Incontro tra Cluentina e Sangiorgese M.

3° Giornata di ritorno - Domenica, 21 Gennaio 2024

Emblema Cluentina
    0
    VS
    3
    Emblema Sangiorgese M.
    • Trombetta (Gol su rigore 32° min)
    • Murazzo (Gol 52° min)
    • Trombetta (Gol 67° min)

    Informazioni sull'incontro

    CLUENTINA: Rocchi, Stacchiotti (52’ Pagliarini), Giaconi (73’ Foglia), Marcantoni, Menghini, Brandi, Cammertoni (52’ Mongiello), R. Mancini, Ribichini, A. Mancini (68’ Marini), Salvati (52’ Cappelletti).

    Allenatore: Pietro Canesin

    SANGIORGESE M.: Doello, Neziri (46’ Raschioni), Gentile, Iuvalè, Smerilli, Trombetta, Murazzo (72’ Algarbe), Frinconi, Frascerra (72’ Ricci), Bonvin (83’ Tacchilei), Adami (52’ Di Gennaro).

    Allenatore: Andrea Mengoni

    MARCATORI: 32’ Trombetta (RIG), 51’ Murazzo, 67’ Trombetta.

    ARBITRO: Riccardo Negusanti (Pesaro)

    ASSISTENTI: Roberto Belleggia (Fermo), Francesco Buttafoco (San Benedetto del Tronto)

    SPETTATORI: circa 100

    Mezz’ora di perfetto equilibrio tra le due squadre con una buona occasione per parte: al 10’ è pericolosa la Cluentina con un cross perfetto di Giaconi che Ribichini, di testa, spedisce di pochissimo a lato mentre al 20’ risponde la Sangiorgese con una conclusione di Frascella, anch’essa di poco sul fondo.

    L’inerzia della gara viene spezzata al 30’ quando il portiere biancorosso Rocchi esce a valanga su Frinconi e lo manda al tappeto: rigore ineccepibile che Trombetta infila alla sinistra dello stesso Rocchi il quale intuisce ma non arriva a deviare.

    Nella ripresa la Sangiorgese sfrutta una dormita della difesa avversaria grazie a Murazzo che si infila come un coltello nel burro tra le maglie biancorosse e trafigge ancora Rocchi (51’).

    Tutto facile a questo punto per i neroazzurri che gestiscono la gara grazia anche la grande esperienza dei loro senatori mentre la Cluentina smette di giocare di squadra e, di fatto, si consegna all’avversario: solo un acuto di Mongiello (palo al 66’ in spettacolare semirovesciata) dà l’illusione di una reazione dei ragazzi di Canesin vanificata, tuttavia, dalla magistrale punizione calciata da Trombetta (67’) che si spegne in fondo al sacco alla sinistra del portiere biancorosso.

    I minuti finali e l’estenuante (nonché inutile) recupero concesso dal direttore di gara fanno registrare un altro calcio piazzato di Trombetta (83’) bloccato da Rocchi poi si attende solo il fischio finale, liberatorio più per la Cluentina che per la Sangiorgese.

    Amareggiato mister Canesin: “sconfitta meritata perché abbiamo reagito al gol con l’atteggiamento sbagliato cercando giocate individuali e disunendoci; peccato perché, se fosse entrata quella conclusione di testa di Ribichini dopo dieci minuti, avremmo assistito ad una partita diversa. Dobbiamo reagire immediatamente anche se la prossima trasferta è, sulla carta, proibitiva”.

    Sulla stessa linea il presidente biancorosso Massimiliano Marcolini: “dopo il rigore non abbiamo reagito e, al contrario, ci siamo pian piano spenti sempre di più. I pochi sprazzi e le poche occasioni che abbiamo avuto, per ironia della sorte, sono stati sempre una sorta di preludio ai gol dell’avversario. Mi auguro che questa seconda sconfitta casalinga consecutiva ci insegni a capire cosa abbiamo sbagliato e a preparare una reazione immediata, già sabato prossimo a Matelica quando incontreremo una squadra fortissima: non avremo nulla da perdere e, se l’atteggiamento, il cuore, il lavoro saranno quelli giusti, ce la giocheremo”.

    Andrea Mengoni, allenatore della Sangiorgese, si complimenta dapprima con Canesin (“la Cluentina è una squadra organizzata e, a dispetto del risultato, si vede l’impronta di un allenatore capace”) poi con i suoi ragazzi (“tanto equilibrio fino al gol del vantaggio poi siamo stati bravi a gestire il risultato, quindi a chiuderla”) ma non vuol sentir parlare di obiettivi: “tutte le volte che abbiamo provato a guardare sopra di noi ci è andata male quindi continuiamo a guardarci le spalle: sabato prossimo avremo una partita importante in casa contro il Trodica, proviamo a prepararla bene e a vincerla poi vedremo cosa fare di questa stagione”.

    Alessandro Savi  

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    3° giornata - Domenica, 21 Gennaio 2024

    Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
    Trodica Emblema Trodica 4 : 1 Emblema Trodica Appignanese Match
    P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 3 : 3 Emblema P.S. Elpidio Atletico Centobuchi Match
    Rapagnano Emblema Rapagnano 1 : 0 Emblema Rapagnano Aurora Treia Match
    Corridonia Emblema Corridonia 1 : 2 Emblema Corridonia Casette Verdini Match
    Elpidiense Cascinare Emblema Elpidiense Cascinare 1 : 1 Emblema Elpidiense Cascinare Matelica Match
    Vigor Castelfidardo Emblema Vigor Castelfidardo 3 : 0 Emblema Vigor Castelfidardo Monticelli Match
    Potenza Picena Emblema Potenza Picena 1 : 2 Emblema Potenza Picena Palmense Match
    Cluentina Emblema Cluentina 0 : 3 Emblema Cluentina Sangiorgese M. Match

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

    fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

    Clicca per ascolare il testo