Incontro tra Matelica e Casette Verdini

8° Giornata di andata - Domenica, 30 Ottobre 2022

Emblema Matelica
  • Aquila (Gol su rigore 65° min)
1
VS
1
Emblema Casette Verdini
  • Francesco Romanski (Gol 30° min)

Informazioni sull'incontro

MATELICA: Monti, Gubinelli, Girolamini, Vitali(Kakuli 50'), Zappasodi, Ferretti, Ginesi( Piermattei 86'), Scotini(K), Raponi, Aquila (Vrioni 90'), Chornopyshcuk.

All. Ciattaglia.

CASETTE VERDINI: Ciminari, Donnari,Marziali,Guing Hamet,Tidei, Tacconi, Barchetta(Sejfullai 75'), Russo, Ulivello(Menchi 91'), Ramadori( Ghannaoui 57'), Romanski (Lami 91').

All. Lattanzi.

RETI: 30' Romanski(CV) - 65' Aquila su rigore(M)

ARBITRO: Ulisse di Macerata.

NOTE: ammoniti Gubinelli,Ferretti,Raponi,Donnari, Tacconi Espulso al 78?. Angoli 4 a 4

Recuperi 5' nel s.t.-- Spettattori 400

MATELICA Esordio al Giovanni Paolo II del nuovo mister Biancorosso Lorenzo Ciattaglia che vorrebbe presentarsi con una vittoria al pubblico biancorosso, ma la prima mezz'ora il Matelica gioca contratto e con poche idee regge bene la difesa con l'ottima intuizione del giovane mister di provare al centro della difesa il giovanissimo Zappasodi che ripaga la fiducia con una magistrale gara fino al fischio finale del bravo fischietto di Macerata. Il mister del Casette Verdini presenta una squadra molto equilibrata senza disattenzioni che blocca gli avanti Matelicesi e riparte con ottime triangolazioni in profondità e al minuto 30' uno scambio molto bene eseguito tra Ramadori e Romanski mette quest'ultimo in piena area, il giovane estremo Monti Matteo ha una leggera indecisione esce troppo presto incontro all'attaccante granata che benchè controllato da Gubinelli con un lob di pregevole fattura deposita la sfera nella porta incostudita.

Negli spogliatoi la rampogna di mister Ciattaglia ha i suoi effetti e un ben altro Matelica si ripresenta in campo lasciando negli spogliatoi quello molle e svagato del primo tempo, è un assalto al fortino granata che messo finalmente sotto pressione sbaglia con un evidente fallo di mano in piena area l'arbitro senza indugi indica il dischetto e al minuto 65' Aquila con un rigore da manuale del calcio ristabilisce la parità, sfera a destra e portiere a sinistra. Al minuto 78' il capitano granata Tacconi spintona l'arbitro protestando e il fischietto maceratese gli mostra il rosso diretto e la via degli spogliatoi anticipata, con l'uomo in meno il Casette Verdini soffre fino alla fine ma mantiene il risultato e prende un ottimo punto per la classifica e per il morale. Il Matelica si accontenta, muove la classifica, ma Lorenzo Ciattaglia sa che un lungo lavoro lo attende le capacità ci sono i risultati arriveranno avanti così.

(Maurizio Fontenova)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

8° giornata - Domenica, 30 Ottobre 2022

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Trodica Emblema Trodica Riposa Emblema Trodica Trodica Match
Potenza Picena Emblema Potenza Picena 2 : 0 Emblema Potenza Picena Cluentina Match
Passatempese Emblema Passatempese 0 : 1 Emblema Passatempese Civitanovese Match
Palmense Emblema Palmense 4 : 0 Emblema Palmense Monticelli Match
Monturano Emblema Monturano 1 : 1 Emblema Monturano Aurora Treia Match
Matelica Emblema Matelica 1 : 1 Emblema Matelica Casette Verdini Match
Grottammare Emblema Grottammare 1 : 1 Emblema Grottammare Atletico Centobuchi Match
Futura 96 Emblema Futura 96 0 : 1 Emblema Futura 96 Corridonia Match
Castel di Lama Emblema Castel di Lama 0 : 3 Emblema Castel di Lama Monterubbianese Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo