaccante Cinotti – è assente per infortunio ai legamenti (auguri per una pronta ripresa).

Mister Vergoni, come arriva il Gabicce Gradara a questo appuntamento?

Nell'ultimo turno a San Costanzo abbiamo lasciato per strada due punti: due volte in vantaggio ci siamo fatti riacciuffare, ma a parte questo abbiamo avuto la possibilità di chiudere il match sciupando buone opportunità sotto porta. Abbiamo creato tanto e questo è positivo. Tutti hanno portato il loro mattoncino, anche chi è entrato a gioco lungo e ora il ritorno in rosa dei recuperati Giunchetti e Lepri mi permette di avere delle alternative in più”

Contro il K Sport Montecchio bisognerà tenere ancora più alta l'attenzione. Cambierà assetto tattico?

E' così, dovremo fare la partita perfetta. Lo sappiamo e ci stiamo preparando per questo nel migliore dei modi. L'organico del nostro avversario è di alto livello, conosco più di un giocatore, stimo il tecnico Lilli, un collega molto preparato. E' una squadra che non dà punti di riferimento a centrocampo ed in attacco, per cui ci stiamo allenando nel leggere certe situazioni tattiche che il match potrebbe presentare. Non cambieremo però modulo, nelle due ultime partite le prestazioni sono state di buon livello. Il percorso di crescita, al netto dei numerosi contrattempi di ordine fisico che hanno contraddistinto questa prima parte di stagione, è soddisfacente”.

Quale potrà essere la prospettiva della sua squadra?

Sono passate appena quattro giornate, ci sono molti recuperi da giocare. E' presto per delineare scenari futuri, la mia squadra deve pensare a lavorare al meglio per alzare l'asticella del suo rendimento”.

Nella foto: Mani a segno su rigore contro il Sant'Orso

gabicce maniRIDOTTA

.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

5° giornata - Domenica, 09 Ottobre 2022

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Vigor Castelfidardo Emblema Vigor Castelfidardo Riposa Emblema Vigor Castelfidardo Vigor Castelfidardo Match
Valfoglia Tavoleto Emblema Valfoglia Tavoleto 2 : 0 Emblema Valfoglia Tavoleto Urbania Match
Portuali Ancona Emblema Portuali Ancona 4 : 0 Emblema Portuali Ancona Olimpia Marzocca Match
Moie Vallesina Emblema Moie Vallesina 0 : 2 Emblema Moie Vallesina S.Orso 1980 Match
Barbara Emblema Barbara 1 : 0 Emblema Barbara Osimostazione C.D. Match
Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 2 : 3 Emblema Gabicce Gradara K Sport Montecchio Match
Fermignanese Emblema Fermignanese 3 : 0 Emblema Fermignanese Villa S. Martino Match
Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 2 : 0 Emblema Biagio Nazzaro Cagliese Match
A. Mondolfo Marotta Emblema A. Mondolfo Marotta 4 : 2 Emblema A. Mondolfo Marotta San Costanzo Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo