Incontro tra Monterubbianese e Casette Verdini

2° Giornata di andata - Domenica, 18 Settembre 2022

Emblema Monterubbianese
  • Raschioni (Gol 55° min)
  • D. Mascitti (Gol 69° min)
  • Di Nicolò (Gol 80° min)
3
VS
2
Emblema Casette Verdini
  • Ulivello (Gol su rigore 2° min)
  • Ulivello (Gol 89° min)

Informazioni sull'incontro

MONTERUBBIANESE: Osso, Massaroni (46’ Di Nicolò), Gregonelli, D’Angelo (46’ Mandolesi), Pistelli, Raschioni, Tassotti (46’ Valle Indiani), Rossi (46’ Greco), Mascitti, M. Nazziconi (83’ Strappa), F. Nazziconi. All. Cardelli

CASETTE VERDINI: Grifi, Donnari (77’ Perrella), Marziali, Tidiane, Menchi, Tidei, Di Francesco (75’ Ramadori), Lami (69’ Capozucca), Ulivello, Sejfullai, Romanski. All. Lattanzi.

Arbitro: Stefano Cocci di Ascoli Piceno.

Reti: Ulivello 2’ (rig.) e 89’ ; Raschioni 51’ ; Mascitti 66’, Di Nicolò 76’

Note: Ammoniti Massaroni, Tassotti, Greco (M), Di Francesco (CV). Angoli 2-4. Recuperi 2’ e 3’. Prima del via osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Tommaso Mircoli, uno dei fondatori della Monterubbianese scomparso martedì. All’87’ Grifi para un calcio di rigore a Gregonelli

MONTERUBBIANO – Nel recupero della seconda giornata di andata del girone B del campionato di Promozione, la Monterubbianese batte il Casette Verdini per 3:2 e conquista la prima vittoria di stagione. Come ricorderete questa partita non venne disputata a causa delle avverse condizioni atmosferiche (pioggia e vento forte).

Biancorossi con il lutto al braccio per la scomparsa di Tommaso Mircoli, uno dei soci fondatori della Monterubbianese ricordato con un minuto di raccoglimento prima del calcio di inizio.

Pronti via e dopo nemmeno trenta secondi i padroni di casa scheggiano la traversa con una gran botta di F. Nazziconi. Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio su calcio di rigore: fallo di mano (quanto meno ingenuo) di Gregonelli. Per il direttore di gara ascolano Cocci è rigore che Ulivello trasforma. Gli uomini di Cardelli, colpiti a freddo, nella prima frazione di gioco sembrano incapaci di reagire. Romanski colpisce un palo all’11’. Ulivello (ancora lui) calcia a lato una punizione al minuto numero 26’.

Nell’intervallo, Massimo Cardelli scuote i suoi e da bravo stratega quale è, compie una mossa che si rivelerà decisiva: al ritorno in campo sostituisce ben quattro giocatori. E l’effetto si vede in quanto al minuto numero 51’ arriva il pari di Raschioni di testa da punizione. Al minuto numero 65, i biancorossi capovolgono il parziale con una bellissima punizione di Mascitti. Al 76’ Di Nicolò è bravo a sfuggire al suo marcatore e a involarsi verso l’area di rigore come fosse Jacobs e con un perfetto diagonale deposita il terzo gol. Al minuto numero 87, la Monterubbianese avrebbe la possibilità di portare a quattro lo score ma Gregonelli si fa parare il rigore da Grifi. All’89’ Ulivello di testa mette dentro il gol che accorcia le distanze. Dopo tre minuti il direttore di gara fischia la fine e sulla tribuna del “Mariotti” è festa.

<<Abbiamo conquistato una bellissima vittoria di carattere – commenta al termine dei novanta minuti il presidente della Monterubbianese Lorenzo Romanelli – giocando contro una bella squadra come il Casette Verdini. Dedichiamo questo successo al nostro caro amico Tommaso Mircoli – continua – lui dall’alto ci vede e ci trascina verso ogni vittoria>>.

Gabriele Sbattella

 

rinvio

Monterubbianese-Casette Verdini rinviata per maltempo SI RECUPERA MERCOLEDì 5 OTTOBRE ORE 15.30.

MONTERUBBIANO – L’esordio in casa della Monterubbianese che coincideva con l’esordio nel campionato di Promozione del Casette Verdini è stato rovinato dal maltempo.

I biancorossi di Massimo Cardelli reduci dalla sconfitta patita domenica scorsa al “Polisportivo” di Civitanova, al debutto sul terreno amico, voleva conquistare l’intera posta in palio.

Il maltempo che, da qualche giorno, sta flagellando le Marche, ci ha messo lo zampino.

Al bellissimo sole delle ore antimeridiane che faceva sperare tutti in un bellissimo pomeriggio di calcio, ha fatto posto un repentino cambio meteorologico che ha portato su Monterubbiano tanta pioggia e un vento assai forte.

Poco prima del calcio di inizio (intorno alle ore 14:50) il direttore di gara, la sambenedettese Giulia Vallorani, coadiuvata dal maceratese Longarini e dal fermano Mandolesi, insieme ai capitani delle due compagini sono andati a controllare il campo per vedere se ci fossero le condizioni adatte per la disputa della partita. Il pallone era trascinato dal vento.

Di concerto con entrambi i capitani, la terna ha preferito attendere le ore 15:45 per vedere se ci fossero le condizioni per la disputa della gara. Arrivate le ore 15:45 si è tornati sul campo per un ulteriore controllo. Purtroppo le condizioni per la disputa della gara non c’erano.

Dunque: tutti a casa e gara rinviata a data da destinarsi.

Gabriele Sbattella

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

2° giornata - Domenica, 18 Settembre 2022

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Monturano Emblema Monturano Riposa Emblema Monturano Monturano Match
Passatempese Emblema Passatempese 0 : 0 Emblema Passatempese Potenza Picena Match
Palmense Emblema Palmense 0 : 0 Emblema Palmense Cluentina Match
Monticelli Emblema Monticelli 1 : 1 Emblema Monticelli Aurora Treia Match
Matelica Emblema Matelica 2 : 1 Emblema Matelica Futura 96 Match
Grottammare Emblema Grottammare 1 : 0 Emblema Grottammare Corridonia Match
Castel di Lama Emblema Castel di Lama 1 : 1 Emblema Castel di Lama Trodica Match
Atletico Centobuchi Emblema Atletico Centobuchi 0 : 2 Emblema Atletico Centobuchi Civitanovese Match
Monterubbianese Emblema Monterubbianese 3 : 2 Emblema Monterubbianese Casette Verdini Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo