Incontro tra Monterubbianese e Grottammare

7° Giornata di andata - Domenica, 23 Ottobre 2022

Emblema Monterubbianese
  • Donzelli (Gol 3° min)
  • D. Mascitti (Gol 41° min)
2
VS
1
Emblema Grottammare
  • Davide Traini (Gol 5° min)

Informazioni sull'incontro

MONTERUBBIANESE: Grandi, Donzelli, Gregonelli, Massaroni, Pistelli, Raschioni, Greco (46’ Nazziconi), Valle Indiani, Mascitti (84’ Di Nicolò), Haxhiu, Sako (59’ Atabiano). All. Cardelli.

GROTTAMMARE: Palanca, Falleroni (82’ Carminucci), Paolucci, Cameli, Carboni, Carrieri, Franchi (56’ Iacoponi), Traini (69’ Evangelisti), Paolini, De Panicis (90’ Ottaviani), Morelli (76’ Todisco). All. Cuccù.

Arbitro: Tasso di Macerata

Reti: Donzelli 3’ ; Traini 5’ ; Mascitti 41’

Note: Ammoniti Donzelli, Raschioni, Nazziconi, Iacoponi. Calci d’angolo 3-3. Recuperi 2’ e 5’

MONTERUBBIANO – Contro un coriaceo Grottammare allenato dall’enfant du pays Stefano Cuccù, la Monterubbianese conquista tre punti importantissimi che le consentono non soltanto di mantenere l’imbattibilità casalinga (quest’anno il ‘Mariotti’ non è stato ancora espugnato) ma di togliersi dalla zona pericolosa della classifica. Tre punti quelli conquistati dai biancorossi che fanno morale dopo due pareggi consecutivi (contro il Monticelli e contro la Palmense).

Intervista al presidente Romanelli clicca  https://youtu.be/LehXvHwqDVs

presidente Monterubbianese

 

Una Monterubbianese scesa in campo in formazione rimaneggiata a causa dei tanti infortunati.

Apre le marcature Donzelli per i biancorossi dopo tre minuti. Bravo il numero due locale a sbarazzarsi del portiere e a mettere dentro a porta vuota. La gioia però dura soltanto due giri di lancetta: il Grottammare perviene al pari con Traini su punizione, complice un errore dell’estremo difensore della Monterubbianese. Poco prima dell’intervallo arriva il gol partita con Mascitti che scocca un diagonale vincente. Gol questo che regala la vittoria ai ragazzi di Cardelli.

Nella ripresa, non accade praticamente nulla. Pessima la direzione di gara del signor Tasso di Macerata e dei suoi assistenti. Tanti, troppi errori di valutazione che hanno fatto inviperire il pubblico di casa.

Gabriele Sbattella

COMMENTO SPONDA GROTTAMMARE

La Monterubbianese ha la meglio sul Grottammare al termine di una gara combattuta fino all'ultimo respiro. Pronti, via e i padroni di casa passano in vantaggio con Donzelli sfruttando l'incertezza della retroguardia biancoceleste. Gli uomini di Cuccù però reagiscono immediatamente e, complice un errore del portiere di casa, pareggiano con capitan Traini. Il gol vittoria arriva al termine del primo tempo, con l'ex Mascitti che è abile ad attaccare la profondità e a colpire con il mancino. 
 
Nella ripresa il Grottammare si getta in avanti per cercare il pareggio e tra i più attivi c'è il nuovo acquisto Roberto Iacoponi, ma al triplice fischio il risultato è invariato: vittoria importante per la Monterubbianese, secondo stop  di fila per il Grottammare che cercherà un pronto riscatto contro l'Atletico Centobuchi.

 

Presentazione Monterubbianese-Grottammare

MONTERUBBIANODopo la sconfitta in Coppa Italia per 2:0 patita in casa del Monturano, la Monterubbianese si rituffa nel campionato. Sabato prossimo al “Mariotti” arriva il Grottammare.

I rivieraschi occupano il sesto posto in classifica a pari merito con il Monturano. Entrambe le squadre hanno otto punti.

La Monterubbianese, tra le mura amiche, cercherà di guarire dalla ‘sindrome da pareggite cronica’ che, da qualche giornata la attanaglia.

<<Non riusciamo a vincere per svariati motivi – dichiara Massimo Cardelli, tecnico dei biancorossi – la squadra è buona, probabilmente manca un bomber di razza. Per quanto riguarda la sconfitta di Monte Urano – continua l’allenatore di Porto San Giorgio – non abbiamo giocato male. Avevamo tanti ‘under’ in squadra, ma dall’altra parte abbiamo incontrato un’ottima squadra con uomini di esperienza. Per quanto riguarda la gara di ritorno (in programma mercoledì 2 novembre con orario ancora da definire) cercheremo di fare del nostro meglio>>.

Proiettiamoci un attimo sulla partita contro il Grottammare.

<<E’ una partita assolutamente da vincere. Il Grottammare è una bella squadra ma noi faremo, come sempre, del nostro meglio per regalare una gioia ai nostri sostenitori e alla dirigenza. Se da una parte sono contento che nessuno dei miei figura nella lista degli squalificati, dall’altra sono un po’ rammaricato che ci sono diversi giocatori fuori per infortunio e questo, certamente, non aiuta>>.

Dunque l’appuntamento è per questo sabato, sulla gradinata del “Mariotti”.

Calcio d’inizio fissato alle ore 15 in punto.

A dirigere l’incontro è stata designata una terna arbitrale tutta maceratese: direttore di gara il Signor Francesco Tasso, assistito da Emanuele Bellagamba e Lorenzo Longarini.

Gabriele Sbattella

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

7° giornata - Domenica, 23 Ottobre 2022

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Monticelli Emblema Monticelli Riposa Emblema Monticelli Monticelli Match
Trodica Emblema Trodica 3 : 1 Emblema Trodica Futura 96 Match
Monterubbianese Emblema Monterubbianese 2 : 1 Emblema Monterubbianese Grottammare Match
Cluentina Emblema Cluentina 0 : 1 Emblema Cluentina Monturano Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 2 : 0 Emblema Civitanovese Matelica Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 1 : 2 Emblema Casette Verdini Castel di Lama Match
Corridonia Emblema Corridonia 0 : 1 Emblema Corridonia Potenza Picena Match
Aurora Treia Emblema Aurora Treia 4 : 1 Emblema Aurora Treia Passatempese Match
Atletico Centobuchi Emblema Atletico Centobuchi 2 : 0 Emblema Atletico Centobuchi Palmense Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo