Incontro tra Gabicce Gradara e Barbara

11° Giornata di ritorno - Domenica, 02 Aprile 2023

Emblema Gabicce Gradara
  • Mani (Gol 11° min)
  • Bartolini (Gol su rigore 27° min)
2
VS
1
Emblema Barbara
  • Brumori (Gol 18° min)

Informazioni sull'incontro

Il Gabicce Gradara trova la terza vittoria di fila battendo il Barbara per 2-1 al termine di una partita diventata spigolosa dopo la seconda marcatura della squadra di casa e consolida la sua posizione nei playoff (terzo posto con Sant'Orso e Portuali).

Nel primo tempo partita combattuta con il Barbara pericoloso nelle ripartenze e con un buon presidio del centrocampo al cospetto di un avversario che, senza Pierri e Giunchetti sulle fasce, non ha la solita velocità d'azione e fatica a creare superiorità numerica.

All’ 11’ vantaggio del Gabicce Gradara. Sulla sinistra in area Bartolini serve un assist per Mani il cui preciso diagonale pressato da un avversario non perdona: 1-0. Al 15' tiro centrale di Domini parato dal portiere. Al 18' in ripartenza, con il Gabicce Gradara sbilanciato, Giuliani dalla trequarti sinistra serve in orizzontale Brunori, lasciato libero, che con una precisa conclusione da oltre venti metri mette la palla nell’angolino alla destra di Renzetti: 1-1. Al 35' occasione per il Gabicce Gradara: Grandicelli lanciato a rete si allunga troppo la palla e il portiere in uscita si salva, Al 43'

punizione di Domini, il portiere in tuffo devia in angolo alla sua sinistra. Nel finale contropiede 2-1 del Barbara con Sabbatini che non vede Zigrossi in solitudine sul fronte opposto e l’azione sfuma.

Nella ripresa avvio di marca ospite. Al 3’ il portiere Renzetti salva con i piedi su un contropiede che sorprende nuovamente il Gabicce Gradara. Al 6’ Giuliani in area serve Brunori che sulla destra calcia sull’esterno della rete. La partita resta viva ed in equilibrio che si rompe al 25': palla filtrante di Mani a Domini il quale viene atterrato in area: è rigore. Bartolini non sbaglia dal dischetto. Nel finale volano i cartellini. Al 45’ Mani serve Capi in profondità e il portiere salva sui piedi dell'attaccante. Dopo sei minuti di recupero il Gabicce Gradara festeggia.

Prossima partita sabato 15 a Fermignano.

IL TECNICO A fine partita il tecnico Filippo Vergoni commenta: “Era importante vincere ed avere conquistato i tre punti è una cosa ottima, ancora di più per averli ottenuti contro una squadra di valore e affamata di punti come il Barbara che ci ha messo alla frusta in tutte le maniere. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà anche perché siamo cascati nella trappola del nervosismo, dopo il gol del vantaggio abbiamo accusato il colpo subendo dopo pochi minuti la rete del pareggio facendoci trovare sbilanciati sulla loro ripartenza. Nella ripresa, dopo un inizio in sordina, siamo cresciuti e avremmo potuto chiudere i giochi finire con Capi che ha avuto un buon impatto sul match. Peccato per l'ammonizione di Domini che salterà la prossima partita alla ripresas, nella trasferta di Fermignano”.

Il tabellino

GABICCE GRADARA – BARBARA 2-1

GABICCE GRADARA: Renzetti, Lepri (20’ st. Pierri), Gabrielli, Domini (49’ st. Montebelli),Varrella, Tombari, Betti, Morini (20’ st. Capi), Bartolini, Mani (49’ st. Donati), Grandicelli.

Adisp: Mussoni, Finotti, Magi, Ulloa. All. Vergoni.

BARBARA: Minardi, Paradisi, Gregorini, Morsucci (36’ st. Rossini), Zigrossi, Tamburini, Fronzi (21’ st. Giorgetti), Cardinali, Giuliani, Brunori (45’ st. Mancini), Sabbatini (43’ st. Tiraboco).

A disp. Santarelli, Sanviti, Nacciarriti, Profili, Moschini.

