Incontro tra Frontonese e Serra S. Abbondio

9° Giornata di ritorno - Domenica, 08 Aprile 2018

Emblema Frontonese
  • Daniel Giombetti (Gol min ND)
1
VS
2
Emblema Serra S. Abbondio
  • Giampiero Zoto (Gol min ND)
  • Sebastian Volosincu (Gol min ND)

Informazioni sull'incontro

Frontonese: Ioni, Pieretti, Sciamanna (33st Truffelli), Orlandi (22st Giangrande), Gorini, Giombetti, Rossetti (1st Pecorelli), Del Re, Sabbatucci, Baldeschi, Brundu.
All. Polselli.

Serra S. Abbondio: Conti, Granci, Mattioni, Federici, Bellucci, Palanca, Di Nuzzo, Anastasi, Volosincu, Morici (25st Mencarelli), Zoto.
All. Federici

Arbitro: Carriero di Jesi.

Marcatori: Zoto al 3', Giombetti al 3st, Volosincu al 12st.

Cronaca: Il clima è surreale, l'attesa snervante, la tensione si taglia a fette, lo stadio è gremito in una giornata primaverile in cui il sole batte su un prato inglese pressoché perfetto. È un'affascinante partita d'altri tempi. Un ragazzino che si innamora di questo sport lo fa anche perché spera un giorno di poter giocare partite come queste, poco importa se si tratti di massime serie o di un derby di seconda categoria. In campo le aspettative vengono confermate, pronti via si gioca su ritmi da subito alti e dopo appena tre minuti l'arbitro fischia una punizione a favore degli ospiti, che Zoto, con la complicità di Ioni, mette in porta sbloccando subito l'incontro. I padroni di casa reagiscono, l'occasione più importante arriva alla mezz'ora direttamente da un calcio d'angolo di Baldeschi che prova a beffare il portiere, ma Conti è bravo e attento nel deviare oltre la traversa. La Frontonese riparte forte nella ripresa e trova subito il gol del pareggio con Giombetti, reattivo sul secondo palo nel mettere dentro un corner calciato molto bene da Brundu. Dopo dieci minuti però, la corsa di Granci sulla destra viene premiata, e sul suo cross si avventa Volosincu che di testa piazza la sfera alle spalle di Ioni, fissando il risultato sul 1-2 finale. Peccato però che Carriero commetta uno dei due errori della sua direzione non segnalando il fuorigioco evidente di Granci al momento del lancio; in un'altra occasione non estrae il cartellino rosso nei confronti di Volosincu, solo ammonito, in seguito ad una gomitata a gioco fermo. Per il resto gestisce comunque bene l'incontro. Nel complesso, in campo si sono viste due ottime squadre, in una partita in cui probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche se nel calcio i condizionali non contano.

Francesco Grelli

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

9° giornata - Domenica, 08 Aprile 2018

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Villa Fastiggi Emblema Villa Fastiggi 0 : 1 Emblema Villa Fastiggi A. River Urbinelli Match
Offside Emblema Offside 2 : 2 Emblema Offside Cuccurano Match
C.S.I. Delfino Fano Emblema C.S.I. Delfino Fano 3 : 6 Emblema C.S.I. Delfino Fano Real Gimarra Match
Athletico Tavullia Emblema Athletico Tavullia 2 : 1 Emblema Athletico Tavullia Isola di Fano Match
Torre San Marco Emblema Torre San Marco 1 : 0 Emblema Torre San Marco O. Villa Palombara Match
Arzilla Emblema Arzilla 1 : 5 Emblema Arzilla Pesaro calcio Match
Frontonese Emblema Frontonese 1 : 2 Emblema Frontonese Serra S. Abbondio Match
Vismara 2008 Emblema Vismara 2008 1 : 1 Emblema Vismara 2008 Usav Pisaurum Match

Clicca per ascolare il testo