Incontro tra Frontonese e O. Villa Palombara

13° Giornata di ritorno - Domenica, 06 Maggio 2018

Emblema Frontonese
  • Davide Baldeschi (Gol su rigore min ND)
  • Davide Baldeschi (Gol min ND)
2
VS
1
Emblema O. Villa Palombara
  • Alberto Balducci (Gol min ND)
  • Alberto Balducci (Gol min ND)

Informazioni sull'incontro

Frontonese: Ioni, Franceschetti (13st Pecorelli), Sciamanna, Giangrande, Gorini, Pieretti, Bartolini, Del Re, Sabbatucci (47st Antognoli), Baldeschi (43st Pavoni), Brundu (22st Rossetti).
All. Polselli.

Olympia Villa Palombara: Pirani, Andreini (40st Pagliari), Candolfi, Luzi, Mencoboni (22st Marinelli), Barbanti, Profili, Pierucci (29st Pierleoni), Balducci, Luchetti, Pelagaggia.
All. Alberti.

Arbitro: Bashota di Jesi.

Marcatori: 2st Bartolini, 6st Balducci, 32st Baldeschi (rig.).

Cronaca: Con una vittoria sofferta ma meritata, la Frontonese raggiunge una salvezza che sarebbe potuta arrivare prima ma che in ogni caso non è mai stata fortemente in discussione. La porta dell'Olympia sembra stregata già nel primo tempo, quando, dopo un destro a giro da fuori area di Giangrande terminato di poco sul fondo, Pirani ipnotizza Bartolini che dopo aver superato in velocità il suo marcatore si presenta a tu per tu con l'estremo difensore; sul corner seguente il portiere dell'Olympia si conferma in giornata di grazia alzando sopra la traversa il tiro ravvicinato di Sabbatucci. Qualche minuto più tardi Sabbatucci ci riprova trovando però ancora una deviazione, questa volta di un difensore: sul calcio d'angolo il colpo di testa di Gorini viene salvato sulla linea finendo poi sulla traversa. I padroni di casa ripartono forte ma la trama è sempre la stessa: Giangrande si coordina alla perfezione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Pirani compie ancora un intervento prodigioso, forse il più bello della partita, deviando la palla sulla parte inferiore della traversa. L'incantesimo si rompe l'azione seguente, quando Baldeschi prolunga un cross di Franceschetti sul quale Bartolini di testa non può far altro che sbloccare il parziale. Gli ospiti però sfruttano una delle poche sortite offensive trovando subito il pareggio con Balducci, che da due passi riporta il risultato in situazione di parità. L'inerzia continua comunque a propendere a favore dei padroni di casa: alla mezz'ora della ripresa Baldeschi viene atterrato in area e stavolta Pirani nulla può sul calcio di rigore battuto dallo stesso numero dieci locale. Finisce così, 2-1, con gli ospiti che nel finale recriminano per un paio di episodi dubbi in area di rigore della Frontonese, che però obiettivamente agguanta con merito la vittoria e festeggia.

Francesco Grelli

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

13° giornata - Domenica, 06 Maggio 2018

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Athletico Tavullia Emblema Athletico Tavullia 2 : 1 Emblema Athletico Tavullia A. River Urbinelli Match
Real Gimarra Emblema Real Gimarra 1 : 1 Emblema Real Gimarra Isola di Fano Match
Frontonese Emblema Frontonese 2 : 1 Emblema Frontonese O. Villa Palombara Match
Cuccurano Emblema Cuccurano 1 : 0 Emblema Cuccurano Pesaro calcio Match
C.S.I. Delfino Fano Emblema C.S.I. Delfino Fano 1 : 1 Emblema C.S.I. Delfino Fano Serra S. Abbondio Match
Villa Fastiggi Emblema Villa Fastiggi 0 : 1 Emblema Villa Fastiggi Torre San Marco Match
Arzilla Emblema Arzilla 4 : 3 Emblema Arzilla Usav Pisaurum Match
Offside Emblema Offside 1 : 0 Emblema Offside Vismara 2008 Match

Clicca per ascolare il testo