ARBITRO: Bardi di Macerata (Micheli e Pastori di Jesi)

RETI: 11’ pt.Mani, 18’ Brunori, 27’ Bartolini su rigore.

NOTE. Spettatori 200 circa. Angoli: 2-2. Ammoniti: Bartolini, Domini, Tamburini, Renzetti, Brunori, Grandicelli, Zigrossi, Minardi, Mani. Al 28’ st. espulso un giocatore della panchina ospite, al 40’ st. Zigrossi.

pre gara

Con due vittorie di fila, l’ultima in trasferta contro Moie per 3-0, il Gabicce Gradara è ritornato in piena zona playoff: quarto posto assieme a Sant’Orso e Fermignanese (40 punti) che però ancora devono osservare il turno di riposo. Domenica l’occasione per calare il tris: al Magi arriva il Barbara, al sesto posto un girone fa con 16 punti e ora impegnato nella rincorsa alla salvezza diretta.

“Ma non sarà un compito facile – ammonisce il tecnico del Gabicce Gradara Filippo Vergoni – perché il Barbara ha ora al rosa al completo in cui ci sono giocatori di qualità ed esperienza come l’esterno Rossini, il difensore Zingrossi, il centrocampista Cardinali. Una formazione rognosa, che era partita per un campionato di medio alta classifica e che invece anche per una serie di infortuni si è ritrovata nei bassifondi. In trasferta ha collezionato 15 dei suoi 29 punti vincendo quattro partite. Ci vorrà il migliore Gabicce Gradara sotto il profilo dell’atteggiamento e dell’attenzione. Confido che i due risultati positivi di fila accrescano la nostra autostima e ci diano ancora più fiducia”.
Cosa le è piaciuto della prestazione di Moie?
“Abbiamo sempre cercato di giocare evitando la loro pressione e il loro 5-3-2 ci ha agevolato nella costruzione del gioco dal basso. L’atteggiamento è stato ottimo dal fischio di inizio mentre con il Mondolfo Marotta ci abbiamo messo un po’ a carburare. E’ andato tutto per il verso giusto”.
In via generale e tanto più contro il Barbara per la squalifica di Giunchetti, è possibile vedere uno schieramento con due attaccanti di ruolo invece del 4-3-3?
“Non credo almeno all’inizio della partita, semmai a gara in corso anche in relazione alle caratteristiche dell’avversario, da un lato perché abbiamo un canovaccio consolidato nella fase di possesso e dall’altro per le caratteristiche dei nostri attaccanti. Venendo a Giunchetti ho due, tre soluzioni in testa, deciderò dopo l’ultimo allenamento”.
Centrato il primo traguardo dei 40 punti, cioè la salvezza, ora il mirino è sui playoff. C’è da difendere il quarto posto e il terzo è a soli tre punti…
“Dobbiamo cercare di collezionare più punti possibile e basta. La squadra c’è, Bartolini è stato un innesto importante, Donati ha ritrovato la via del gol, la rosa è sufficientemente lunga. Il pallino è nelle nostre mani. A sette partite dalla fine saranno determinanti gli scontri diretti a cominciare da quello del turno seguente alla sosta pasquale che ci vede di scena a Fermignano”.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

11° giornata - Domenica, 02 Aprile 2023

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Villa S. Martino Emblema Villa S. Martino Riposa Emblema Villa S. Martino Villa S. Martino Match
San Costanzo Emblema San Costanzo 1 : 2 Emblema San Costanzo Vigor Castelfidardo Match
Cagliese Emblema Cagliese 0 : 1 Emblema Cagliese Valfoglia Tavoleto Match
Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 1 : 2 Emblema Osimostazione C.D. Urbania Match
K Sport Montecchio Emblema K Sport Montecchio 1 : 0 Emblema K Sport Montecchio Portuali Ancona Match
S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 1 : 0 Emblema S.Orso 1980 Olimpia Marzocca Match
A. Mondolfo Marotta Emblema A. Mondolfo Marotta 0 : 1 Emblema A. Mondolfo Marotta Moie Vallesina Match
Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 2 : 1 Emblema Gabicce Gradara Barbara Match
Biagio Nazzaro Emblema Biagio Nazzaro 1 : 0 Emblema Biagio Nazzaro Fermignanese Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo