Incontro tra Gabicce Gradara e Castelfrettese

14° Giornata di ritorno - Domenica, 21 Aprile 2024

Emblema Gabicce Gradara
  • Torsani (Gol 37° min)
  • Torsani (Gol 46° min)
  • Torsani (Gol 63° min)
3
VS
2
Emblema Castelfrettese
  • Rocchi (Gol 50° min)
  • Aleks Beta (Gol 54° min)

Informazioni sull'incontro

GABICCE GRADARA: Tacchi, Gabrielli, Costa, Magi (14’ st. Morini), Franca, Tombari, Pierri (25’ st. Semprini), Domini Torsani, Mani (44’ st. Bergamini), Costantini. A disp. Andreoni, Betti, Fattori, Finotti, Capi, Scarpellini. All. Capobianco

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini (30’st. Ginesi), Sampaolesi, Simone (30’ st. Mechri), Capitani (5’ st. Rango), Zannini, Rocchi, Brunori, Beta.

A disp. Cominelli, Federici, Mosciatti, Angelani, Santinelli, Piacatelli. All. Carta.

ARBITRO: Pasqualini di Macerata (Bellagamba di Macerata e Baldiserri di Pesaro).

RETE:  37’ pt. Torsani, 1’ st. Mani, 5’ Rocchi, 9’ Beta, 17’ st. Torsani

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 3-1. Ammoniti: Capitani, Domini, Zannini, Torsani. Recupero: 2’ pt. 5’ st.

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini (30’st. Ginesi), Sampaolesi, Simone (30’ st. Mechri), Capitani (5’ st. Rango), Zannini, Rocchi, Brunori, Beta.

A disp. Cominelli, Federici, Mosciatti, Angelani, Santinelli, Piacatelli. All. Carta.

ARBITRO: Pasqualini di Macerata (Bellagamba di Macerata e Baldiserri di Pesaro).

RETE:  37’ pt. Torsani, 1’ st. Mani, 5’ Rocchi, 9’ Beta, 17’ st. Torsani

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 3-1. Ammoniti: Capitani, Domini, Zannini. Recupero: 2’ pt. 5’ st.

Il Gabicce Gradara ritorna alla vittoria che mancava dal 3 febbraio (2-0 al Villa San Martino) battendo 3-2 la Castelfrettese  al termine di un match combattuto e ricco di emozioni. Ora la squadra di mister Capobianco sale al quintultimo posto in classifica ad una giornata dalla fine e la posizione playout sarà determinata dall’ultima partita sul campo della Pergolese.

Nel primo tempo si gioca a buon ritmo. In avvio Costantini in azione sulla sinistra, Torsani in ritardo non trova l’impatto con la palla. Il Gabicce Gradara cerca il forcing, al 18’ due angoli di fila e sul secondo di Costantini dalla destra, colpisce Mani e sulla linea la difesa respinge. La squadra di casa tiene il pallino del gioco e cerca l’affondo vincente. Al 25’ ancora angolo di Costantini, Mani si libera al tiro che viene respinto. Al 31’ Costantini manda alto di poco sugli sviluppi di una punizione da fuori area. Al 34’ ancora Costantini a lato su ripartenza in superiorità numerica. La rete è matura e arriva al 37’ su una bella azione in velocità Magi- Pierri con assist dalla destra nel cuore dell’area dove Torsani è pronto alla deviazione vincente (1-0).

Al 43’ il portiere Tacchi devia la palla sul palo con una gran parata su Beta liberato a centro area da un passaggio di Zannini, poi allontana Gabrielli.

In avvio di ripresa raddoppio di Mani liberato a centro area da Costa con un traversone dalla sinistra. Sembra un match chiuso ed invece con un tremendo uno-due la Castelfrettese riacciuffa il pareggio. Al 5’accorcia Rocchi in mischia in area sorprendendo la difesa avversaria su una rimessa laterale (2-1). Dopo quattro minuti Beta, servito in profondità sulla trequarti da Zannini, in diagonale dal limite trova il gol del 2-2. Un colpo da ko, ma il Gabicce Gradara ha la forza di reagire. Al 17’ tris di Torsani con una splendida girata in area, defilato sulla destra, con palla sul palo più lontano, su rimessa laterale battuta da Gabrielli (3-2). Al 34’ Brunori in mischia tira a botta sicura e Tacchi respinge a terra. La partita si mantiene viva fino alla fine ed è festa grande in casa Gabicce Gradara.

IL COMMENTO DEL TECNICO A fine partita mister Nicola Capobianco analizza così il match: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto sofferta e così è stato, la squadra ha fatto bene per 50 minuti andando sul doppio vantaggio, poi su un nostro errore la Castelfrettese ha accorciato le distanze subendo a stretto giro il pareggio. Quella rete avrebbe potuto tagliarci le gambe, invece la squadra ha reagito bene, è rimasta in partita ed ha ritrovato la terza rete con un gran gol di Torsani riuscendo a portare casa il match. Ci  godiamo questa vittoria e da martedì iniziamo a pensare alla Pergolese per ottenere il risultato che serve ad assicurarci il playout in casa. Spero che la vittoria di oggi possa darci un grande slancio”.

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

14° giornata - Domenica, 21 Aprile 2024

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Barbara Monserra Emblema Barbara Monserra 0 : 1 Emblema Barbara Monserra A. Mondolfo Marotta Match
S.Orso 1980 Emblema S.Orso 1980 0 : 1 Emblema S.Orso 1980 Biagio Nazzaro Match
Gabicce Gradara Emblema Gabicce Gradara 3 : 2 Emblema Gabicce Gradara Castelfrettese Match
Portuali Ancona Emblema Portuali Ancona 3 : 0 Emblema Portuali Ancona Fabriano Cerreto Match
Osimostazione C.D. Emblema Osimostazione C.D. 1 : 2 Emblema Osimostazione C.D. Moie Vallesina Match
Valfoglia Tavoleto Emblema Valfoglia Tavoleto 1 : 2 Emblema Valfoglia Tavoleto U.C. Pergolese Match
Fermignanese Emblema Fermignanese 2 : 1 Emblema Fermignanese Villa S. Martino Match
Marina Emblema Marina 1 : 2 Emblema Marina Vismara 2008 Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo