Incontro tra Gabicce Gradara e A. Mondolfo Marotta

9° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Marzo 2023

Emblema Gabicce Gradara
  • Bartolini (Gol 38° min)
  • Lorenzo Donati (Gol 49° min)
  • Bartolini (Gol su rigore 71° min)
3
VS
2
Emblema A. Mondolfo Marotta
  • Bracci (Gol su rigore 22° min)
  • Daniel Pompei (Gol 42° min)

Informazioni sull'incontro

Ritorna alla vittoria il Gabicce Gradara che batte il MondolfoMarotta in pieno recupero per 3-2 rilanciandosi in zona playoff (è al quinto posto). Nel primo tempo entra meglio in partita il Mondolfo Marotta più efficace e preciso nella manovra, mentre il Gabicce Gradara fatica a trovare il fraseggio subendo l'aggressività dell'avversario. Le azioni più pericolose sono della squadra ospite. Al 7’ diagonale di Marconi a lato di un soffio alla sinistra di Renzetti. Al 15’ brivido: Bracci serve Pacento, dal limite tiro deviato in angolo da Renzetti in tuffo alla sua sinistra.

Al 22’ su intervento di Gabrielli Fraternali si lascia cadere in area: l’arbitro assegna il rigore. Tira Bracci con tiro centrale a mezz’altezza: 0-1. Al 34’ Renzetti salva in mischia nell’area piccola sui piedi di Bracci e Pompei.

Al 38’ arriva la rete del pareggio sulla prima azione pericolosa della squadra di Vergoni: il rientrante Pierri sulla sinistra scarta due avversari e mette la palla sul palo più lontano dove Bartolini di testa, in solitudine, infila in rete di testa 1-1.

Nella ripresa al 5’ Mondolfo Marotta sfiora il raddoppio: dopo uno scambio con Bracci Marconi in piena area, solo davanti a Renzetti, calcia debolmente tra le braccia del portiere. Con il passare dei minuti il Gabicce Gradara è più determinato. Al 15’ angolo di Mani, deviazione in acrobazia di Varrella con palla alta. Al 22’Ulloa spreca una ripartenza di Domini in superiorità numerica. Al 25’ Travaglini atterra Pierri in area: rigore. Bartolini segna il gol del 2-1 (quarta rete del bomber in quattro partite) spiazzando il portiere. Al 42' sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in area a Pompei trova il tempo per la battuta vincente sulla respinta della difesa. In pieno recupero il portiere Montesi salva su tiro di Morini a colpo sicuro e al quarto minuto di recupero è Donati a battere il portiere su assist di testa di Bartolini su cross di Grandicelli dopo uno scambio con Gabrielli. Grande esultanza della squadra di casa e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

IL TECNICO Il tecnico Filippo Vergoni commenta così il match: “Nel primo tempo l'approccio non è stato dei migliori, abbiamo subito l'aggressività del MondolfoMarotta e non riuscivamo a trovare le contromisure, abbiamo subito il gol riuscendo tuttavia a pareggiare. Nella ripresa la squadra ha avuto un altro piglio, ha alzato il ritmo e una volta trovato il gol del 2-1 pensavo di averla portata a casa. Invece non è stato così e abbiamo subito la rete del 2-2 su calcio d'angolo: sulla seconda palla siamo stati poco reattivi. A quel punto, con tre minuti e quattro di recupero, ho giocato la carta Donati e proprio lui ha trovato il gol che gli inseguiva da tempo. La cosa positiva è che non abbiamo mollato, abbiamo cercato fino alla fine l'episodio giusto ed è arrivato. Ora siamo di nuovo dentro i playoff e sabato ci aspetta una trasferta tosta contro il Moie che è ad una sola lunghezza da noi”.

Il tabellino

Gabicce Gradara – MondolfoMarotta 3-2

GABICCE GRADARA: Renzetti, Betti (35’ st. Lepri), Gabrielli, Domini, Varrella, Tombari, Giunchetti (20’ st. Ulloa), Morini, Bartolini, Mani (43’ st. Donati), Pierri (33’ st. Grandicelli). A disp. Mussoni, Della Chiara, Magi, Capi. All. Vergoni.

MONDOLFOMAROTTA: Montesi, Catalano, Orciani, Morganti, Travaglini, Giobellina, Pacenti, Fraternali (21’ st. Vitali, 35’ st. Frulla), Marconi, Bracci, Pompei. A disp. Mattioli, Simone, Febo, Creatore Piccioli, Polverani, Biondi. All. Pompei.

ARBITRO: Denti di Pesaro (Zeli di Ancona e Pastori di Jesi).

RETI: 22’ pt. Bracci su rigore, 38’ Bartolini, 26’ st. Bartolini su rigore, 42’ Pompei, 49' Donati.

NOTE: spettatori 150 circa. Angoli: 5-4. Ammoniti: Morganti, Giunchetti.

 

Calcio Promozione, Gabicce Gradara: battere il Marotta per rientrare in zona playoff. Intervista al tecnico Vergoni

 

Dopo aver osservato il turno di riposo, il Gabicce Gradara ritorna in campo domenica ospitando al Magi il Mondolfo Marotta. Per le vittorie di Moie, Sant'Orso e Fermignanese nell'ultima giornata, la squadra di Vergoni è scivolata all'ottavo posto appaiata proprio al Mondolfo Marotta (34 punti), squadra che nelle ultime cinque partite ha collezionato solo un punto e che avrà la importante defezione dell'attaccante Cordella (squalificato).

“La classifica mi interessa poco perché il riposo tocca a tutti prima o dopo, io invece guardo alla mia squadra e dico che dobbiamo tornare a vincere: si profilano tanti scontri diretti e saranno questi a dare la definitiva dimensione al nostro campionato – sottolinea il tecnico Vergoni – Da gennaio abbiamo uno score di una vittoria, una sconfitta e sette pareggi: è chiaro che così si fa poca strada. La classifica è corta, vogliamo guardare in alto ma dobbiamo anche fare attenzione a quello che accade alle nostre spalle: la zona playout è a soli sei punti”.


Ora vi aspetta il Mondolfo Marotta.

“E' tempo di tornare alla vittoria la quale è tanto più importante in quanto è squadra a noi appaiata in classifica, una squadra organizzata, che rischia poco. Mi aspetto una battaglia in quanto il MondolfoMarotta è in un momento difficile da cui vuole uscire; dovremo essere bravi a creare più episodi in fase offensiva e sfruttarli al meglio e in fase difensiva tenere gli occhi aperti. In avanti mancherà Cordella, ma l'altro attaccante Bracci è altrettanto pericoloso tanto che ha segnato nove reti”.


Mister Vergoni, su che cosa avete lavorato in queste due settimane?

“La cosa positiva è che abbiamo recuperato quasi tutti gli acciaccati e questo ci ha permesso di allenarci al meglio e abbiamo ricaricato un po' le batterie: questa volta ho maggiore possibilità di scelta anche per quanto riguarda i cambi durante il match. Abbiamo lavorato soprattutto sulla fase di possesso, in fase propositiva dobbiamo essere più intraprendenti, più coraggiosi per creare di più in zona gol”.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

9° giornata - Domenica, 19 Marzo 2023

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Urbania Emblema Urbania Riposa Emblema Urbania Urbania Match
Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 0 : 0 Emblema Osimostazione C.D. Vigor Castelfidardo Match
San Costanzo Emblema San Costanzo 2 : 3 Emblema San Costanzo Valfoglia Tavoleto Match
S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 3 : 0 Emblema S.Orso 1980 Portuali Ancona Match
Villa S. Martino Emblema Villa S. Martino 0 : 2 Emblema Villa S. Martino Olimpia Marzocca Match
Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 1 : 0 Emblema Biagio Nazzaro Moie Vallesina Match
Cagliese Emblema Cagliese 0 : 2 Emblema Cagliese Barbara Match
K Sport Montecchio Emblema K Sport Montecchio 2 : 1 Emblema K Sport Montecchio Fermignanese Match
Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 3 : 2 Emblema Gabicce Gradara A. Mondolfo Marotta Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo