Incontro tra K Sport Montecchio e Gabicce Gradara

5° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Febbraio 2023

Emblema K Sport Montecchio
  • Sartori (Gol 28° min)
1
VS
1
Emblema Gabicce Gradara
  • Bartolini (Gol 75° min)

Informazioni sull'incontro

K-SPORT MONTECCHIO: Celato, Pizzagalli, Baruffi (28’ st Paduano), Paoli, Bellucci, Passeri (28’ st Fontana), Bastianoni (11’ st Rossi), Dominici, Sartori (1’ st Vegliò), Peluso, Baldelli (44’ st Mazzari). All. Lilli
GABICCE GRADARA: Renzetti, Lepri, Gabrielli, Domini, Varrella, Tombari (21’ st Montebelli), Ulloa(44’ st Magi), Grandicelli, Capi (12’ st Della Chiara), Mani, Betti (12’ st Bartolini). All. Vergoni
 Arbitro: El Mouhsini di Pesaro (Censori  di  San Benedetto del Tronto e Sannucci di Macerata)
Reti: 28’ pt Sartori, 30’ st Bartolini
Note: Spettatori: 250’ circa. Ammoniti: Domini, Dominici, Paoli, Peluso. Angoli: 3 – 4.  Recupero: 0’ pt, 5’ st

Prezioso pareggio in rimonta del Gabicce Gradara sul campo della leader K Sport Montecchio (1-1) grazie al quale la squadra di mister Vergoni riuacciuffa il quinto posto. Nel primo tempo il Montecchio ha la supremazia ma l’unico pericolo viene da Peluso che calcia alto. Il goal arriva alla mezz’ora con Sartori che con un tiro cross dalla sinistra sorprende Renzetti. Al 40’ ospiti al tiro con Mani da 25 metri e deviazione in angolo di Celato.
Nella ripresa padroni di casa in avvio vicini al raddoppio con Peluso che dal limite tenta un tiro a giro con palla a lato; replica di Ulloa che dai 25 metri prova un diagonale che trova pronto Celato. Al 20’ un diagonale dell’ex Vegliò esce di poco. Al 22’ Mani, servito dal nuovo entrato Bartolini, a pochi passi dalla porta manca la conclusione. La reazione ospite si concretizza ad un quarto dal termine quando Bartolini sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti  trova il goal con un tiro al volo di sinistro nel cuore dell’area. Una prodezza da applausi.

 
IL DIRETTORE SPORTIVO Soddisfazione in casa Gabicce Gradara per il
 prezioso pareggio che significa quinto posto in classifica. Se ne fa interprete il direttore sportivo Filippo Cipriani: “Pareggio giusto ottenuto con una prestazione di grande orgoglio e anche di qualità al cospetto di una formazione molto forte come è la capolista Montecchio. Pur con defezioni importanti (assente il centrocampista Morini, i due attaccanti Pierri e Donati, l’esterno Giunchetti), la squadra ha tenuto testa al forte avversario creando anche le premesse per ribaltare il match. La squadra stimolata dalla sfida alla leader, ha mostrato l’atteggiamento giusto e il segnale che arriva da questa partita è eloquente: ogni partita bisogna interpretarla al massimo delle motivazioni e con carattere a cominciare da quella contro la Cagliese allo stadio Magi domenica prossima”.
 
Bomber Bartolini al debutto è andato in gol.
“Enrico è un attaccante di razza e lo ha dimostrato anche in questa occasione. Ha mostrato subito la sua personalità, è entrato in campo nel modo giusto, ha dato consigli ai compagni, si è messo a loro disposizione e ha trovato la zampata vincente”.

 

pre gara

Il Gabicce Gradara è atteso domenica da una partita molto difficile per più motivi. E' di scena sul campo della capolista K Sport Montecchio, leader con +10 sulla seconda e lanciata verso l'Eccellenza; nella squadra di mister Lilli militano alcuni ex giocatori come Bastianoni e Celato oltre a Vegliò e Passeri che con Cinotti si sono aggiunti alla rosa nella scorsa estate: tutti avranno certamente voglia di mettersi in particolare luce. Infine, ci sono problemi di organico con cui ormai mister Vergoni deve convivere da qualche tempo e che costringono il tecnico a scelte obbligate: gli attaccanti Pierri e Donati sono squalificati, Giunchetti e Franca sono infortunati, Morini è alle prese con una forma influenzale al massimo potrà andare in panchina e Tombari è acciaccato. Nelle ultime ore si è aggiunto alla rosa il bomber Bartolini.

E' una partita molto complicata di per sé e non c'è bisogno che ne spieghi i motivi: il Montecchio sta disputando un campionato super, è lanciato verso la promozione: ha un vantaggio consistente e soprattutto non vedo squadre in grado di poterlo impensierire. Viene da cinque vittorie di fila e dunque è in forma – sottolinea mister Vergoni – e non credo che sia sazio anche se in cuor mio spero seppure inconsciamente possa accusare una lieve flessione. La mia squadra è in condizioni rimaneggiate per cui dovremo dare qualcosa in più sotto il profilo caratteriale, giocare una partita con tanto orgoglio e determinazione. Siamo chiamati a sfoderare una prestazione difensiva di ottimo livello di fronte ad un attacco che ha segnato 45 gol, cioè più di due di media”.

Si è aggiunto alla rosa l'esperto attaccante Enrico Bartolini. Che cosa porta questo giocatore al Gabicce Gradara?

Enrico ci dà tanto sotto il profilo tecnico per le sue qualità realizzative come si evince dalla sua storia sportiva, umane in quanto è un esempio di professionalità per i giovani come si è visto in questi primi allenamenti, infine per esperienza. E' un'alternativa preziosa nel reparto di attacco dove ci sono Donati e l'under Capi e mi potrà dare l'opportunità di schierare due attaccanti e scendere in campo diversamente dal punto di vista tattico da come stiamo facendo in questo momento. Sarà sicuramente della partita, vedremo insieme se da subito o a gara in corso visto che Enrico l'ultima partita l'ha giocata prima della sosta di Natale”.

 

 



Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

5° giornata - Domenica, 19 Febbraio 2023

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Vigor Castelfidardo Emblema Vigor Castelfidardo Riposa Emblema Vigor Castelfidardo Vigor Castelfidardo Match
Urbania Emblema Urbania 4 : 0 Emblema Urbania Valfoglia Tavoleto Match
Olimpia Marzocca Emblema Olimpia Marzocca 0 : 0 Emblema Olimpia Marzocca Portuali Ancona Match
S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 0 : 2 Emblema S.Orso 1980 Moie Vallesina Match
Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 0 : 0 Emblema Osimostazione C.D. Barbara Match
K Sport Montecchio Emblema K Sport Montecchio 1 : 1 Emblema K Sport Montecchio Gabicce Gradara Match
Villa S. Martino Emblema Villa S. Martino 0 : 2 Emblema Villa S. Martino Fermignanese Match
Cagliese Emblema Cagliese 0 : 1 Emblema Cagliese Biagio Nazzaro Match
San Costanzo Emblema San Costanzo 2 : 0 Emblema San Costanzo A. Mondolfo Marotta Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo