Incontro tra Monterubbianese e Monturano

11° Giornata di andata - Domenica, 20 Novembre 2022

Emblema Monterubbianese
  • Donzelli (Gol su rigore 81° min)
1
VS
1
Emblema Monturano
  • Matteo Petruzzelli (Gol 12° min)

Informazioni sull'incontro

MONTERUBBIANESE: Osso, Donzelli, Mandolesi, Greco (63’ Rossi), Pistelli, Raschioni, Di Nicolò (72’ Niccolini), Valle Indiani (74’ Massaroni), Mascitti, M. Nazziconi, F. Nazziconi. All. Cardelli

MONTURANO: Isidori, Ferri, Viti, Di Donato (65’ Venanzi), Finucci, Cerquozzi, Frascerra (74’ Fabiani), Petruzzelli, Moretti, Bracalente (59’ Islami), Domi (87’ De Carolis). All. Cetera

Arbitro: Latuga di Pesaro

Reti: 11’ Petruzzelli ; 80’ Donzelli (rig.)

Note: Terreno allentato a causa della pioggia. Spettatori 200 circa con nutrita rappresentanza ospita Ammoniti Di Nicolò, Mascitti, F. Nazziconi, Finucci, Cerquozzi, Domi. Calci d’angolo 3-10. Recuperi 0’ e 5’

MONTERUBBIANO – In un pomeriggio dove l’autunno ha sfoderato pioggia, freddo e nebbia e recitando alla grande il suo ruolo (non ha vinto nessun Oscar), l’incontro tra la Monterubbianese e il Monturano, uno dei più attesi della giornata odierna, termina in perfetta parità. Una giornata che ha fatto rimpiangere le belle temperature della scorsa estate e di inizio autunno. Uno a uno il punteggio finale con i calzaturieri in vantaggio dopo appena undici minuti con un bellissimo colpo di testa di Petruzzelli da corner. Un minuto prima, i padroni di casa, erano andati vicini alla marcatura con Mascitti ma senza esito. Al 22’ bella girata di Francesco Nazziconi su cross effettuato da Di Nicolò, palla fuori. Poco dopo la mezz’ora di gara (al 31’) Viti che scocca un rasoterra che termina fuori. Poi al 34’ Mascitti sfiora il gol del pari, un minuto più tardi Matteo Nazziconi impegna il portiere.

Il primo tempo si chiude con la nebbia, nebbia che fa temere per il prosieguo della partita. Poco prima del via della ripresa infatti i due capitani insieme alla terna arbitrale vanno a sincerarsi se ci sono le condizioni che garantiscano il regolare svolgimento della seconda parte di gioco. Dunque si gioca.

La nebbia si dirada.

La pioggia, al contrario non cessa, aumenta di intensità.

Al 4’ bravo Osso a chiudere la porta in faccia a Frascerra, due minuti più tardi proteste locali per un presunto fallo in area: l’arbitro non è dello stesso parere e fa proseguire. Al 10’ Francesco Nazziconi impegna il portiere. Dopo cambi da una e dall’altra parte, a dieci minuti dal termine arriva il pari della Monterubbianese. Matteo Nazziconi viene steso in area. Per il direttore di gara pesarese Latuga è rigore che Donzelli trasforma. Poi fino alla fine dei cinque minuti di recupero, non accade più nulla. Tutti sotto la doccia. Stavolta calda e rigenerante.

Un pareggio questo che mantiene sia i biancorossi che i calzaturieri nei piani alti della classifica.

Gabriele Sbattella

 

Presentazione Monterubbianese-Monturano

MONTERUBBIANO – Dopo la bella vittoria ottenuta sabato scorso a Passatempo di Osimo, la Monterubbianese ritorna tra le mura amiche. La partita che i biancorossi di Massimo Cardelli andranno ad affrontare è con il Monturano, per altro già affrontato nel secondo turno di Coppa Marche (2:0 all’andata e 0:0 al ritorno). L’appassionato pubblico monterubbianese vuole tornare a sorridere dopo la battuta d’arresto di due settimane fa contro il Matelica.

<<Per la verità – ci dice telefonicamente il tecnico biancorosso Massimo Cardelli – il sorriso da noi non è mai mancato. Noi siamo perfettamente a conoscenza della realtà della nostra società. Sappiamo che il campionato che stiamo affrontando è un campionato particolarmente difficile e il nostro obiettivo, anche se la classifica ci vede ai piani alti è quello di una salvezza senza patemi d’animo. Sappiamo benissimo che il Monturano è una bella squadra, sicuramente una delle migliori di questo girone di promozione>>.

La posizione in classifica che occupate è, secondo lei, una posizione lusinghiera?

<<Posso dire che è come stare alla seconda giornata di campionato. Per noi, ma non soltanto per noi, ogni partita è un passo in più per arrivare all’obiettivo prefissato>>.

Capitolo squalificati e infortunati.

<<Per quanto riguarda gli squalificati, fortunatamente non abbiamo nessuno. Sugli infortunati abbiamo fuori Gregonelli ma contiamo di recuperarlo nel più breve tempo possibile>>.

Per dirigere questo importante confronto, è stato designato il Signor Riccardo Latuga della sezione di Pesaro, assistito da Simone Tidei della sezione di Fermo e dal signor Hatidje Fetai della sezione di Macerata.

Gabriele Sbattella

(memoryuomogatto@gmail.com)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

11° giornata - Domenica, 20 Novembre 2022

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Grottammare Emblema Grottammare Riposa Emblema Grottammare Grottammare Match
Palmense Emblema Palmense 1 : 1 Emblema Palmense Castel di Lama Match
Monticelli Emblema Monticelli 1 : 1 Emblema Monticelli Matelica Match
Monterubbianese Emblema Monterubbianese 1 : 1 Emblema Monterubbianese Monturano Match
Cluentina Emblema Cluentina 0 : 0 Emblema Cluentina Corridonia Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 2 : 1 Emblema Civitanovese Futura 96 Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 3 : 1 Emblema Casette Verdini Potenza Picena Match
Aurora Treia Emblema Aurora Treia 1 : 0 Emblema Aurora Treia Trodica Match
Atletico Centobuchi Emblema Atletico Centobuchi 2 : 0 Emblema Atletico Centobuchi Passatempese Match

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 6

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 7

fAI IL PIENO DI PUBBLICITa 5

Clicca per ascolare il testo