Incontro tra Gabicce Gradara e Fermignanese

12° Giornata di andata - Domenica, 27 Novembre 2022

Emblema Gabicce Gradara
  • Gabriele Varrella (Gol 28° min)
1
VS
0
Emblema Fermignanese

    Informazioni sull'incontro

    GABICCE GRADARA: Renzetti, Lepri, Gabrielli, Grandicelli(42’ st. Betti), Varrella, Tombari, Giunchetti (17’ st. Pierri) Morini, Donati (34’ st. Di Addario), Mani (28’ st. Innocentini), Ulloa (42’ st. Magi). A disp. Mussoni, Cherubini, Ciaroni. All. Vergoni.

    FERMIGNANESE: Capuccini, Baciardi, Mariotti, Lucciarini, Fraternali, Patarchi (14’ st.Lonzi), Volpini, Masullo (22’ st. Cleri), Gori, Bozzi, Sacchi (16’ st. De Santis). A disp. Gualazzi, Mazzanti, Di Simon, Ait, Patrignani. All. Teodori

    ARBITRO: Serpentini di Fermo (Malatesta di Ancona e James Fuert d Macerata)

    RETE: 28’ pt. Varrella

    NOTE. Spettatori 200 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Fraternali, Teodori, Betti.

    Il Gabicce Gradara infila la terza vittoria di fila (nessun gol subito) e si rilancia in classifica salendo al sesto posto. Battuta allo stadio Magi la Fermignanese per 1-0 con rete di Varrella di testa al 28’ del primo tempo su angolo di Mani.

    Nella prima frazione primo tempo poco da segnalare, partita equilibrata con squadre a fronteggiarsi per lo più a centrocampo. All’ 11’ triangolo Bozzi-Volpini e tiro di quest’ultimo sull’out destro che scheggia la traversa ed esce. Al 16’ combinazione Volpini-Bozzi-Gori, ma in area l’azione sfuma. Al 28’ si rompe l’equilibrio: angolo di Mani dalla sinistra e colpo di testa vincente di Varrella sul primo palo (1-0). Per il Gabicce Gradara è la prima rete della stagione su palla inattiva. Al 44’ Aancora pericolosi i padroni di casa: azione di Ulloa sulla sinistra, girata al volo alta di Donati e poco dopo Mani vince un contrasto sulla trequarti, serve Giunchetti appena dentro l’area la cui botta è respinta da Capuccini. Al 47' dai venti metri punizione di Sacchi deviata leggermente, Renzetti in volo tocca sopra la traversa.

    Nella ripresa approccio migliore della Fermignanese. Al 2’ azione di Mariotti, cross, Volpini serve Sacchi il cui tiro è deviato in angolo abilmente da Renzetti. Al 10’ la conclusione di Bozzi viene respinta in tuffo dal portiere. Il Gabicce Gradara ha l’opportunità di raddoppiare con un contropiede innescato da Mani, ma l’azione sfuma. Al 26’ girata alta di Bozzi. Al 30’ grossa occasione per il raddoppio. In contropiede Pierri apre per Ulloa che solo davanti al portiere sulla destra calcia d’esterno sul palo del portiere che devia in angolo. Al 34’ brivido per la difesa di casa: cross di Mariotti dalla destra, Gori arriva in ritardo per il colpo di testa nell'area piccola. Da qui alla fine non succede più nulla di significativo. La Fermignanese nel finale (sei minuti di recupero) attacca ma senza riuscire a trovare il varco giusto mentre il Gabicce Gradara di rimessa non sfrutta gli invitanti spazi che si parano davanti e che meriterebbero miglior sorte.

    Prossima partita domenica in trasferta contro il Valfoglia, che ha un punto in meno del Gabicce Gradara mentre mercoledi (20,30) sfida di ritono di Coppa Italia contro la Cagliese.

    IL TECNICO A fine partita mister Filippo Vergoni elogia la sua squadra: “Bene i tre punti che si rilanciano in classifica e difesa per la terza volta imbattuta, inoltre oggi abbiamo aggiunto un altro mattoncino: siamo riusciti per la prima volta a segnare gol su palla inattiva – commenta il tecnico – E' vero che abbiamo dovuto stringere i denti fino alla fine e soffrire, ma in fase difensiva abbiamo concesso veramente poco e se avessimo sfruttato a dovere alcune ripartenze avremmo messo al sicuro il risultato e vissuto il resto del match in maggiore tranquillità. Ora dobbiamo fare un salto di qualità in cattiveria sotto porta e sfruttare al massimo le occasioni che costruiamo”.

     
     
     Pre gara   Dopo due vittorie di fila (tre gol di Giunchetti) che l'hanno fatto uscire dalla zona che scotta, il Gabicce Gradara è chiamato a dare continuità. Davanti a sé ha l'ostacolo Fermignanese, l'avversario di domenica allo stadio Magi, squadra che in classifica ha solo un punto in più della squadra di Vergoni (15) e che in trasferta ha collezionato appena due punti in cinque partite, ma che si annuncia pericolosa come del resto tutte le formazioni perchè assai quadrata e rodata, con buone individualità in tutti i reparti (l'attaccante Sacchi ha segnato quattro gol).
    Mister Vergoni, il Gabicce Gradara è guarito o solo convalescente?“I due risultati positivi hanno dato fiducia alla squadra che in settimana ho visto più serena, come sollevata da un peso, e acquistare consapevolezza dei propri mezzi. Però le ricadute sono dietro l'angolo e dobbiamo evitarle: faccio notare che nell'ultimo turno seconda, terza e quarta classificata sono uscite sconfitte a testimonianza del grande equilibrio che regna nel girone. Dunque, non dobbiamo abbassare la guardia e questo i miei giocatori sono i primi a saperlo e dare continuità ai risultati cercando sempre di muovere la classifica perché essa è molto corta e devi stare sempre con gli occhi bene aperti”.
    In che cosa deve migliorare la sua squadra?“Su tutti i fronti: nella costruzione del gioco, in fase difensiva e in quella offensiva, ad esempio sfruttando le palle inattive visto che ancora non abbiamo segnato su queste situazioni di gioco. Sotto questo aspetto, abbiamo un buon margine da colmare nelle prossime settimane”.Intanto tornano a disposizione gli under Gabrielli e Cherubini, in forte dubbio il terzino 2003 Federico Semprini. Da verificare le condizioni del difensore Lepri.
    MERCATO La società ha tesserato il 2002 Andrea Betti. Si tratta di un centrocampista che può ricoprire più ruoli e che abbina quantità a qualità. E' cresciuto nel Rimini Calcio, ha giocato in Eccellenza nel Tropical Coriano e in Promozione con Sant'Ermete e Verucchio. Svincolato, si allena da due settimane con il Gabicce Gradara ed è dunque disponibile già per la partita contro la Fermignanese.Alla riapertura del mercato di dicembre un altro rinforzo sarà Tommaso Domini, centrocampista classe 1989, che prende il posto di Casoli infortunatosi in precampionato. Un giocatore che garantisce esperienza e personalità. Ha assaggiato in passato la Lega Pro e in passato ha militato in serie D e a lungo in Eccellenza vincendo il campionato con la Marignanese. E' in uscita dal Sant'Ermete.

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    12° giornata - Domenica, 27 Novembre 2022

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Moie Vallesina Emblema Moie Vallesina Riposa Emblema Moie Vallesina Moie Vallesina Match
    S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 0 : 3 Emblema S.Orso 1980 Urbania Match
    San Costanzo Emblema San Costanzo 2 : 3 Emblema San Costanzo Olimpia Marzocca Match
    Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 1 : 1 Emblema Osimostazione C.D. Villa S. Martino Match
    K Sport Montecchio Emblema K Sport Montecchio 1 : 2 Emblema K Sport Montecchio Vigor Castelfidardo Match
    Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 1 : 0 Emblema Gabicce Gradara Fermignanese Match
    Cagliese Emblema Cagliese 0 : 1 Emblema Cagliese Portuali Ancona Match
    Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 1 : 0 Emblema Biagio Nazzaro Valfoglia Tavoleto Match
    A. Mondolfo Marotta Emblema A. Mondolfo Marotta 1 : 0 Emblema A. Mondolfo Marotta Barbara Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo